Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Mandragora of nonexistence
"Fukai fukai mori no oku ni ima mo kitto okizari ni shita kokoro kakushite'ru yo sagasu hodo no chikara mo naku tsukarehateta hitobito wa eien no yami ni kieru chisai mama nara kitto ima demo mieta ka na Boku-tachi wa ikiru hodo ni nakushite'ku sukoshi zutsu itsuwari ya uso wo matoi tachisukumu koe mo naku" se avete bisogno, contattatemi pure. vi lascio mail\msn => mandragora.autumnalis @ ymail.com numero cell 3925601777 (agli SMS: li ricevo, ma non rispondo, spesso non ho credito. chiamate: rispondo, ma se non conosco il vostro numero, resto in silenzio finchè non mi dite ciao... non ho voglia di rivolgere la parola al primo idiota che mi chiama per gioco solo perchè ha trovato un numero on line)
se cambia il piano di studio e tolgono un esame con obbligo di frequenza... come faccio a rispettarlo?
ciao a tutti, ho questo problema
sono all'ultimo anno dell'università ed avevo un laboratorio (quindi con obbligo di frequenza) che non passerò perchè non ho rispettato l'obbligo.
il problema è che il piano di studio del mio corso di laurea è cambiato e quel laboratorio non c'è più. io so che si deve rispettare il proprio piano di studi, ma nel mio caso... come si fa?
qualcuno conosce la risposta, si è trovato in casi simili?
2 AnswersUniversità7 years agociao sezione, è rimasto qualche vecchio utente?
ciao sezione :)
sono una vecchia, anzi vecchissima utente di answers, molti di voi non mi avranno mai vista.
c'è qualcuno che sta da abbastanza da ricordarsi di me?
com'è attualmente la situazine in ssezione? è ancora come "hai miei tempi", in cui gli LGBTini si conoscevano tra di loro e c'era un po di familiarità, oppure è come nelle altre sezioni, in cui al massimo ci sono utenti fissi, ma senza aver legato?
quando sono entrata su answers il gruppo era coesissimo così tanto che quasi non si riusciva ad entrare da nuovi. vabbè altri tempi.
altra domanda, a cih sta da prima dell'aggiornamento:
ma come funziona ora?
mi sa che sono cambiate un paio di cose.
mi pare che la privacy e la possibilità di contattare tramite mail e messenger sia la stessa. ma c'è qualcosa che non mi torna.
ci sono ancora limitazioni di caratteri? insomma mi spiegate le differenze, grafica aparte?
12 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender7 years agoguzmania che si riproduce... cosa devo fare?
ciao a tutti.
l'anno scorso a ottobre mio padre mi ha regalato una pianta, una guzmania.
tra alti e bassi, sono riuscita a tenerla viva e vegeta fino ad ora (all'inizio si stava seccando, per evitare questo l'ho fatta marcire in alcuni punti, alla fine sono riuscita a farla sopravvivere)
un paio di mesi fa la guz mi ha fatto una bella sopresa!
due germoglietti in basso tra le foglie più esterne *__*
adesso sono lunghi poco più di mezza pianta... però io non so cosa fare, perchè di piante non en so nulla.
si possono staccare? devo trovare un vaso più grande? insomma non so... poi la pianta la vedo più malconcia, sta seccando (la parte rossa sta sbiadendo e le foglie stanno seccando alle punte, invece i germogli stanno benissimo) però io sto attenta con l'acqua.
consigli?
4 AnswersGiardinaggio9 years agose dipendesse da voi, come organizzereste (o modifichereste) il gay pride?
spesso si leggono domande in cui si esprime contrarietà al pride.
allora voglio chiedere a chi è "contrario" potendolo cambiare lo cabiereste o siete contrari all'idea di pride in sè per sè...
motivate
se invece lo modifichereste, che cambiamenti apportereste?
