Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Rishika asked in Affari e finanzaCredito · 3 months ago

Perché le banche non possono dire a una persona che chiede se il padre ha versato soldi?

Mio padre ha versato dei soldi sul conto corrente e non sono ancora arrivati mi arriverebbe un messaggio sul cellulare ma se chiamo ho provato non possono dire nulla anche se non chiedo quanti soldi ci sono 

1 Answer

Rating
  • Anonymous
    3 months ago
    Favorite Answer

    Non ho ben capito, tu chi hai chiamato?

    La TUA banca o quella di tuo padre? 

    Se hai chiamato la TUA banca:

    hai l'home banking (il messaggio che ti arriva), per cui quello che non vedi tu non sono in grado di vederlo manco loro (considera i tempi tecnici allungati dovuti alle festività).

    Se hai chiamato la banca di tuo padre (che può coincidere con la tua): 

    hai la delega di conto? Se non la possiedi QUALSIASI INFORMAZIONE, per normativa di segretezza bancaria, non va data. 

    La teoria vuole che per telefono OGNI INFORMAZIONE (anche al titolare del conto corrente) E' VIETATA. 

    Poi, si usa del criterio. Se si tratta di un cliente che telefona con numero scoperto (quindi, verificabile), di cui si conosce la voce, di cui si conosce un po' il modus operandi...si può anche chiudere un occhio e fornire delle informazioni. 

    Ma bisogna essere sicuri. Tu non sai quante volte, perché fare una chiamata con il numero di un altro è possibile, sono trapelate informazioni private senza il consenso del titolare di conto. 

    Ed in quel caso, si rischia il licenziamento. 

Still have questions? Get your answers by asking now.