Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
FISCALITA' X INSEGNANTE DI MUSICA.?
Sono un'insegnante di musica in particolare pianoforte, attuslmente effettuo circa 10 ore settimanali di insegnamento, e mià intenzione regolare la mia posizione fiscale, cosa debbo fare: aprire una partita fiscale o fare ricevute con ritenuta di acconto. I compensi mesili attuali sono cira 1000 euro ed a livello annuo circa 8000 euro. I mesi estivi sono ferma.
Grazie per l'aiuto
5 Answers
- asdrubaleLv 78 years agoFavorite Answer
è molto più semplice di quanto prospettato dagli altri, contattami e ti spiego cosa devi fare, hai due opzioni da seguire una con ed una senza partita iva.
- MrFiscoLv 68 years ago
Ti consiglio l'apertura della partita iva con regime dei minimi, pagherai sul reddito netto il 5% di tasse più il 28% di INPS.
Se hai bisogno di un preventivo contattami pure.
- Anonymous8 years ago
Purtroppo non è possibile farlo con ritenuta d'acconto perché la prestazione non è di lavoro autonomo occasionale ma di lavoro abituale. E' quindi necessario aprire la partita iva, magari con il regime dei minimi che ti consente di avere una tassazione agevolata (solo 5%) e versare i contributi alla gestione separata INPS
- 8 years ago
devi aprire la p.iva poiché l'attività non è abituale. ti dovrai anche iscrivere all'inps - gestione separata e pagare i contributi. avrai la possibilità di dedurre le spese inerenti.
potresti anche entrare nel regime superminimi e pagare il 5% di tasse sul profitto ottenuto.
per dettagli rivolgiti ad un dottore commercialista iscritto all'albo che ti seguirà dall'apertura alle dichiarazioni annuali alle pratiche previdenziali.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous8 years ago
sei obbligata ad aprire partita Iva anche perché sfondi il tetto dei 5000 che servono per usare il tuo cf. Per lavorare. Usa il regime dei minimi che conviene per i primi 3 anni