15 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoLife, Interrupted. cosa ne pensate...?
cosa ne pensate dell'impostazione di questo video? (il link lo lascio col mio account di riserva)
"some were gay.
some were transgendered.
some were straight.
homophobia killed them all."
la discriminazione crea odio, ma l'odio non discrimina e colpisce indiscriminatamente tutti.
la frase tra virgolette si riferisce al fatto che molti omicidi a sfondo omofobo hanno colpito etero come omosessuali.
oggi, in occasione della giornata internazionale contro omofobia e transfobia, ho deciso di toccare il tema partendo dalle vittime.
non mi piacciono le manifestazioni che tendono a dire "dovete abbracciare questo tipo di pensiero" a prescindere poi che il pensiero sia omofobo o friendly, pro o contro.
parto dalle vittime, perchè se si parla dell'omofobia significa che il motiivo c'è ed è bene andare all'origine. ho deciso di approfondire questo aspetto.
cosa ne pensate del video?
a me è piaciuto MOLTISSIMO nella realizzazione. meno nella frase finale perchè a parer mio non è l'omofobia ad uccidere ma l'odio e la violenza. e facendo ricerche non ho trovato connessioni omofobe con alcuni casi (ma vi renderete conto che cercare dall'italia, informazioni su casi anglosassoni di 20-30 anni fa è piuttosto difficile, quindi poi non so)
omofobia e transfobia
crimini d'odio
aggravante per reati a sfondo omofobo
tutti temi collegabili alla domanda.
voi cosa ne pensate?
3 AnswersStudi di genere9 years agosiete favorevoli ad un tipo di genitorialità interetnica in paesi con forte clima razzista?
non parlo dell'italia, ma di contesti come alcuni stati americani di qualche decennio fa, il sud africa dell'apartheid, altri stati africani che subiscono il conflitto tra bianchi e neri. oppure volendo si potrebbe espandere il discorso alle differenze religiose.
secondo voi, in casi come questi, lo stato dovrebbe scoraggiare la formazione di nuclei familiari misti o l'adozione di bambini da parte di coppie miste per evitare che questi bambini possano subire discriminazioni, oppure dovrebbe rimanere neutro. o ancora dovrebbe incoraggiare queste realtà e magari sostenerle?
e il desiderio di avere figli da parte di una coppia mista in un contesto molto discriminatorio, è un desiderio egoistico secondo voi? avere un figlio che sarà destinato a scontrarsi con l'opinione generale...
le vostre opinioni, grazie.
4 AnswersStudi di genere9 years agocon consiglio sui rapporti di coppia, mio e della mia migliore amica.?
ciao a tutti, ho due domande distinte da fare.
la prima riguarda me e la mia ragazza:
ho conosciuto questa ragazza qualche mese fa, ci siamo trovate bene e in poco tempo ci siamo messe insieme. taglio corto su quanto stiamo bene, quanto sia fantastica e come mi senta con lei -cosa da non sottovalutare- e arrivo al punto. abbiamo due modi di intendere la relazione opposti.
lei la vive tranquillamente, è dichiarata e vuole vivere la nostra storia alla luce del sole.
io non sono dichiarata e vorrei vivere il nostro rapporto come ho sempre fatto, cioè in discrezione, solo tra me e lei, senza specificare in comitiva o altrove (famiglia compresa) che la nostra amicizia è di natura più profonda.
e nessuna di noi due vuole cambiare approccio. lei non vuole "nascondersi" io non voglio "mostrarmi". al momento lo stiamo vivendo alla maniera mia, per ovvi motivi, ma so che questa situazione non può durare ancora a lungo, e d'altronde vedo che lei ne soffre.
come trovare un punto di incontro? (ma esisterà poi, o una delle deve scegliere se rassegnarsi o troncare?)
io tra l'altro non ho nemmeno molta gente a cui parlarne.. per ovvi motivi direi. ne parlerei alla mia migliore amica, ma in questo periodo è un po difficile.
e qui arriviamo al punto due.
lei è fidanzata (è lesbica anche lei) con una ragazza gelosa, molto gelosa, che mi è ostile.
i motivi riguardano il fatto che io e la mia migliore amica abbiamo un rapporto molto forte e più lungo di quello che lei ha con la sua ragazza. loro sono la classica coppia di opposti. io e lei (la mia migliore amica) siamo molto simili invece. mentre io e la sua ragazza siamo troppo diverse per capirci e per prenderci. in più c'è stato anche un di più tra me e lei (la mia amica) ma si tratta di un sacco ti tempo fa! avevamo provato (all'inizio della nostra amicizia) a instaurare altro, m il rapporto si è chiuso in amicizia e senza dolore permettendoci di costruire l'amicizia che abbiamo avuto fin ora. lei è gelosa anche per questo, ma non ha senso! è passata un'eternità e siamo due persone diverse da allora, e poi lei non la tradirebbe mai...
ed io non so come agire nemmeno qui.
in fine, un'ultima cosa.
io dico sempre che non vedo il motivo per cui rendere note cose di natura privata, la mia ragazza invece spesso mi risponde che sono cose che mi dico per non affrontare il fatto che ho timore del giudizio altrui e che dovrei liberarmi di queste catene, che non mi fanno bene. io rispondo sempre di no, però talvolta mi chiedo se non abbia ragione. all'esterno che ne pensate?
