Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Vito
Lv 4
Vito asked in Politica e governoLegge ed etica · 5 years ago

Perché? Innocente fino a prova contraria?

Contro Bossetti ci sono solo prove indiziarie. Dov'è finito i principio universalmente riconosciuto dalla maggior parte dei sistemi giuridici che attribuiscono l’onere della prova all’accusa, e addirittura prevedono il verdetto garantista per eccellenza. E che secondo me è giusto? In Italia non c'è questo principio?

5 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    5 years ago
    Favorite Answer

    Posto che la giustizia italiana è una delle peggiori del pianeta(159°..), c'è da registrare l'aberrante caso in cui è stato coinvolto Massimo Bossetti accusato della morte della piccola Yara. Tutto per un incerto e discutibile esame di DNA. Il pm ha redatto un dossier di 60mila(assurdo!!) pagine, 19mila persone sottoposte a esame ematico, 4mila furgoni Fiat Daily esaminati, eccetera eccetera. Come si possa incriminare una persona soltanto in base ad un esame del sangue, e senza nessun altro riscontro reale e probatorio. Un'aberrazione degna soltanto di una giustizia inefficiente dominata da magistrati non all'altezza del delicato mandato affidatogli. E' assente ogni principio che deve avere una giustizia giusta.

  • 5 years ago

    cercare di trovare un senso alla giustizia italiana, si rischia di diventare folli

  • 5 years ago

    Il principio è come la religione:

    Serve ad annebbiare la vista dello schiavo … al punto da fargli vedere il padrone (il benestante, il religioso, l'inquisitore) come fosse una persona perbene!

    Ma non solo …

    Lo schiavo, grazie a certi principi abilmente usati, vede il fratello in catene … come fosse una bestia indegna!

  • 5 years ago

    In Italia comandano i giornali, non i magistrati.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 5 years ago

    Il principio, davero existe, pero hai anche che considerare che la Giustizia non è sempre facile di essere fatta.

    Chi vince non è sempre la verità e la giustizia, ma il più buon avvocato.

Still have questions? Get your answers by asking now.