Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
TACCHI A 15 ANNI?
Ciao a tutti, scrivo qui perché vorrei un consiglio. Io ho 15 anni e frequento la prima liceo, a giugno ci sarà la festa della scuola che si terrà in una discoteca della mia città. Ecco il problema è questo: MI METTO O NO I TACCHI? Io avrei detto no a priori, perché mi ritengo troppo piccola e mi sentirei ridicola. Non mi sentirei per niente a mio agio, nonostante io ci sappia camminare bene (ho provato quelli di mia madre). Solo che le mie amiche hanno iniziato a prendermi in giro (fanno tanto le grandi mettendosi i tacchi e bevendo alcolici e poi sfottono come bambine di tre anni, mah). Io avevi pensato a stivaletti, tipo dottor martens, ma farà caldo. Ne ho parlato con mia mamma e ha detto che anche secondo lei è presto, ma che se per una sera mi rende felice posso mettermeli. Credo che mio padre non voglia, non gli va giù nemmeno l'idea che vada in discoteca.
Non so che fare: se mi metto i tacchi mi sento una troi.a che fa tutto quelli che fanno gli altri e io non sono cosi; se non me li metto mi sento inferiore agli altri e inadeguata ( anche per una questione di altezza: sono 1,65 ma alcune delle mie amiche con i tacchi sarebbero molto più alte di me). Tutte le ragazze che verranno alla festa si metteranno i tacchi, dato che quelle più "sfigate" non ci vanno.
Datemi un consiglio: secondo voi è presto o no? La vostra opinione?
P.s. Le zeppe non mi piacciono molto ma potrebbero essere comunque un opzione.
Grazie a tutti!
7 Answers
- 7 years agoFavorite Answer
è molto bello che ogni tanto ci sia qualcuno che si ponga questi problemi prima di seguire la massa a occhi chiusi. Credo che avrei il tuo stesso dubbio; prova a non pensare a quello che c'è intorno, ma concentrati su quello che davvero vorresti mettere. Se il tipo di abbigliamento che scegli si abbina bene con le scarpe col tacco, e se alla fine dei conti non ti dispiacerebbe provare a metterli almeno una volta, allora penso che dovresti. Se invece, come hai detto, saresti più a tuo agio con un paio di stivaletti, o altro tipo di scarpe, non penso dovresti interessartene. Che sia presto o no per i tacchi, boh, secondo me non è quello il problema. Non penso, comunque, che lo sia; non per gli standard di oggi, almeno. Comunque il fatto che tu ti ponga questo problema secondo me è indice del fatto che tu con queste persone non sei a tuo agio, se le vedi come tr.ioe o superficiali, quindi penso che non dovresti seguirle. A ragionare con la propria testa purtroppo si passa anche per le prese in giro da parte di chi ha un quoziente intellettivo di una formica, però poi hai la soddisfazione di poter rendere pan per focaccia al momento giusto. Conclusione: se non te la senti, non metterli. Fai quello che ritieni sia più giusto, indipendentemente dal giudizio degli altri.
- ?Lv 67 years ago
fai quello che ti senti,fottitene del giudizio degli altri,le tue amiche ti prendono in giro???Lasciati prendere in giro,sono curioso di vederle strupa..te dai neri dato che vogliono provocare con i tacchi e bere alcolici,ci sarà da ridere
- 7 years ago
secondo me, se perfino ci sai camminare bene, li dovresti mettere, magari non tacco 15 cm XD ma un minimo si. Non fraintendermi, sono una tradizionalista, e perciò ritengo anche io che l'età non sia quella giusta giusta, ma per una serata puoi concedertelo, no?
:) spero di esserti stata utile!
- Anonymous7 years ago
Consiglio mio? Mettili ;) subito magari non sarai a tuo agio ma immagina l'effetto che farai su tutti! Magari con tanti bei brillantini che non fanno mai male! Fidati, non verrai presa per una *****, a meno che tu non faccia altro, ovvio.. fallo non per gli altri, fallo per te :) tutti penseranno che arriverai con le tue ballerine e quando ti vedranno 10 cm più alta avrai tutti gli occhi su di te, credimi, è bellissimo e aumenta la tua autostima di 10000000 :)
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous7 years ago
Credo che se tutti ti dicono che sei sfigata perché non metti i tacchi dovresti fregartene e indossare ciò con cui ti sentì meglio: anche io sarei a disagio ha indossare i tacchi, ma questo non significa che se li indossi per forza sei una *****...se poi ti vuoi mettere gli stivaletti ti appoggio in pieno: io indosserei i miei amati anfibi neri alla festa, ma a quanto pare non si può T.T
Source(s): Questo è quel che penso, poi fai come meglio ti sentì tu - Anonymous7 years ago
Secondo me non sei piccola, se vuoi metterli, mettili, solo perché una ragazza mette i tacchi non vuol dire che è una t***a. Questo si vede dall'atteggiamento non dall'indossare i tacchi. Se non ti senti a tuo agio allora metti gli stivaletti, altrimenti non c'è nulla di male a metterli. E poi non fregartene di quello che dicono le tue "amiche", perché se ti parlano davvero così, tanto amiche non mi sembrano..
- Anonymous7 years ago
Non è presto, mettili! Poi se non sei molto alta staresti molto bene con i tacchi á¦