Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perché razzisti e simili, sui social network, scrivono, nella maggior parte dei casi, in un Italiano indecente?
10 Answers
- Anonymous5 years ago
Più due.
- Anonymous5 years ago
ma per razzisti intendi gli antitaliani? Tipo te, yamimerd, luca...che poi siete la stessa persona...
- Anonymous5 years ago
+2
- Anonymous5 years ago
Quello che affermi è completamente falso.
Secondo la mia esperienza, la maggior parte delle persone dalle quali ho avuto il piacere di leggere qualcosa (sul web e non) di ''razzista'' erano tutte estremamente istruite e colte.
Al contrario tu, insieme ad una marea d'altri gonzi, fai gli stessi ragionamenti di un bambino di 14 anni e sono pronto a scommettere che non sei razzista per niente.
Chi affibbia etichette di questo tipo è solitamente un povero ignorante.
Se ti chiedessi cos'è il razzismo non mi sapresti rispondere.
__________________________
La migliore risposta linkata non contiene errori.
Basta invece leggersi 4 domande e 3 risposte dell'utente qui sopra e si capisce subito con chi si ha a che fare. Tu, come lui, o hai 14 anni oppure sei ipodotato.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous5 years ago
E chi te la detto?
- PieroLv 75 years ago
Non mi pare che drogati, frociazzi, scimmie, rom, scrivano o parlino con un italiano decente.
- LucaLv 45 years ago
Concordo con Red, la maggior parte dei pregiudizi nasce dall'ignoranza. Ignoranza che a volte è preoccupante perché i soggetti in questione non sanno neppure esprimersi correttamente, ma a volte non è neppure questione di sapere leggere o scrivere correttamente. L'ignoranza a volte è frutto della scarsa propensione al confronto, alla mancanza di senso critico, alla chiusura in sé stessi. Se poi aggiungi a questo una certa mediocrità intellettuale, il gioco è fatto. Il razzista classico ha la tendenza a dare la colpa dei propri guai sempre agli altri. Se non ha lavoro è colpa della società, del governo, degli immigrati, mai colpa sua che magari è pigro o un mediocre. Se viene scartato per un lavoro e prendono un altro, non è colpa sua ma colpa dell'altro che secondo lui era raccomandato o di chi gli ha fatto il colloquio che era una testa di..... Dare la colpa agli altri è da sempre l'arma dei mediocri.
- YamilethLv 75 years ago
Di solito, i razzisti sono ignoranti.
Lo vedo in alcuni miei allievi, lo vedo - mi duole dirlo - anche in qualche collega (generalmente quelli non laureati).
Lo vedo nelle risposte che danno i razzistelli di questa sezione: sbagli grammaticali, sintattici, morfologici e quant'altro, gente che non sa far altro che insultare, gente che l'unica risposta che dà è "più due" (dal che si evince che non gli è proprio possibile rispondere), utenti che sanno solo dire "subumano" (ma è l'unico aggettivo che conoscono?...).
Non dubito, peraltro, che ci sarà anche qualche razzista istruito, io di norma non parlo per stereotipi.