Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
pisa
DISTACCO DALL'IMPIANTO RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO?
volevo sapere piu possibile per passare a quello autonomo avendo installato in fase di ristrutturazione un fascio tubiero sino ai singoli elementi? quali sono gli obligi rispetto a condomignio e quale e la documentazione necesaria per distacco ed i costi condominiali che dovrò sostenere il tutto rispetto all'attuale normativa?
1 AnswerImmobiliare6 years agoCQLDAIA RIELLO BENESSERE DEL 1999?
2 AnswersManutenzione e riparazione7 years agoFISCALITA' X INSEGNANTE DI MUSICA.?
Sono un'insegnante di musica in particolare pianoforte, attuslmente effettuo circa 10 ore settimanali di insegnamento, e mià intenzione regolare la mia posizione fiscale, cosa debbo fare: aprire una partita fiscale o fare ricevute con ritenuta di acconto. I compensi mesili attuali sono cira 1000 euro ed a livello annuo circa 8000 euro. I mesi estivi sono ferma.
Grazie per l'aiuto
5 AnswersTasse - Altro8 years agoCONTRATTO AFFITTO LOCALE COMMERCIALE.?
La tua domanda
il mio inquilino mi ha notificato cinque anni fa la cessione della propria azienda al figlio:Per legge non mi potevo opporre, ma come garantirmi per il futuro visto che ora il figlio mi ha comunicato la cessione dell'azienda ad un nuovo soggetto, E' consigliabile fare un nuovo contratto oppure lasciare tutto così allegando come parte integrante al contratto originale la nuova comunicazione di cessione.
Se accetto seza effettuare un nuovo contratto restano legati i vecchi proprietari (padre e figlio) in maniera disgiunta.
Posso oppormi a tale evento e entro quanto tempo..
Un saluto e grazie.
1 AnswerImmobiliare8 years agoCONTRATTO AFFITTO LOCALE COMMERCIALE.?
il mio inquilino mi ha notificato cinque anni fa la cessione della propria azienda al figlio:Per legge non mi potevo opporre, ma come garantirmi per il futuro visto che ora il figlio mi ha comunicato la cessione dell'azienda ad un nuovo soggetto, E' consigliabile fare un nuovo contratto oppure lasciare tutto così allegando come parte integrante al contratto originale la nuova comunicazione di cessione.
Se accetto seza effettuare un nuovo contratto restano legati i vecchi proprietari (padre e figlio) in maniera disgiunta.
Posso oppormi a tale vevnto visto che non ho avuto comunicazione ne dal venditore ne tantomeno dall'acquirente.
Un saluto e grazie.
1 AnswerAziende e imprese8 years agoconsiglio legale e/o notarile?
Sarei veramente grato se qualcuno potesse chiarirmi alcuni dubbi sul quesito che espongo:
Sono rimasto vedovo nel 2005 in sistema di comunione di beni, la successione è stata regolarmente effettuata con i miei 2 figli. Rispettando Reciproche volontà testamentarie che prevedevano che al decesso di uno dei coniugi, il superstite sarebbe diventato proprietario al 100 della casa abitata e di un appartamento al mare accollandosi il residuo mutuo, mentre ai figli in pieno accordo anche con loro sarebbe andato ad uno un appartamento e all’altro l’equivalente valore in contanti.
Pertanto la quota del deceduto sarebbe andata direttamente ai figli escludendo il coniuge superstite.
Successivamente a dicembre del 2008 ho contratto un nuovo matrimonio in separazione di beni, a parte lo stupore iniziale i rapporti sono stati ottimi x quattro anni, nonostante ci siano state alcune pressioni negative di parenti vecchi e nuovi dei miei figli.
Purtroppo sei mesi fa i rapporti tra mia moglie ed uno dei miei figli si sono fatti molto tesi, e l’altro pur non condividendo tale situazione lo appoggia leggermente.
Io vivo la mia vita con molto rammarico per la situazione che si è creata e mi auguro che presto si sani.
