Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Sono ateo pertanto se dovessi sbagliarmi dio per punirmi mi manderà in paradiso, circondato da credenti ...?

... che mi rinfacceranno l' errore per l' eternità.

Non esiste punizione peggiore per un ateo. Pensateci bene.

L' inferno è per i credenti che ci credono.

Detto questo un utente mi risponde:

"O Capaneo, in ciò che non s’ammorza la tua superbia, se’ tu più punito: nullo martiro, fuor che la tua rabbia, sarebbe al tuo furor dolor compito "

Dante Inf XIV

Da quando Dante è un teologo della Chiesa Cattolica e da quando la Divina Commedia fa parte della dottrina della Chiesa?

Grazie

5 Answers

Rating
  • 4 years ago
    Favorite Answer

    Invece andrai all'inferno, laggiù perderai la tua eterosessualità e sarai attratto dalle chiappe di piero per i secoli dei secoli.

  • Anonymous
    4 years ago

    Dato che i morti non hanno un’esistenza cosciente, l’inferno non può essere un infuocato luogo di tormento in cui i malvagi soffrano dopo la morte. Cos’è allora l’inferno? Siamo aiutati a trovare la risposta esaminando ciò che accadde a Gesù dopo la sua morte. Lo scrittore biblico Luca dice che ‘Cristo non fu abbandonato nell’Ades [“inferno”, Pontificio Istituto Biblico], e che la sua carne non vide la corruzione’.* (Atti 2:31) Dov’era l’inferno in cui perfino Gesù andò? L’apostolo Paolo scrive: “Vi ho trasmesso . . . che Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture; e che fu sepolto, sì, che è stato destato il terzo giorno secondo le Scritture”. (1 Corinti 15:3, 4) Perciò l’inferno in cui Gesù andò era la tomba, e non vi fu abbandonato perché venne destato, risuscitato.

    Gloria a Geova

    Rivelazione 20:13 dice: “Il mare diede i morti che erano in esso, e la morte e l’Ades diedero i morti che erano in essi”. Perciò l’inferno biblico sarà svuotato. Come promise Gesù, “l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce [la voce di Gesù] e ne verranno fuori”. (Giovanni 5:28, 29) Benché al momento siano in uno stato di non esistenza, milioni di morti che sono nella memoria di Geova Dio saranno risuscitati, o riportati in vita, in un ristabilito paradiso terrestre. — Luca 23:43; Atti 24:15.

    Source(s): Il vero e unico dio dell'antico testamento JWHW-Jahvè
  • 4 years ago

    Dovresti finire nella Genna che sarebbe l'inferno però hai sempre tempo x convertirti

  • 4 years ago

    Dio dovrebbe giudicare le azioni, come omicidi, e crimini, di sicuro non gliene importa se sei ateo o cattolico musulmano ebreo ecc.

    Se sei stato un buon ateo non avrai nulla da temere.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    4 years ago

    secondo l'Islam visto che sei ateo il tuo destino è andare all'inferno e rimanerci in eterno

Still have questions? Get your answers by asking now.