Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ma chi è Allah?
Non ha fatto meraviglie, non ha fatto miracoli. Li avrebbe fatti se corrispondesse al dio degli ebrei, di cui si riprende la figura dell' arcangelo Gabriele. Semplicemente qualcuno ha detto che allah voleva questo e quest'altro. Ma dov'è il futuro? E' possibile che esistano uomini che non amano la libertà e l'armonia dell' universo, l'eguaglianza e la pace universale? Allah non ha mai neanche nominato queste cose (o forse una o due volte ma non come fine ultimo). Seguendo il vangelo, invece, i cristiani hanno ottenuto molto.
Non è invece possibile che Maometto abbia imposto con scorciatoie intellettuali una scintilla di diritto la cui forma e contenuto è limitata dalle conoscenze del suo tempo?... e che l'ISIS sia solo una congrega di mercenari?
Se si vuole creare lo stato islamico a quale fine verrebbe creato? L'umanità presente sulla terra in questo momento ne trarrà beneficio? Se non ne trarrà beneficio è naturale che vi sia difficoltoso riunire tutti i musulmani sotto una stessa bandiera, perché molti tra voi, desiderano un mondo di libertà.
@8v8 Certo hai ragione. Nel vangelo stesso si dice:" erigete monumenti a coloro che i vostri padri hanno ucciso". Ma intendevo le conoscenze che sono state acquisite per merito del vangelo, senza la cui diffusione staremmo come sono adesso i musulmani, sperduti e senza pastore. Non credo affatto che avremmo raggiunto questo livello di benessere, ed è una conquista importante, che proprio a causa degli insegnamenti del vangelo siamo concordi nel voler condividere.
1 Answer
- ∞ V ∞Lv 75 years ago
1) Ma chi è Allah? Non ha fatto meraviglie, non ha fatto miracoli. Li avrebbe fatti se corrispondesse al dio degli ebrei - Sì, infatti il Dio degli ebrei si è proposto di uccidere bambini innocenti, ha ordinato stupri di massa, ha decretato che esistono animali "impuri (per logica da lui stesso creati), e mille altre cose che se immaginate da un essere umano nel nostro tempo farebbero di lui una personalità psicotica e omicida, e il tutto verrebbe classificato in "crimini contro l'umanità".
2) Se si vuole creare lo stato islamico a quale fine verrebbe creato? - Non si vuole creare, serve come gruppo militare anti-Assad e come procacciatori di petrolio a basso prezzo. Anzi, serviva, il loro tempo è scaduto.
3) l'ISIS sia solo una congrega di mercenari? - Sono mercenari, ben pagati tra l'altro, lo sanno tutti.
4) Seguendo il vangelo, invece, i cristiani hanno ottenuto molto - Sì, 100 milioni di morti uccisi nelle maniere più atroci. Decolpevolizzando il cristianesimo voi non solo decolpevolizzate quei criminali, fate una cosa ben peggiore: dite "Questo non è mai avvenuto, non è morto nessuno, nessuno è stato torturato". Negate la storia, calpestate quelle vite, le rendete un numero anonimo da riportare per onore di cronaca in qualche libro che nessuno leggerà. Siete, insomma, il motivo per cui questa vita è così ingiusta, violenta, priva di dolcezza.