Pensieri negativi però mi stanno assalendo e vorrei pertanto pensare al peggio, visto che inizialmente con la seconda moglie si diceva non so quanto seriamente da parte sua che i ns. beni sarebbero andati rispettivamente ai propri eredi, i miei figli da una parte e suo nipote dall’altra, vorrei redigere un testamento che preveda Situazioni chiare sia per i miei figli che per mia moglie
Le mie intenzioni sono quelle di lasciare tutti i miei beni ai due figli lasciando a mia moglie il diritto di usufrutto della casa ove abitiamo e logicamente Lei inoltre usufruirà di una buona pensione di reversibilità.
Inoltre sono titolare pro indiviso al 50% con mio fratello della nuda proprietà di alcuni beni immobiliari lasciatici da mio padre usufruttuaria mia madre vivente, per questi beni sono indeciso se fare una vendita della nuda proprietà ai miei figli o di lasciare tutto cosi destinandoli a loro sul testamento.
In attesa di un gradito riscontro che possa meglio chiarire le mie idee a livello legale, al fine di evitare qualsiasi contestazione giuridica in caso di mia prematura scomparsa, ringrazio sentitamente.
3 AnswersAffari e finanza - Altro8 years agoMICROSOFT OUTLOOK come salvare la posta?
Ricevo la posta tramite MICROSOFT OUTLOOK ed ho la buona o brutta abitudine di salvare la posta rispettivamente creando delle apposite sottocartelle sia in POSTA IN ARRIVO che in quella in partenza.Ora purtroppo debbo formattare il PC, questa operazione annullerà tutto, per quanto concerne i documenti sono riuscito a salvarli su un Hard disck esterno, cosa posso fare invece per la posta.? Grazie per il Vs. aiuto.
2 AnswersSoftware9 years agoscheda/sim macchina fotografica?
per errore mentre scaricavo delle foto attraverso il programma PICASA ho erroneamente premuto cancell, il risultato non ho caricato le foto sul pc ed ho cancellato quelle sulla scheda (addio foto dei nipotini). E' possibile recuperarle dalla scheda e se si come fare, un grazie anticipato a coloro che mi leggono ed uno particolare a chi mi fornirà i suoi consigli e le sue esperienze.
2 AnswersFotocamere9 years agoMicrosoft outlook posta in arrivo ed in partenza.?
Ricevo la posta tramite Microsoft Outlook, ed ho l’abitudine di salvare la posta in arrivo per argomenti su apposite sottocartelle da me create, mentre conservo quella in partenza nella cartella posta inviata. Ora debbo riformattare il compiuter e non conoscendo la possibilità di salvare queste documenti chiedo aiuto per tale operazione.
1 AnswerSoftware9 years agoEsenzione: Redditi da lavoratore autonomo sino a 4.800?
SONO LAUREATA IN LETTERE AD INDIRIZZO MUSICOLOGICO DIPLOMA DEL CONSERVATORIO LA MIA SPECIALIZZAZIONE E' IL PIANOFORTE. VORREI INTRAPPRENDERE L'ATTIVITA' DI INSEGNANTE DI PIANOFORTE HO SPARSO LA VOCE TRA LE MIE AMICIZIE ED I PRIMI ALUNNI SONO IN DIRETTIVA DI ARRIVO TANTO CHE CONTO DI INIZIARE ABBASTANZA PRESTO. NELLO SVOLGERE QUESTA ATTIVITà CHE SARà ESPRESSAMENTE DOMICILIARE. PREVEDO INIZIALMENTE CIRCA 10 ORE MENSILI AL COMPENSO DI EURO 25 CIRCA, COSI DISTINTO 20 EURO LA LEZIONE E 5 EURO RIMBORSO SPESE AUTO.VORREI ESSERE FISCALMENTE IN REGOLA RILASCIANDO RELATIVE RICEVUTE QUALE SISTEMA FISCALE ADOTTARE E COME FARE VISTO CHE LE SOMME DA ME PERCEPITE SARANNO OGGETTO DI DETRAZIONE PER I GENITORI DEI MIEI ALUNNI.. SCUSATE MA SONO VERAMENTE IGNORANTE IN MATERIA FISCALE. COME DIVENTARE DIFRONTE AL FISCO ED ALL'INPS LAVORATORE AUTONOMO. UN GRAZIE ANTICIPATO PER IL VS. AIUTO ED I VS. CONSIGLI. UN CORDIALE SALUTO ASIA.
