Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ho un albero di melanzane che si ostina a vivere. Cosa ne faccio?
Si tratta di melanzane ibridate.
Mi risulta che le melanzane siano piante annuale, quindi dovrei sradicarla, ma è così bella e fiorente che non riesco a decidermi.
C'è qualche speranza che continui a vivere e produrre melanzane anche l'anno prossimo?
4 Answers
- MARIOLv 67 years agoFavorite Answer
La melanzana è una specie perenne-PERENNE!-, anche se più frequentemente viene coltivata come annuale, a causa della sua scarsa resistenza.
La melanzana si sviluppa bene ad alte temperature, ottimali tra i 21 e i 29 gradi. Soffre il gelo e le basse temperature, non si sviluppa sotto i 12 gradi e, per questo motivo, nelle regioni più fredde nel nord Europa viene coltivata in serra. Tra febbraio e maggio, bisogna porre le piante di melanzana in ambiente protetto dal freddo e da gelate tardive.
tra giugno e agosto, produrrà di nuovo i suoi frutti,ossia le melanzane.
- misterpool46Lv 67 years ago
Non sapevo che le melanzane si fanno ad alberello .
Cmq se ti farà il fiore , stai sicuro che ti farà anche il frutto .
Sicuramente continuerà a vivere , avendo le cure adatte .
Vedi se questo link ti aiuta .
- Anonymous7 years ago
Coprila
- 7 years ago
se la sradichi muore, ma se è una bella pianta e non ti sta devastando il giardino tienila magari col passare del tempo muore da sola