Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Può una ragazzina di 16 anni insegnare al mondo il coraggio?

Ho sentito per intiero il discorso di Malala Yousafzai, una 16enne pakistana alla quale i Taliban , quando aveva 14 anni, spararono in testa per ribadire la loro... contrarietà all'educazione femminile.

Malala si salvò.

Poiché la giornata per l'educazione delle Nazioni Unite coincideva con il 16 esimo compleanno di Malala, Ban Ki Mun e Cameron lhanno invitata a tenere un breve discorso durante una sessione speciale.

Questa ragazzina, piccola e apparentemente fragile, nata in una modesta famiglia Pashtun nella valle di Swat ha fatto un discorso di una forza inaudita, sia in termini di contenuti che di modi. A livello di un Martin Luther King o di un Gandhi

Nei link potete trovare il filmato: il discorso va più ascoltato che letto ,

Cosa ne pensate e perché non mi sembra di trovare 14-16 enni così lucidi da noi 8o almeno su yahoo answers?

Update:

5 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favorite Answer

    Quella ragazzina è un' eroina ha spigato chiaramente i motivi per i quali l' istruzione fa tanta paura a i talebani ma i suoi ragionamenti non valgono solo per loro.

    La contrarietà all'educazione femminile non è solo dei talebani che la attuano con metodi truculenti ma è anche degli Italioti del PD/PDL che in modo subdolo e Soft la sviluppano in Italia anche contro i maschietti la prova più evidente è la riforma dell'istruzione "Gelmini" a cui la famosa (kapò) ha prestato il nome e non ditemi che non è mossa da motivazioni diverse da quelle dei "Taliban" nel voler tenere i popoli nell'ignoranza per poterli schiavizzare!

    E ricordiamoci che la chiesa specialmente cattolica si è sempre opposta nel passato alla scienza per paura della verità e ad acculturare il popolo per tenerlo in soggezione e tuttora insiste con le sue "scuole parificate e Università cattoliche" a creare e aggregare gruppi di potere elitari e privilegiati come CL che operano in combutta e a favore di poteri forti quali banche e gerarchie ecclesiastiche in concorrenza, si fa per dire con le istituzioni pubbliche, che tendono invece ad distribuire il diritto all'istruzione e le opportunità di lavoro e reddito, per quanto possibile e comunque in linea di principio, a tutti i cittadini senza tenere conto del censo.

  • Anna B
    Lv 6
    8 years ago

    Ho solo letto un trafiletto, ma l' importante e' che la ragazzina non venga strumentalizzata.

  • In Italia è impossibile, poiché in Italia le madri PDL, imputtanite dal SUINO di Arcore consigliano alle figlie di prostituirsi.

    Se poi le sedicenni hanno una mamma che vota PD è ancora peggio, perché le donne che votano PD sono schifosissime baldracche pronte a tutto.

    Source(s): Cheldamura moderato
  • Anonymous
    8 years ago

    Io penso che crescere in determinati ambienti faccia maturale alla svelta. Detto cio pero non credo che questo discorso possa cambiare le cose. Nell islam la donna è considerata inferiore dal testo sacro, ovvero il corano. Su questo non di discute.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    8 years ago

    Ma va a cagar

Still have questions? Get your answers by asking now.