1 mese fa
1 AnswerItalia9 years agoREGIME DEI MINIMI O QUANT'ALTRO.?
sono laureata in lettere ad indirizzo musicologico e diploma del conservatorio, specializzazione pianoforte, avverse situazioni economiche mi costringono ad iniziare l'attività di insegnante di pianoforte, ho sparso la voce tra amici e conoscenti e presto dovrei avere i primi alunni. Non ho mai lavorato fino ad oggi, ho sempre prestato attività in casa e l'unico diletto era la mia famiglia ed il pianoforte, ora mi si pone il problema di come comportarmi fiscalmente, ho chiesto alcune informazioni ma sono più confusa di prima, ho 47 anni e un forte bisogno di lavoro ma è mia profonda intenzione di essere fiscalmente a posto mi potete aiutare su come comportarmi? Grazie
2 AnswersItalia9 years agoCOME ESSERE IN REGOLA CON IL FISCO E CON L'INPS.?
SONO LAUREATA IN LETTERE AD INDIRIZZO MUSICOLOGICO DIPLOMA DEL CONSERVATORIO LA MIA SPECIALIZZAZIONE E' IL PIANOFORTE. VORREI INTRAPPRENDERE L'ATTIVITA' DI INSEGNANTE DI PIANOFORTE HO SPARSO LA VOCE TRA LE MIE AMICIZIE ED I PRIMI ALUNNI SONO IN DIRETTIVA DI ARRIVO TANTO CHE CONTO DI INIZIARE CON IL PRIMO DI MARZO. NELLO SVOLGERE QUESTA ATTIVITà CHE SARà ESPRESSAMENTE DOMICILIARE. PREVEDO INIZIALMENTE CIRCA 20 ORE MENSILI AL COMPENSO DI EURO 25 CIRCA, COSI DISTINTO 20 EURO LA LEZIONE E 5 EURO RIMBOSO SPESE AUTO.VORREI ESSERE FISCALMENTE IN REGOLA RILASCIANDO RELATIVE RICEVUTE QUALE SISTEMA FISCALE ADOTTARE E COME FARE VISTO CHE LE SOMME DA ME PERCEPITE SARANNO OGGETTO DI DETRAZIONE PER I GENITORI DEI MIEI ALUNNI.. SCUSATE MA SONO VERAMENTE IGNORANTE IN MATERIA FISCALE.UN GRAZIE ANTICIPATO PER IL VS. AIUTO ED I VS. CONSIGLI. UN CORDIALE SALUTO ASIA.
2 AnswersLegislazione9 years agocome risitemare un piano in noce?
Il piano del tavolo del mio soggiorno in noce presenta una serie di aloni alcuni x colpa del ferro da stiro altri a causa dell'uso improprio da parte della donna di prodotti per la pulizia, ora stanco di vederli mi sono deciso x farlo sistemarle ho ho chiesto dei preventivi ma sono rimasto trasecolato dalla richiesta che va dai 300 ai 600 euro solo ed esclusivamente per il piano rotondo, in quanto il resto sta veramente bene. Tale cifra purtroppo non è nelle mie disponibilità vorrei pertanto utilizzare il fai da te. Chiedo pertanto a voi che mi leggete un consiglio e le Vs. esperienze. Grazie a tutti.
4 AnswersFai-da-te10 years agoSpese di recinzione a chi competono?
Nel ns. complesso composto di due palazzine le recinzione dei giardini di proprietà esclusiva dei proprietari degli ap.ti al piano terra confinano parte con i vialetti condominiali. parte con il marciapiede pubblico e parte con il parco anche esso pubblico. La recinzione è fatta con paletti in cemento quadrati del 11X11 alti quelli all'esterno circa due metri, quelli con i vialetti condominiali invece alti 100cm tutti incorporati su cordolo in cemento armato che fa da base. Il complesso ubicato in una zona marina ha ormai 30 anni e molti di questi paletti sono rotti o logorati dalla salsedine e/o distaccati. Il problema di ripartire la spesa sta creando notevole inquietitudine. c'è chi sostiene che tutte le recinzioni sono da ripartire tra i singoli condomini dei giardini ed il condominio, c'è invece chi sostiene che le recinzioni poste al confine del suolo pubblico quindi il Confinante è il comune debbono essere ripartite tra il singolo interessato ed il Condominio che in questo caso si va a sostiure con IL Comun, altri sostengono che quest'ultime non confinando con proprietà condominiali sono a carico dei singoli proprietari. Quale potrebbe essere la giusta soluzione? Esiste qualche soluzione giuridica al caso? Grazie a tutti.
