Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Senza battute cretine: vi viene accreditato un milione di euro, per eredità, sul vostro conto personale; che ne fate?

20 Answers

Rating
  • 6 years ago
    Favorite Answer

    Nel caso che "non piova sul bagnato" (se arrivassero ad una persona già milionaria si potrebbe pensare a beneficenza...): è una cifra che per una persona "normale" rappresenta una tranquillità per un futuro pieno di incognite (sistema pensionistico- welfare...).

    1) Se non avessi la casa e il garage, me li comprerei. Ma non comprerei più di una casa a meno che non si tratti di una zona geografica con un futuro roseo.

    2) la regola n.1 dell'investitore è : DIVERSIFICARE . Pertanto investirei in diverse aree geografiche, in diversi tipi di attività economiche e in diversi tipi di strumenti (obbligazioni - azioni - etf -fondi - materie prime). La raccomandazione è quella di investire GRADUALMENTE e di GARANTIRSI UN FLUSSO DI CEDOLE COSTANTI NEL TEMPO (PENSANDO A QUANDO SI SARA' ANZIANI). MANTENERE UNA QUANTITA' DI LIQUIDITA' SUL CONTO (MAX 100000 EUR A TESTA PER MOTIVI ASSICURATIVI).

    VOLENDO SCHERZARE (MA NON E' LONTANO DAL VERO) , OSCAR WILDE DICEVA PRESSAPOCO : "QUANDO SI E' GIOVANI SI PENSA CHE I SOLDI SIANO LA COSA PIU' IMPORTANTE. QUANDO SI DIVENTA VECCHI SE NE HA LA CERTEZZA"

  • Anna
    Lv 7
    6 years ago

    Mi rivolgo a una banca d'investimenti e chiedo di farmi un piano d'investimenti bilanciato, che non presenti molti rischi. Poi comincio a spendere tutto il mio stipendio, perché non ho più il problema di mettere soldi da parte per il futuro e per le emergenze. Fra un anno, quando vedo quanto può rendere il mio capitale, mi concedo anche altre spese, in base al mio nuovo reddito.

  • 6 years ago

    ne uso un bel po' per pagare le tasse di successione... maledetto stato assetato.

  • 6 years ago

    Continuerei la mia vita normalmente fino ai 50 anni, investendo il milione. A 50 avrò il milione più gli interessi del milione più tutto ciò che ho risparmiato da oggi ai miei 50 anni (nel mio caso 25 anni) con i rispettivi rendimenti da investimento. Smetto di lavorare a 50 anni e vivo di rendita in un bel paesino del centro italia o, se fosse troppo costoso, in un posto con un buon clima e dei buoni servizi con costo della vita inferiore a quello italiano.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 6 years ago

    ouuu

  • 6 years ago

    bo

  • Robi
    Lv 7
    6 years ago

    Non ne farei niente li cambierei in un'altra valuta ,magari in quella Svizzera..

  • 6 years ago

    e chi lo sa.... forse vado al centro del cuore per curarmi l'infarto?

  • 6 years ago

    Continuo la mia vita di sempre con la serenità di non essere messo nei guai da imprevisti economici e mi tolgo un paio di sfizi.

  • 6 years ago

    pago le tasse?

Still have questions? Get your answers by asking now.