Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
REGIME DEI MINIMI O QUANT'ALTRO.?
sono laureata in lettere ad indirizzo musicologico e diploma del conservatorio, specializzazione pianoforte, avverse situazioni economiche mi costringono ad iniziare l'attività di insegnante di pianoforte, ho sparso la voce tra amici e conoscenti e presto dovrei avere i primi alunni. Non ho mai lavorato fino ad oggi, ho sempre prestato attività in casa e l'unico diletto era la mia famiglia ed il pianoforte, ora mi si pone il problema di come comportarmi fiscalmente, ho chiesto alcune informazioni ma sono più confusa di prima, ho 47 anni e un forte bisogno di lavoro ma è mia profonda intenzione di essere fiscalmente a posto mi potete aiutare su come comportarmi? Grazie
2 Answers
- asdrubaleLv 79 years agoFavorite Answer
aggiungo e questo regime per massimo cinque anni con una tassazione del 5%
- Anonymous9 years ago
si tratta di un'attivita' professionale, sei tenuta all'apertura della partita iva e all'iscrizione alla gestione separata inps. Se non hai mai lavorato fino ad oggi potresti iniziare l'attivita' aderendoo al regime dei contribuenti minimi con notevoli vantaggi in termini di adempimenti e di imposizione fiscale. Emetterai fattura senza applicazione di iva e con l'annotazione che rientri nel regime dei minimi, a fine anno farai predisporre la dichiarazione dei redditi per conteggiare le imposte dovute e i contributi che dovrai versare.
Source(s): commercialista