3 AnswersFidanzamento e matrimonio9 years agoqual è la linea che divide la preferenza sessuale dall'orientamento?
facciamo un esempio:
la prima domanda che viene fatta quando si è bambini è "preferisci i biondi o i bruni?" almeno nella mia esperienza è stato così.
è una predilizione, certo non è vincolante è troppo superficiale epr esserlo, però se prendessimo altri tipi di preferenze, la cosa sarebbe diversa:
per esempio "introversi o estroversi?" già la cosa è più importante, e non dubito che esistano persone compatibili esclusivamente con una sola di queste tipologie, ma la maggior parte non avrebbe preferenza (in realtà la maggior parte nemmen ci pensa, magari po ha una scelta esclusiva)
oppure si potrebbe chiedere "preferisci una persona razioale o emotiva?" molta gente non potrebbe mai sostenere una persona emotiva ed altri non potrebbero mai reggere con una persona troppo razionale.
oppure si potrebbe... beh.. pensatela voi la caratteristica che proprio non rientra nella vostra compatibilità...
ed ora che l'avete pensata...
di certo si tratta di preferenza... non c'è un orientamento sessuale per questa caratteristica, come non c'è per la razionalito vc emotività o per l'introversione vs l'estroversione...
ora... parliamo dell'identità sessuale.
esisteranno "predilizioni" in tal senso no?
la mia domanda è: come si distingue la predilizione dall'orientamento sessuale? sono la stessa cosa? sono cose distinte? se sono distinte come di fa ad attribuire omosessualità (o eterosessualità) o preferenza ad una persona che seleziona solo persone di un certo sesso?
9 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agodomande su postepay:?
so che per ricaricarla si paga un euro:
1. anche quando la usi devi pagare una somma? ad esempio faccio un ordine su internet, la somma che mi viene tolta dalla carta è uguale alla spesa o c'è un euro in più?
2. si possono ritirare i contanti dalla carta?
3. oltre ai 5 euro di attivazione, l'euro di ricarica e i soldi che devi mettere appena l'attivi, ci sono altre spese? non so tipo spese fisse, tasse, cose del genere... io ricordavo ci fosse una spesa fissa annua, non so, tipo 30 euro, ma cercando on line non trovo nessun risultato del genere. ho cercato male io o avevo capito male la prima volta?
grazie
4 AnswersCredito9 years agozac efron, justin bieber, bill kaulitz...?
queste tre celebrità hanno in comune il fatto che la loro fama è molto contestata, sono contestate le loro fan, sono associati alla superficialità e visti come il simbolo della commercializzazione e del vuoto consequenziale.
però mi chiedo... saranno mica gli unici?
bene o male un po tutto il mondo delle star è un simbolo molto commerciale, ma non ci accanisce contro tutti, nemmeno contro le star che hanno commesso dei reati (al massimo li si biasima, disprezza per il comportamento, ma non li si considera unicamente come simboli commerciali)
non posso fare ameno di notare come quetsi tre personaggi abbiano in cmune alcune cose:
- la giovane età (di zac efron e bill kaulitz si è smesso di parlare ultimamente, il bersaglio d turno adesso è bieber)
- il fatto che siano ragazzi (?) di ragazze solo miley cirus (hannah montana) è stata un bersaglio simile (ma molto meno)
- riscuotono successo tra le ragazzine (ergo fan adolescente e femminile)
- sono androgini, abbastanza da sentir dire spesso gay.
a sto punto mi chiedo... perchè loro e non altri? quali delle caratteristiche che ho elencato possiede il fattore determinante? il sistema commerciale ha altri esponenti oltre loro. la moda non presenta solo loro. però paradossalmente un personaggiocome amy wineahuse è stato meno criticato (e parlo proprio della gente, non dei media, sia ben chiaro) nonostante fosse costruito in un modo così lesivo da procurarle la morte. eppure non ho mai sentito insultare lei ed i suoi fan come ho sentito insultare i ragazzini di cui parlo.
