Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 59,351 points

Moeli

Favorite Answers23%
Answers2,049
  • COSA POSSO FARE?HO APPENA SCOPERTO CHE IL PROPRIETARIO DI CASA AFFITTA DI NASCOSTO DURANTE LA MIA ASSENZA?

    Ho appena scoperto che dentro la casa in cui sono in affitto, ma da cui sono assente per motivi di lavoro, ci sono altri inquilini. Questo significa che il proprietario sta percependo abusivamente due affitti. Cosa posso fare? quali sono le conseguenze di una denunci? a quanto ammonta la sanzione? e io posso riavere i soldi dell affitto, dal momento che gli inquilini avrebbero dovuto pagare a me? sono affittuaria con regolare contratto e ho sempre pagato puntualmente, inoltre dispongo di tutti i bollettini di pagamento

    4 AnswersImmobiliare6 years ago
  • possono essere primi sintomi di una gravidanza?

    Ciao a tutti, premetto che sono adulta e che sto insieme ad il mio fidanzato da sei anni, quindi una gravidanza, nonostante non cercata, sarebbe ben accetta.

    Praticamente i primi del mese ho avuto le mestruazioni. Come al solito, vengono anticipate di una settimana da dolori addominali e gonfiore e dolore ai seni, sintomi che se ne vanno con la comparsa del ciclo.

    Il fatto e' che dopo la fine della mestruazione il gonfiore ed il dolore al seno non sono diminuiti, anzi, piuttosto sono aumentati. Subito dopo la fine del mestruo mi sono comparse delle chiazze di fluido bianco denso che hanno persistito per un altra settimana.

    Attualmente il dolore al seno non e' cessato, piuttosto stanotte mi sono svegliata piu' volte colpita da strani movimenti "panceschi", ed e' da stamattina che ho una forte nausea. Sono riuscita a mangiare solo mezza fettina di pane con l olio, e il dolore alla pancia non cessa.

    Voi mi direte di fare il test (giustamente!), ma potro' farlo solo stasera e nel frattempo volevo chiedere la vostra opinione...

    Ovviamente non abbiamo avuto rapporti protetti, ma ribadisco che una gravidanza sarebbe inaspettata ma desiderata.

    3 AnswersConcepimento e fecondazione7 years ago
  • perché la stima che abbiamo di noi spesso si basa sul giudizio degli altri?

    perché ci vediamo attraverso i loro occhi, nonostante solo noi sappiamo veramente cosa abbiamo dentro, le nostre doti e qualità? perché se non le vedono gli altri, è come se non ci fossero?

    Non sarebbe più salutare stimare noi stessi, al di là di come ci vedono gli altri? e allora, perché è così difficile?

    6 AnswersSociologia8 years ago
  • perché si dice che il sole bacia i belli?

    da dove viene questo modo di dire? tra l'altro, non ne comprendo il significato, nonostante lo senta dire da una vita!

    4 AnswersStudi di genere8 years ago
  • Ragazze, avete mai provato la mooncup?

    Ho letto su internet di questa nuova alternativa agli assorbenti. Voi lo avete mai provato? Come lo trovate? E' scomodo? E' facile da indossare? Crea problemi quando si è in giro? Vorrei le vostre opinioni perché non so se convertirmi e dire arrivederci agli assorbenti o meno!

    3 AnswersSalute della donna8 years ago
  • chiedo consiglio alle ragazze; sclero premestruale?

    Ragazze, io non so voi, ma quando si avvicina il fatidico giorno delle mestruazioni, divento malvagia come il Governatore di the walking dead, solo molto più psicopatica. Come faccio? Insomma, per me è una cosa incontrollabile, cioè, il fatto di sapere che sono i miei ormoni a parlare al posto mio non mi aiuta comunque a controllarmi! come fate voi a tenere a bada l'aggressività ed il potenziale istinto omicida? No, perché in questi periodi tratto sempre male il mio fidanzato... poi mi sento in colpa...

