Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Il corano. Nei fatti è stato scritto un libro, ma ?

... quale importanza può avere per un essere umano se non in funzione dello stare nella stessa M E R D A dei nomadi del deserto? Fin quando vi potrà accompagnare nella sua utilità

(no sproloquio, né citazioni.. solo logica scientifica)

2 Answers

Rating
  • Vito
    Lv 4
    5 years ago

    @IIII Ma se Gesù ha detto espressamente di essere il beneficiario delle profezie, perché dovrebbe essere Maometto? A voi Dio non ha dato nulla, perché non può dire una cosa e poi un altra, non è un ipocrita.

    Avendomi bloccato @IIII non riuscivo a mettere la domanda in "religione e spiritualità" per cui l'avevo spostata in governo dove ho sottolineato:

    Il corano è un falso... per questo vi autorizza a mentire e ingannare. E' stato scritto dagli uomini per gli ignoranti; uomini che volevano raggiungere uno scopo umano... e che vi hanno mentito.

    Dio non centra nulla.

    Infatti non può il Dio di Abramo dare nelle sue leggi "non dire falsa testimonianza" e poi dire "utilizzate ogni mezzo anche la menzogna". Il primo proviene da Dio perché se nessuno di noi 2 mente siamo in pace, il secondo dagli uomini che cercano di distruggersi tra di loro o qualcuno.

    A questo punto è evidente che gli ebrei diventano un nemico... alla fine per un libro che vi ha uniti, o vi ha fatto passare un po' di tempo in pace vi state perdendo la vera pace, e vi comportate come i farisei indicati del vangelo: Voi farisei ipocriti, avete rubato la chiave della scienza e non avete fatto entrare nessuno, neppure chi voleva entrare.

    Oltre al corano, se vuoi essere una persona veramente intelligente, devi leggerti il Vangelo. La si parla del parla del Figlio dell' uomo che è Gesù Cristo e del principe delle tenebre che non ha alcuna presa su di lui. Così come Maometto e voi Musulmani non avete alcuna presa sui Cristiani. Non abbiamo paura, perché ci è stato detto da Dio di non aver paura. Abbiamo un primato noi Cristiani e abbiamo eccelso in tutto, perché ci siamo amati gli uni con gli altri. Se voi volete appartenere a questo primato potete partecipare in quanto esseri ragionanti. Ma se imponete qualcosa, come si usa dalle vostre parti, e se ancora dalle vostre parti userete imporre qualcosa a qualcuno, allora vi considereremo come persone che non credono in Dio, il Dio di Abramo, di Isacco e Giacobbe.

  • ?
    Lv 6
    5 years ago

    Il Corano è stato recitato, non scritto, per un polopo che era quello che era.

    Infatti in ogni religione vi sono condizioni relative solo al popolo a cui è stata data o magari solo al periodo in cui è stata rivelata.

    Non per nulla Dio dice di aver dato a ciascun popolo una legge e una guida.

    Chi dice che il Corano vale per tutti e in ogni logo non sa ragionare, oltre al fatto magari che non sappia neppure leggere quello che sta scrito nel Corano.

Still have questions? Get your answers by asking now.