Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 42,584 points

Vito

Favorite Answers7%
Answers804
  • Mi dispiace?

    Ma dovevano essere proprio ignoranti questi popoli nel 600 avanti Cristo per aver bisogno di un tenore biblico invece che del Vangelo!

    Vangelo che oltretutto era stato già diffuso in quelle regioni ed aveva attecchito brillantemente. Ma la cupidigia dei capi del popolo è stata superiore all' evangelizzazione.

    Mi fanno pena, gli antenati dei musulmani, e pena mi fanno gli attuali musulmani. Evidentemente erano proprio incapaci di capire la sapienza, le parabole e tutte quelle informazioni su cui si fonda il mondo moderno, e si sono limitati a piccole nozioni sanitarie, prive di valore al di fuori della loro terra.

    Come è possibile che Dio non parli mai di libertà? Come può essere? Qualcosa manca. La realtà è che senza il Vangelo anche gli antenati occidentali non avrebbero compreso i valori che ora conoscono. Mi dispiace che siano rimasti fuori e diano la colpa agli altri o tra di loro della loro condanna.

    4 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • Perché? Innocente fino a prova contraria?

    Contro Bossetti ci sono solo prove indiziarie. Dov'è finito i principio universalmente riconosciuto dalla maggior parte dei sistemi giuridici che attribuiscono l’onere della prova all’accusa, e addirittura prevedono il verdetto garantista per eccellenza. E che secondo me è giusto? In Italia non c'è questo principio?

    5 AnswersLegge ed etica5 years ago
  • La Giordania è una speranza. Siete daccordo?

    A me è bastato questo per capire che c'è speranza.

    numero 5

    https://www.youtube.com/watch?v=0TjgZbVdOLA

    1 AnswerReligione e spiritualità5 years ago
  • I musulmani fanno sempre guerre... è la natura che si ribella?

    La natura sa che con un ritmo di aumento demografico troppo sostenuto il pianeta ne soffre, allora mette le persone colpevoli le une contro le altre, in modo che ne muoiano almeno 1 su 2 e l'equilibrio si mantiene. Per la selezione naturale, gli occidentali sono molto più evoluti, quindi ci ha preservato diffondendo la monogamia, ovvero noi abbiamo scelto la monogamia per un istinto di sopravvivenza.

    6 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • Il corano. Nei fatti è stato scritto un libro, ma ?

    ... quale importanza può avere per un essere umano se non in funzione dello stare nella stessa M E R D A dei nomadi del deserto? Fin quando vi potrà accompagnare nella sua utilità

    (no sproloquio, né citazioni.. solo logica scientifica)

    2 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • ma i musulmani lo sanno che Dante ha mandato maometto all' inferno?

    Maometto e Alì - vv. 22-63[modifica | modifica wikitesto]

    A questo punto Dante inizia a descrivere i singoli dannati. Il primo sul quale gli cade l'attenzione è squarciato al centro del petto, come una botte che ha perso la doga centrale (mezzula) o il fondo (lulla) e si dilunga con disprezzo e con linguaggio volgare e plebeo a descrivere la miseria di un dannato verso il quale non vuole suscitare la minima idea di compassione. Il peccatore è aperto dal mento fin dove si trulla (dove si "emette l'aria intestinale", il sedere) e tra le gambe gli pendono le interiora, la corata e lo stomaco, indicato con la più volgare delle perifrasi "'l tristo sacco / che ***** fa di quel che si trangugia". Egli si apre il petto quasi per creare compassione in Dante, ma lo sdegno di Dante si riflette in tutta la melliflua meschinità delle parole che gli fa dire: (parafrasi) "Guarda come mi scoscio (dilacco)! Guarda com'è storpiato Maometto! Davanti a me se ne va anche ʿAlī, ferito sul volto dal mento ai capelli (il ciuffetto)".

    8 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • Gli arabi sono dei vili?

    Non combattono per la propria terra, non combattono per la pace.

    Se arriva un violento, si cacano addosso e accettano tutto quello che dice, o al limite scappano in altre nazioni dove vorrebbero esprimersi, ma essendo ignoranti risultano volgari, ambigui e violenti.