    2 AnswersSalute della donna8 years ago
  • Come preparare le radici di ortica?

    Ciao a tutti, ho letto che bevendo l'infuso di radice di ortica se ne traggono molti benefici, come rimineralizzare l'organismo, contro la caduta dei capelli, e contro l'anemia. Insomma, una forza della natura. Io cucino molto l'ortica, però utilizzo solo le cime. Per fare l'infuso con le radici, quante piantine mi servono ogni litro d'acqua? No, perché io vivo in campagna e la colgo da sola, ma ovunque trovo solo consigli sul fatto di comprarla in erboristeria sotto forma di capsule o robe strane (cosa che per me, in base a dove vivo, sarebbe cosa estremamente ridicola, visto che ne sono circondata!) Grazie

    2 AnswersMedicina alternativa8 years ago
  • La tintura madre di calendula funziona sui brufoli?

    Ce l'avevo in un cassetto, e l'ho sempre utilizzata per disinfettare ferite oppure per fare impacchi su contusioni. Poi ho letto che si può anche utilizzare sui brufoli. Voi l'avete provata? Funziona bene? Entro quanto si vedono i risultati? Grazie

    2 AnswersMedicina alternativa8 years ago
  • Perché con le medicine omeopatiche non puoi bere caffè?

    Ciao a tutti, anni fa ho fatto una consulenza omeopatica per i dolori mestruali e da anni mi affido alla belladonna. La assumo una settimana prima dell'inizio del ciclo, in modo da prevenire il dolore. L'omeopata mi disse di non bere caffè quando assumevo queste medicine omeopatiche, ma non ricordo perché. Voi lo sapete? perché non bisogna bere caffè in concomitanza?

    3 AnswersMedicina alternativa8 years ago
  • E' giusto che io faccia così?

    Cercherò di farla breve. In pratica, a casa dei miei suoceri vivono mio cognato e la sua fidanzata. Io non sopporto la fidanzata, perché la trovo un oca col cervello di gallina che si crede di essere chissà chi. Il fatto è che non sopporto nemmeno quando il mio fidanzato si approccia a lei, perché ho la sensazione che a lui le piaccia. Non so come spiegarlo. Questioni di pelle. Cioè, non intendo dire che lui mi tradirà e mi lascerà per scappare con lei, però... mi da fastidio. Giustamente. L'ultima volta che siamo andati, io e lei avevamo una divergenza di opinioni. Sapevo che il mio ragazzo la pensava come me, ma quando eravamo con lei, ha dato ragione a lei! bene. Dato che tutte le volte che vado a casa dei miei suoceri, discuto col mio ragazzo, questa volta non ho affrontato l'argomento, anche se lui ha capito tutto, dato che fa il ruffiano. Comunque, ho deciso che per un pò non voglio tornare a casa loro. Piuttosto, inviterò io stessa i suoceri a cena, fintanto che non cambierà aria. Cosa ne pensate?

    Vorrei puntualizzare, tanto per aiutare me stessa e voi per potermi consigliare al meglio, che io con lui ci ho parlato svariate volte. Tutte le volte gli dico cosa mi ha dato fastidio, è per questo che litighiamo. Ma la volta dopo, nonostante io creda di aver risolto la volta precedente, siamo punto e a capo. Per questo, sono stufa di parlarne, e preferirei passare all'azione... non so se mi spiego. Sono stufa di vedere cose che mi danno noia... per questo ho deciso di non andare. Occhio non vede, cuore non duole. Diciamo che per un pò preferirei evitare di andare... ma non tanto per ripicca, ma semplicemente per tutelarmi. Perché le situazioni devono obbligarmi ad andare in un posto dove so che starò male? Insomma, solo l'idea di andare lì mi fa venire l'ansia, perché so che devo prepararmi psicologicamente in modo da non fare trapelare il fatto che soffro vedendo che lui le da confidenza nonostante gli abbia detto che mi fa stare male. Soprattutto dopo l'ultima volta, che l'ha difesa.

