Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Ma se il Real Madrid avesse fatto questo mercato...?

Io avrei tenuto il super Di Maria, avrei fatto comunque lo "scambio" Kroos-Alonso. Ma se sarei andato, pesantemente, su Hummels e su Handanivic?

A me non vengono in mentre altri modi per potenziare la squadra dell'anno scorso (a parte forse, un Sauarez, o un Falcao, ma poi sono andati da un'altra parte. O Ibra, ma questo era da folli)

Poi, purtroppo si sa, il calcio è marketing e succede quello che succede....

6 Answers

Rating
  • Favorite Answer

    Di Maria andava assolutamente tenuto, lo scambio ci puo anche stare visto che Kroos e comunque un giovane con grandi prospettive. Serviva un buon attaccante visto che Benzema non convince per nulla attualmente...

    Qualche ritocco pure in difesa e in porta

  • Anonymous
    7 years ago

    Fuori dalle balle!!!SICUREZZAAAA!!!!

  • simone
    Lv 4
    7 years ago

    concordo con il tuo ragionamento

  • marco
    Lv 5
    7 years ago

    l'acquisto di James Rodriguez non ha senso al posto di Di Maria (ok ha fatto un buon mondiale, ma per il resto??) e anche lo scambio Kroos - Xabi Alonso è assurdo... il Real s'è rovinato in 3 mesi

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    7 years ago

    Con la perdita di Xabi Alonso il Real ha perso l'unico giocatore che sapeva collegare perfettamente il reparto difensivo con quello offensivo.Anche se fosse rimasto Di Maria (che è di certo un grandissimo giocatore) mancava quel giocatore che sapeva impostare il gioco. Certo James è un'ottimo giocatore,ma di certo nel suo stile di gioco,non c'è quello di impostare la manovra offensiva. E attualmente quello che manca al Real è un centrocampista che sappia impostare il gioco e che partecipi di più alla fase difensiva,perciò penso che il ritorno di Khedira dall'infortunio sia una manna dal cielo per Ancelotti.

  • 7 years ago

    Lo scambio Kroos - Alonso è un qualcosa di imbarazzante, il Real si è privato dell'unico vero giocatore in grado di giocare davanti alla difesa per acquistare un ulteriore mezz'ala, perchè Kroos è una mezz'ala o al massimo un trequartista. James Rodriguez - Di Maria invece ci può stare, infondo l'argentino è di 3 anni più anziano e l'unica stagione da incorniciare della sua carriera è stata proprio quella passata.

    Adesso il Real si ritrova a dover giocare con Modric mediano e con James Rodireguez mezz'ala, che pur garantendo miglior qualità nel palleggio, non è un giocatore che gioca a tutto campo come Di Maria. Il risultato è una squadra senza equilibrio e se l'anno scorso era proprio questo equilibrio e la qualità dell'attacco a mascherare la pochezza delle trame offensive del Real, quest'anno stanno emergendo a pieno i difetti tattici di questa squadra.

Still have questions? Get your answers by asking now.