Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Credete che questa situazione, fino a che persiste, possa incidere sugli investimenti nella produzione di un film?
Naturalmente tutto questo finirà e ci auguriamo presto, però almeno per i primi tempi temo che ci sarà meno gente che va al cinema, sia per le norme di sicurezza sia perché certa gente avrà ancora paura, quindi mi chiedo se le produzioni ci andranno un po' più cauti con il budget visto che un film di 300 milioni di costo (e ormai ce ne sono) deve quasi arrivare al miliardo per non andare in perdita, e forse per un po' sarà più difficile. Poi bisognerà aspettare come vanno i primi tempi di riapertura, magari invece sbaglio e la gente andrà al cinema come prima (magari anche con soluzioni alternative, come i drive-in).
3 Answers
- BASTALv 711 months agoFavorite Answer
Questo è abbastanza inevitabile, ma c'è da dire che il modo di investire è diverso rispetto venti anni fa, dove necessitavano massicce dosi di denaro per ricreare un banalissimo effetto speciale.
Gran parte dei film con maggiori incassi degli ultimi tempi avevano un budget ridottissimo.
In poche parole accuseranno il colpo, alcune case emergenti falliranno, ma gli audiovisivi trovano sempre il modo di sopravvivere. Il cinema è una macchina inarrestabile.
- nicoladc89Lv 711 months ago
Sicuramente sì, specie perché è probabile che le sale andranno a marcia ridotta per un bel po' di tempo. Ma anche perché ci sono limitazioni sanitarie sulle produzioni, in realtà abbastanza superabili per i grandi produttori che volendo possono pure fare recitare gli attori uno alla volta e poi metterli insieme in fase di montaggio (ci sono film in cui cambiano pure la faccia all'attore, perché magari un attore ha girato bene una scena, l'altro che gli sta accanto ne ha girata bene un'altra, prendono la faccia da una scena e la attaccano sull'altra o scene di dialoghi che vengono da take diversi).
Ma ripartirà anch'esso, i grandi produttori perderanno guadagni ma riusciranno facilmente a superare la situazione, i piccoli saranno aiutati dagli Stati, le sale riapriranno e la gente che per mesi non ha potuto andare al cinema secondo me ci andrà più di prima almeno all'inizio.
Tra l'altro vorrei fare un applauso a Nolan che ha deciso che il suo film uscirà nelle sale, qualcuno che cominci serve e beh, lui è un ottimo candidato. Tenet sarà un bel banco di prova.
Film da 300 milioni non ce ne sono.
- CineMANLv 611 months ago
La verità è che magari adesso riapriranno i cinema ma avranno vita breve purtroppo, considera che 1- il coronavirus ha messo in ginocchio il mondo intero anche a livello economico, già si fa fatica a trovare i soldi per farsi curare, figuriamoci quelli per investire nel cinema, già questo basterebbe per far finire definitivamente il cinema mondiale 2- anche se uscissero dei film al cinema tipo... Tenet di Nolan, ok la voglia di andare al cinema è fortissima ma è fortissima anche la paura del virus, quando vedranno che i film faranno tutti flop, li chiuderanno per sempre perché vi ricordo che il cinema è diventato un'industria, se i soldi non arrivano, si chiude tutto, poi se prima i film venivano fatti quasi esclusivamente per i soldi, adesso li faranno SOLO per i soldi, visto che sono tutti in crisi ci possiamo scordare i nostri film d'autore, da adesso usciranno solo film Marvel e DC, perché ripeto i produttori si cagáno addosso e se non hanno la certezza che un film incassi tanto non lo producono nemmeno. Per quanto riguarda i film sulle piattaforme streaming... Chiaramente andranno benissimo, anche meglio di prima visto che staranno tutti a casa: questo è il futuro del cinema ragazzi, le sale chiuderanno e ci toccherà vedere tutto in streaming, se ci riprenderemo da questa crisi (forse tra 50 anni, ripeto una crisi del genere non si vedeva dal 29 probabilmente) FORSE riapriranno ma sarà dura