Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Tavola Ouija?

Ciao, stavo leggendo un libro, "Il fu Mattia Pascal", arrivata al punto in cui fanno una seduta spiritica mi sono incuriosita (sono sempre stata affascinata da queste cose) e ho cercato su youtube video su delle sedute.

Ho trovato e guardato un sacco di video su persone che usavano la tavola Ouija e m'è venuta voglia e curiosità di provarla per due semplici motivi: il primo è vedere se funziona davvero, il secondo mi piacerebbe chiacchierare con uno spirito (buono).

Però cercando di informarmi meglio su internet ho visto che bisogna essere preparati spiritualmente per farlo, in modo anche da non attirare spiriti maligni.

Come ci si prepara?

Io sono credente, sono già più avanti? ^^

La trovate una cosa estremamente pericolosa? Altrimenti non la faccio

Grazie per le risposte in anticipo

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    7 years ago

    vai tranquilla, è un giochino da compagnia, amplifica solo i gesti più o meno inconsci dei partecipanti, e solo se questi sono sincronizzati tra loro. può essere spiacevole solo nel caso in cui il gioco faccia emergere cose che si volevano tenere nascoste.

  • 7 years ago

    Anch'io vorrei provare ma non sò come fare e qua nessuno m'aiuta.

  • 7 years ago

    È mooolto pericolosa, e l'unico modo di essere preparati è avere con se un medium...gli spiriti che vagano per le case spesso non sono per nulla felici e perciò potrebbero essere vendicativi e dispettosi, si rischia anche di essere posseduti...e spesso si scoprono cose che non si vorrebbero sapere...ma potrebbe anche andarti bene però non fare domande scomode o sciocche altrimenti rischi di irritarli!!! Buona fortuna

  • 7 years ago

    non mi risulta che bisogna essere spiritualmente preparati (tant'è vero che esistono anche app su mobile che simulano la suddetta tavola facilmente scaricabili da chiunque) però bisogna comprendere che, come la rabdomanzia, la tavola ouja si basa su movimenti ideomotori, piccolissimi movimenti che compiamo inconsciamente quando siamo convinti, per esempio, che la freccia della tavola punterà su una "C" piuttosto che su una "K", senza contare le microcontrazioni muscolari che garantiscono l'equilibrio di una nostra parte del corpo. la credenza popolare tende a rendere la tavola ouija come realmente funzionante, mentre in realtà si tratta di una mezza finzione. detto ciò, provala pure ma per non metterti paura la proverei con un amico affianco

Still have questions? Get your answers by asking now.