Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Mulhollan Drive! Chi di voi ha capito il significato?

A me l'hanno consigliato dicendo: di questo film non si capisce niente. io l'ho guardato ed effettivamente è difficile da comprendere, ma possibile.

Il giorno dopo averlo visto, appena sveglio ho capito tutto di botto, geniale!

Tuttavia ci sto ancora ragionando sopra, perchè è parecchio coplicato, ho compreso l'idea generale ma alcuni particolari sono duri da decifrare

Non è una serie come quelle di oggi.

E' molto meglio, è piena di dettagli e non riesci mai a capire ove vuole andare a parare, bisogna avere la mente aperta! Per me Lynch è un genio!

http://entrainfantasia.blogspot.ca/2017/06/e-dopo-...

Update:

... complicato...

4 Answers

Rating
  • BASTA
    Lv 7
    4 years ago
    Favorite Answer

    Rispetto le interpretazioni di tutti e anche il diniego di Glucapd, ma in realtà Lynch non ha mai voluto dare signigicati chiari sul film, perché tutto il suo concetto di esso si basa sul subconscio (o sul delirio del personaggio della Watts) e questo alone di mistero rafforza tutto questo.

    Comunque ci ha fornito 10 indizi utili a fare un minimo di chiarezza (da wikipedia):

    - Prestate particolare attenzione all'inizio del film: almeno due indizi sono rivelati prima dei titoli di testa.

    - Fate attenzione alle apparizioni della lampada rossa.

    - Riuscite a sentire il titolo del film per cui Adam Kesher sta cercando l'attrice principale? È menzionato di nuovo?

    - Un incidente è un avvenimento terribile... notate il luogo dell'incidente.

    - Chi dà una chiave? E perché?

    - Notate il vestito, il posacenere e la tazza.

    - Cosa si prova, si comprende e si ottiene al club Silencio?

    - Solo il talento ha aiutato Camilla?

    - Notate le circostanze in cui si vede l'uomo dietro il Winkies.

    - Dov'è la zia Ruth?

    Praticamente più un "gioco di ruolo" che ti spinge a vedere e rivedere la pellicola per scovare ulteriori particolari e soluzioni... Per questo è assolutamente geniale.

  • 4 years ago

    In effetti il film è semplicissimo da capire: (SPOILER) c'è una tizia che si spara e, nell'esatto momento in cui si spara, comincia a sognare. Il film è diviso tra la sua esistenza reale e il suo subconscio sognato.

    L'intera narrazione procede per scatti onirico-simbolici intervallati da cronache reali.

    La realtà mostra sostanzialmente la relazione tra 'sta tipa e la sua amica-nemica-amante.

    Il sogno non è altro che il 'senso di colpa' che affligge la tipa per aver fatto uccidere l'amica-nemica-amante (a causa di gelosia frammista a invidia, diciamo) e che porta la tipa medesima al suicidio.

    Sì, quel 'in effetti il film è semplicissimo' è arrivato dopo che me l'hanno spiegato ottocentoquarantaquattrovolte.

  • ?
    Lv 7
    4 years ago

    ti dirò che questo è uno dei pochi film che mi ha veramente sconvolto visti negli ultimi anni. posso citarne solo altri 2 alla stessa altezza per quanto mi riguarda. la grande bellezza di sorrentino e stalker di tarkovskij che ho visto solo qualche anno fà.il film è sicuramente un geniale capolavoro , di difficile interpretazione ma estremamente logico ,a differenza di altri film di linch vedi strade perdute o il completamente astruso inland empire.il film è pieno di simbolismo e metafore ,nonchè di personaggi enigmatici e misteriosi. non solo come scrissi in questa sezione parecchio tempo fà con questa pellicola linch omaggia facendo loro il verso parecchi altri grandi registi: in primis hitchcoock , tutta la prima parte del film sembra girata da lui coi suoi tipici personaggi e le sue trovate triller. ma sono chiaramente riconoscibili gli stili di carpenter, di kubrick, di cronemberg e perfino di tarantino nella scena del killer pasticcione! un omaggio al cinema e uno sberleffo a holliwood ! bellissimo film!

  • 4 years ago

    nei film di Lynch non si capisce MAI niente. A volte mi viene il dubbio che lo faccia di proposito per farli apparire più "di nicchia" in modo che certa gente si arrovelli il cervello per cercare di dargli un senso (come hai fatto tu)... io di suo ho visto sia Velluto blu che Eraserhead (oltre a twin Peaks e The elephant man) e devo dire che hanno tutti questa particolare caratteristica: iniziano tutti discretamente bene, poi si perdono via via e alla fine diventano incomprensibili (volutamennte o per carenza di idee?)

Still have questions? Get your answers by asking now.