Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Vorrei un po' di rispetto?
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui perché vorrei un consiglio.
Sono in prima liceo e da un po' di tempo ho questo problema. Sono sempre stata una ragazza brava a scuola, che non studia troppo ma che riesce ad ottenere buoni risultati. Sono abbastanza timida, infatti ho legato solo con pochi dei miei compagni di classe, anche perché loro (i ragazzi intendo, siamo poche ragazze) stanno tutti con la troiett.a della classe, ma questo è un altro problema. Veniamo al punto. Ogni giorno sul gruppo di classe di whatsapp ci chiediamo a vicenda i compiti (cioè uno fa i compiti, li fa una foto e la posta su whatsapp). Ecco la tipica scena:
- chi manda inglese?
-si dai inglese inglese!
-raga mettete inglese
-qualcuno mandi inglese!
Quando li ho fatti mando la foto nel gruppo e......NEMMENO UN GRAZIE! Nessuno! Cioè ma io mi chiedo? Vi faccio una gentilezza e nemmeno ringraziate.!Allora ho smesso di mandare i compiti sul Gruppo. Solo che adesso i miei compagni me li chiedono in chat privata. Io non voglio sembrare scortese perché vorrei farmi degli amici, e così glieli mando. La mia domanda è questa: cosa posso dirgli in modo gentile ma allo stesso tempo sicuro? Io voglio farmi rispettare ma allo stesso tempo essere gentile e non so come fare. Non vi immaginate quanto sia brutto aprire whatsapp e vedere le chat piene di "mi mandi epica?" "Hai fatto epica?". È non vi immaginate quanto sia mortificante essere gentili e non ricevere nemmeno un segno di ringraziamento.
5 Answers
- Anonymous7 years agoFavorite Answer
Non farti sfruttare, non permettere a nessuno di approfittare di te! Cominci col dire "non sono casa" "non li ho fatti" e poi con "mi sono dimenticata di inviarli" e vedrai che non te li chiederanno più. Una volta tanto ci sta pure, ma no che tu debba essere la loro sgobbona. Fatti rispettare e non preoccuparti di non fare amicizia così, perché sarebbero state solo false amicizie.
- 7 years ago
Hai lo stesso mio problema non siamo assertivi.. Serviamo momentaneamente ma non diventiamo mai importante per nessuno.. A me è capitato con un mio (non so se possa definirsi tale) amico, ci uscivo insieme ma lui mi sfruttava solo per passaggi col motorino sigarette ecc.. E per giunta faceva finta di non conoscermi e mi sparlava alle mie spalle! Sai alla fine come si risolve? Ci litighi e gli dici tutto. La morale della favola? Non ha neanche il coraggio di guardami in faccia e adesso mi rispetta! Smetti di inviare compiti trattali male e se dovessero offenderti dagli anche un pugno in faccia! Mi dispiace ma è l'unico modo per farti rispettare in questa società di m3rd4! Tieniti stretta le poche vere amiche che hai..
- Anonymous7 years ago
devi prima di tutto parlarne con i tuoi e soprattutto non devi permettere che la gente si approfitti di te ; )
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.