6 AnswersSociologia9 years agoche cos'è davvero l'ateismo, al di la delle definizioni? (domanda per atei e agnostici)?
senza offesa ma escludo dalla domanda i credenti, per lo meno queli cristiani (da un buddista ad esempio non mi aspetto risposte tipo "sono lo strumento del diavolo" blablabla)
so cosa sia l'ateismo, volevo solo delle riflessioni in merito.
che significa ateismo esattamente? cosa implica la scelta atea come posizione religiosa oltre alla ovvia negazione delle religioni monoteiste.
mi spiego meglio: viviamo in un cnotesto in cui : religione = credere in dio e nelle sue regole.
ma questa visione no è applicabile a tutte le religioni e ad ogni forma di spiritualità. in un orizzonte più ampio delle sole religioni occidentali, come si pone la scelta atea?
è sempre la negazione delle religioni? o solo quando queste sono dogmatiche? o quando sono legate al concetto di divinità?
l'ateismo è una posizione religiosa a sè stante o semplicemente la negazione della religiosità contemporanea occidentale (che non corrisponde al quandro religioso completo)
16 AnswersReligione e spiritualità9 years agoorientamenti sessuali ed impostazione binaria dei generi sessuali?
1.esiste un termine per definire un tipo di orientamento sessuale che non si basa sull'attrazione verso un sesso (maschile femminile o entrambi) ma dal grando di genderizzazione delle persone? ovvero un tipo di classificazione che si muove tra la dicotomia androginia vs gender estremi (polarità maschile e femminile) il tutto indifferentemente dal trattarsi di un uomo o di una donna.
faccio un esempio:
termine X per dire: "sono attratt* dalle persone androgin indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne"
termine Y per dire "sono attratt* da persone, sia uomini che donne purchè non androgini ma fortemente virili gli uomini e femminili le donne"
certo fanno parte entrambi della bisessualità ma sono tipi di bisessualità molto diverse quanto tra loro eterosessualità ed omosessualità.
esiste un termine per questa prospettiva, ed esiste qualcuno di voi che si identifica in uno dei due modelli, specie nel primo?
2. altra domanda:
se una persona si definisce queergender o gender bender e non riconosce in maniera ben definita uno dei due generi in base a cosa si definisce il suo orientamento sessuale?
omosessuale = attrazione stesso sesso
etero = sesso opposto.
mettiamo che la persona in questione non sia bisex, ma abbia preferenza per una sessualità ben precisa. in che modo di potrebbe descrivere il suo orientamento?
- l'affermazione di nuove identità basate su sfumature di genere differenti rende carente la tradizionale suddivisione degli orientamenti sessuali in omo-bi-etero-sessualità? e a prescindere da ciò, sarebbe cmq uno schema che rispecchia in maniera completa la natura umana, uno schema fondato su tale impostazione binaria?
4 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agodomanda agli atei, soprattutto razionalisti.?
c'è differenza tra:
fede
religione
spiritualità
credo
?
18 AnswersReligione e spiritualità9 years agoho bisogno di un brano di 1984.?
ciao a tutti. avrei bisogno, DAVVERO BISOGNO, di un brano di 1984 di orwell:
quello in cui si parla dell'invenzione e della funzione della neolingua.
lo lessi a scuola e ricordo che c'era un discorso tra due amici, in cui uno entusiasta spiegava all'altro in cosa consisteva e a cosa servisse.
riesco a trovare solo commenti sul libro e sulla neolingua ma non quel brano, qualcuno me lo può linkare (oppure se lo ha già me lo manda come allegato per mail)?
sono pronta a ricambiare l'aiuto come posso.
grazie :)
1 AnswerLibri ed autori9 years agocrimini d'odio. com'è la legge attuale?
esperti di giurisprudenza, mi spiegate una cosa?
riferendosi ad un criimine d'odio, quindi su sfondo razzista, attuato su basi ideologiche, cosa prevede la legge attuale?
1. prevede un'aggravante?
2. è certa o è discrezionale a seconda ell'interpretazione che il giudice fa della legge (mi riferisco al fatto che in alcuni casi la legge è vaga, in altri lascia poco spazio all'interpretazione, ma parlo cmq dell'interpretazione DELLA LEGGE, non della situazione e della sua ricostruzione)?
3. ci sono differenze a seconda delle categorie? leggi che difendono o specificano alcune categorie, ecc...?o cmq ci sono nella partica casi in cui sono alcuen categorie risultano essere meno protette da altre rispetto le leggi esistenti e l'interpretazione che se ne fa?