1 AnswerManutenzione e riparazione10 years agoPOSSO RIFARE IL TETTO DEL MIO CASOTTO IN ECONOMIA?
NEL MIO GIARDINO AL MARE IN UN ANGOLO E' STATO REALIZZATO E SUCCESSIVAMENTE CONDONATO UN CASOTTO ALTO CIRCA MT. 250 DELLA SUPERFICIE DI 16MQ, IL TETTO REALIZZATO 14 ANNI FA CON DELLE PALANCHE RIVESTITE CON DOGHETTATO ALL'INTERNO E SORMANTATO DA COPPI è ORMAI AMMALORATO ED I LEGNI SONO IN PESSIMO STATO CAUSA INFILTRAZIONI. VORREI ORA RIFARE IL TUTTO CON STRUTTURE IN LEGNO LAMELLARE, OCCORRONO PARTICOLARI PERMESSI VOLENDO ANCHE CREARE UN PORTICO LATERALE DELLA STESSA SUPERFICIE.
1 AnswerManutenzione e riparazione10 years agoCedolare secca come applicarla?
Quale è l'iter per applicare la cedolare secca su due contratti in essere le cui annualità sono scadute il 1 agosto 2011 ed il 30 settembre 2011. Io mi sono regolato così: al momento ho effettuato le comunicazioni agli inquilini, in particolare le comunicazioni sono state da me effettuata con raccomandata a mano regolarmente firmate per ricezione. A questo punto rimango molto dubbioso sul resto da farsi? quali sono i giusti e successivi adempimenti per la corretta applicazione? Ho contattato il call center dell'agenzia delle entrate ma non mi è stata data una corretta spiegazione tutto sul vago non hanno fatto altro che confondermi le idee.
Grazie anticipatamente per il Vs. aiuto.
2 AnswersImmobiliare10 years agoPiscina in giardino privato in appartamento in condominio?
Salve, ho un appartamento al piano terra con annesso un giardino di 400 Mq di proprietà esclusiva in un condominio al mare. Per la prossima estate sarei intenzionato a installare nel giardino una piccola piscina prefabbricata parzialmente interrata con struttura portante in tubolare di circa 16 Mq per avere attimi di refrigerio. Nel regolamento condominiale non esiste alcun divieto a riguardo , che voi sappiate qualcuno si può opporre a tale opera e se occore presentare al comune unaDia e/o una Scia.In attesa di una Vs risposta vi ringrazio anticipatamente.
5 AnswersCasa e giardino - Altro10 years agoCosto tetto in legno e/o pannelli metallici coibentati finto coppo?
Salve a tutti dovrei rifare la copertura di una dependance posta nel giardino della mia casa al mare a Cerveteri. La superficie del vano è di circa 16 mq attualmente coperto con delle palanche in legno rivestite con delle perline da 12mm con copertura in coppi, è mia intenzione affiancare un portico di circa 20 mq si da creare una unica copertura di circa 40 mq ad unica falda, un rettangolo di cira mt, 8 x 5.sono molto indeciso se realizzare una struttura in legno con travi e coppi, oppure optare per i pannelli metallici portanti zincati e/o di alluminio coibentati. Non riesco a trovare nella mia zona Roma ditte che possano realizzare tale opere con i relativi prezzi , qualcuno di voi puo aiutarmi????
grazie in anticipo.
1 AnswerCasa e giardino - Altro10 years agoCome aprire un link presente su messaggeria email?
Oggi ho installato norton antivirus in sostituzione di Avast free, in quanto non riurscivo a togliere due troian presenti che mi ritardavano molto l'operatività. Questa sera ho aperto la posta by aoutlook e con somma meraviglia quando tento di aprire un link contrariamente a prima non me lo apre e mi appare la scritta"operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel compiuter: Contattare l'amministratore di sistema". Cosa fare ....?
1 AnswerSoftware10 years ago