    Avrei un tocco di stima solo se combattessero per la propria terra e se la riprendessero... ma poi penso e dico metteranno un regime dittatoriale, un califfatto e mai una democrazia perché è un idea occidentale e ha permesso tanta lussuria e si ricomincerebbe tutto daccapo.

    Allora... PECORONI! Dante vi ha messo all' entrata dell' inferno a seguire perennemente una banderuola attaccata ad un asticella e portata in giro dagli spiriti, perché non vi siete schierati ne con il bianco né con il nero... e maometto è tagliato in due in non ricordo quale girone.

    Questa è la vostra fine nell' al di là? o nell' al di qua?

    8 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • I musulmani vogliono più moschee?

    Sono sul sangue dei nostri padri che hanno costruito tutto. Non devono calpestare nulla. E' terra sacra. Non si tocca.

    9 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • I musulmani dicono che Allah non è stato creato dall' uomo e che non è un uomo come il dio dei cristiani?

    Innanzitutto Allah non credo abbia fatto più del Dio degli ebrei, infatti del dio degli ebrei abbiamo prove scritte. Allah si è fatto conoscere 600 anni dopo cristo e gli è stata attribuita la creazione dell' universo e quant' altro è stato sino a quel momento attribuito al Dio degli ebrei.

    La logica mi dice che Allah sia stato costruito dagli uomini, mentre il Dio degli ebrei viene prima che Allah fosse.

    6 AnswersReligione e spiritualità5 years ago
  • Ma chi è Allah?

    Non ha fatto meraviglie, non ha fatto miracoli. Li avrebbe fatti se corrispondesse al dio degli ebrei, di cui si riprende la figura dell' arcangelo Gabriele. Semplicemente qualcuno ha detto che allah voleva questo e quest'altro. Ma dov'è il futuro? E' possibile che esistano uomini che non amano la libertà e l'armonia dell' universo, l'eguaglianza e la pace universale? Allah non ha mai neanche nominato queste cose (o forse una o due volte ma non come fine ultimo). Seguendo il vangelo, invece, i cristiani hanno ottenuto molto.

    Non è invece possibile che Maometto abbia imposto con scorciatoie intellettuali una scintilla di diritto la cui forma e contenuto è limitata dalle conoscenze del suo tempo?... e che l'ISIS sia solo una congrega di mercenari?

    Se si vuole creare lo stato islamico a quale fine verrebbe creato? L'umanità presente sulla terra in questo momento ne trarrà beneficio? Se non ne trarrà beneficio è naturale che vi sia difficoltoso riunire tutti i musulmani sotto una stessa bandiera, perché molti tra voi, desiderano un mondo di libertà.

    1 AnswerReligione e spiritualità5 years ago
  • Una buona idea per i rapporti tra i cittadini ed il sindaco?

    Un sito come Yahoo per ogni comune in cui sindaco e cittadini possono rispondere liberamente e senza censure (ammesse anche le parolacce).

    2 AnswersGoverno5 years ago
  • I politici non vogliono fare niente di nuovo?

    Sono 5000 anni che la situazione è più o meno questa:

    -Lo stato con le sue leggi porta alla disperazione i cittadini.

    -Le guardie salvate dalla disperazione, perseguitano i cittadini disperati.

    -I cittadini salvati dalla disperazione dicono che questo è bello.

    2 AnswersGoverno5 years ago
  • Se lo stato italiano interrompesse la sua attività e desse tutto il suo patrimonio alla chiesa?

    Niente più pubblica amministrazione, l' Italia sarebbe un Vaticano. Cosa accadrebbe?

    2 AnswersPolitica e governo - Altro5 years ago
  • Un aiuto contro i carabinieri?

    ECCOLO: http://www.eticamente.net/4401/come-difendersi-dai...

    CITA:

    E’ incredibile ma l’unica cosa che si può fare per scacciare questi vampiri è vivere autenticamente, inseguire i propri sogni e non abbandonarli perchè il nostro vampiro ci ha convinto che non ne vale la pena, essere sempre sè stessi e non recitare la parte che fa più piacere al nostro vampiro, trovare il coraggio di cambiare anche quando il nostro vampiro ci costringe in tutti i modi a rimanere fermi.

    2 AnswersReligione e spiritualità6 years ago