    2 AnswersPsicologia8 years ago
  • E' giusto che io faccia così?

    Cercherò di farla breve. In pratica, a casa dei miei suoceri vivono mio cognato e la sua fidanzata. Io non sopporto la fidanzata, perché la trovo un oca col cervello di gallina che si crede di essere chissà chi. Il fatto è che non sopporto nemmeno quando il mio fidanzato si approccia a lei, perché ho la sensazione che a lui piaccia lei. Non so come spiegarlo. Questioni di pelle. L'ultima volta che siamo andati, io e lei avevamo una divergenza di opinioni. Sapevo che il mio ragazzo la pensava come me, ma quando eravamo con lei, ha dato ragione a lei! bene. Tutte le volte che vado a casa dei miei suoceri, discuto col mio ragazzo, e ho deciso di non andarci più. Piuttosto, inviterò io stessa i suoceri a cena, fintanto che non cambierà aria. Cosa ne pensate?

    3 AnswersFidanzamento e matrimonio8 years ago
  • che scarpe abbinare ad un vestito blu?

    A breve si sposeranno dei miei amici, e avrei optato per un bel vestito blu. E' un colore che mi dona, dato che ho i capelli ramati. Il fatto è che non so che tipo di accessori e scarpe abbinarci, soprattutto se si tratta del colore. Di che colore dovrebbero essere le scarpe? Il classico nero, insieme al blu, proprio non mi ci piace!

    8 AnswersModa e accessori8 years ago
  • Biofotil forte dell'Equilibra... funziona?

    Allora, dato che ho sempre maltrattato i capelli con tinte, piastre eccetera, ho deciso di smettere e di prendermene cura. Innanzitutto, mi sono convertita all'hennè, e adesso mi piacerebbe sperimentare questo prodotto, che si chiama biofotil forte dell'equilibra. Sono degli integratori vegetali per ridare forza ai capelli... qualcuno di voi li ha provati? Come vi siete trovati? Funzionano? Per quanto tempo bisogna assumerli senza esagerare? Grazie mille a tutti

    2 AnswersPelle e corpo - Altro8 years ago
  • Cosa fate quando siete giù di morale?

    Cosa fate per scacciare la tristezza?

    8 AnswersPsicologia8 years ago
  • Fino a che età la pelle è ritenuta bella?

    Non solo quella del viso, ma anche quella del corpo; quand'è che la pelle inizia a "cedere" , a diventare esteticamente brutta a vedersi?

    3 AnswersPelle e corpo - Altro8 years ago
  • Crescere un bambino vegetariano...?

    Io sono vegetariana. Voi dareste da mangiare carne ai vostri piccoli?

    Conosco una donna vegetariana che ha allevato ben cinque figli nutrendoli da quando sono nati seguendo questo regime, e vi dico soltanto che il più basso è 1.84, e nessuno ha mai avuto problemi di salute. Anzi, rispetto agli altri non si ammalano MAI! Però credo che bisogna stare particolarmente attenti, cercando di dargli comunque tutto ciò di cui ha bisogno. Voi cosa pensate? Che darete da mangiare ai vostri pargoli?

    19 AnswersVegetariani e vegani8 years ago
  • Lo zucchero di canna integrale bio è salutare?

    Io uso questo, perché proprio al dolce nel caffè non riesco a rinunciare. Però è almeno salutare? che tipo di vitamine eccetera apporta?

    5 AnswersMangiare e bere - Altro8 years ago
  • Qual'è il miglior sito per acquistare hennè on line?

    Sto cercando un sito affidabile che venda hennè puro, compresi colori diversi, totalmente naturali senza aggiunta di altri componenti. Inoltre, cerco un buon rapporto qualità-quantità-prezzo. Consigli?

    Acconciature8 years ago
  • come trovare uno shampoo eco bio?

    a quale marca posso affidarmi? in erboristeria non trovo nulla, perché comunque sia dentro ci sono sempre schifezze. Consigli?

    3 AnswersMedicina alternativa8 years ago
  • come mixare vari colori di hennè?

    Vorrei farmi l'hennè puro (quindi rosso) mescolato ad un "hennè" castano (in realtà è un colore ottenuto da altre piante) per ottenere un castano ramato. Posso mischiare le due polveri, oppure devo procedere in maniera diversa? Secondo voi in che dosi li devo mischiare? 50-50?

    Ho postato la domanda anche quà perché in acconciature non ho ricevuto risposte sensate... e questo prodotto viene in genere usato da chi si preoccupa di usare cose naturali, di qualsiasi genere! Grazie

    1 AnswerMedicina alternativa8 years ago