1 AnswerLegge ed etica9 years agopopolo lgbt, domanda sondaggio...?
tra aggravante contro l'omofobia, il riconoscimento delle coppie omosex e l'adozione gay, quale priorità dareste a questi temi (specificate se siete contrari ad uno di questi o cmq non lo vorreste vedere applicato)
17 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agocosa sarebbe del nostro movimento senza un supporto culturale? [APRITE IMPORTANSISSIMA]?
cercherò di essere breve.
che impatto può avere la facilità di reperibilità di film come quello su harvey milk oppure boys don't cry sui temi su cui noi con tanta fatica cerchiamo di attirare l'attenzione?
quanto sarebbe più difficile parlarne se la visione fosse limitata ai tempi ed ai costi della produzione, alla loro scelta di trasmettere (o censurare) e che vita facile avrebbe la censura se non ci fosse la facilità di reperire le cose su internet?
perchè questa domanda?
beh, stiamo correndo un rischio gravissimo a causa dell' ACTA. cos'è? lo spiega bene qui (come mobilitarsi e perchè) ht tp://w ww.tntvillage.scambioetico.org/
praicamente con questo proveddimento tutto il web verrebbe gestito come questo sito (che non posso nominare se voglio pubblicare la domanda). cioè segnalazione ==> eliminazione... senza nessun processo ne nulla... tutto l'iter legale, saltato!
ht tps://w ww.facebook.com/events/321701717870935/
ragazzi aiutatemi a diffondere il messaggio percè tutte le proteste contro l'omotrasfobia sono inutili se poi ci tolgono degli strumenti simili.
adesso i più furbi diranno MA TANTO MUOVERSI NON SERVE A NIENTE!!!
non è vero, altre iniziative simili hanno già sortito effetto ht tp://ww w.ilpost.it/2012/01/20/sopa-e-pipa-non-ci-sono-piu/ , questa frase può essere utile solo per giustificare la propria pigrizia!
aiutatemi come potete far farla girare, e per diffondere le mobilitazione!!! (non dipenticatevi di aderire alla petizione eh!)
6 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoperchè non mi vengono pubblicate le domande?
non capisco cosa stia succedendo.
è una prova... vediamo se dipende dal titolo...
3 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoperchè answer non mi pubblica più le domande?
ammetto che è una prova.
però... non capisco...
1 AnswerLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoFobia dei bisex che dilaga?
[non l'hanno pubblicata, la riposto]
ma che succede... ultimamente vedo un aumento delle domande che attaccano i bisex, tutte concentrate.
l'ultima: una ragazza si presenta come se volesse fare una discussione tranquilla, e poi finisce a chiudere la domanda con "forse il problema è mio che vedo la donna ad un livello troppo alto,non accetto la bisessualità ma rispetto,il fatto che debba stare a fianco ad una donna e lei guardi un uomo mi fa incaz zare,non state ne in terra ne in cielo,non siete ne il dolce ne l'amaro per me esiste solo LG
il resto nn import"
detto direttamente in faccia ad una bisex, giustamente...
io vorrei capire... ma chi da a certe persone lo scettro per poter delineare chi va bene e chi no?
perchè la parola "rispetto" è solo pronunciata e mai attuata?
io non mi sento rispettata. no più di quanto lo si può sentire un omosex che sente l'ennesimo eterosessista che dice "io non ho nulla contro gli omosex e li rispetto, ma loro dovrebbero [mettere preiscrizione comprotamentale a piacere] e non conconrdo con [scegliere manifestazione di identità omosessuale a piacere]
io dico, cosa cavolo c'è di così difficile da accettare in un bisex?
la paura delle corna??? guardate che non siaom NOI a preferire gli etero ma VOI (voi= voi complessati, NON TUTTI voi omosex) a sentirvi inferiori a loro.
quindi perchè non la smettere di buttare fango su di noi solo perchè vi mettiamo di fronte a sta cosa, e forse, perchè alcuni invidiano il fatto che un bisex può fare una ita etero se vuole...
domanda di riserva, non tanto di riserva:
secondo voi, quelle persone che spuntano sentenze sui bisex perchè possono scegliere un etero... se fossero bisex non perderebbero 5 minuti a vivere come omosex ed opterebbero automaticamente per una vita "normale"?
la seconda è una domanda un po retorica, ovvio...
e che palle però!!!
7 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years ago