Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 31,179 points

?

Favorite Answers14%
Answers249
  • Problema psicologico legato alla presenza di un morso profondo..?

    "Denti diritti e regolari ed un sorriso accattivante godono oggi di un alto prestigio sociale. Essi sono considerati simbolo di gioventù, successo e dinamismo, rafforzano l'autostima e la sicurezza di sé, e rappresentano una specie di "biglietto da visita" che la persona di fronte a noi coglie per primo. Viceversa, denti storti e brutti possono provocare inibizioni e introversione nonché, in alcune persone predisposte, favorire anche la tendenza alla depressione."

    Ho riportato alcune frasi di un sito.

    Ecco.. io non ho dei denti brutti perchè ho messo diversi apparecchi.. però ho un morso piuttosto profondo e questo non mi permette di chiudere bene le labbra. Questo "problema" condiziona molto la mia vita sociale.. facendomi sentire spesso a disagio. Non so proprio cosa fare.. sono consapevole che questa cosa non è grave, però mi rattrista.

    1 AnswerPsicologia10 years ago
  • Non sapere quello che si vuole..?

    Conosco persone che sono la contraddizione fatta a persona.. dicono una cosa e ne fanno un'altra.. Tutto ciò è segno di insicurezza?

    4 AnswersPsicologia10 years ago
  • Il suo ritorno dopo 4 mesi?

    Come considerate una persona che dopo 4 mesi di assenza.. ritorna a farsi sentire e cerca di riallacciare un rapporto con te?

    3 AnswersPsicologia10 years ago
  • La gente cambia, cresce.. ma quando il cambiamento...?

    ..è in negativo e riguarda una persona a cui tenevi molto.. ci rimani male.. eppure sai che nn puoi farci niente.. perchè la vita sua.. suoi sono gli sbagli.. cs ne pensate?

    2 AnswersPsicologia10 years ago
  • Perchè ai ragazzi piacciono quelle facili!!?

    Perchè le ragazze serie ma cmq simpatiche finiscono per passare in secondo piano? Mi sembra che ormai conti solo più l'aspetto fisico.. vestiti corti, attillati, capelli perfetti, movenze provocanti e magari niente nel cervello.. forse adesso la maggior parte dei ragazzi cerca le facili, per divertirsi.. ma poi...

    27 AnswersStudi di genere10 years ago
  • Secondo voi la meditazione è utile?

    Si può arrivare veramente a mettersi in contatto con il proprio subconscio?

    Io personalmente non ho mai provato.. voi cosa ne pensate di tutte quelle pratiche per rilassarsi (es: training autogeno.. etc..)? sono davvero utili?

    3 AnswersPsicologia10 years ago
  • Secondo voi la meditazione è utile?

    Si può arrivare veramente a mettersi in contatto con il proprio subconscio?

    Io personalmente non ho mai provato.. voi cosa ne pensate di tutte quelle pratiche per rilassarsi (es: training autogeno.. etc..)? sono davvero utili?

    8 AnswersReligione e spiritualità10 years ago
  • come affrontare un bambino iperattivo senza che lui ti alzi le mani?

    sto facendo una stage presso la scuola materna.. dove c'è un bambino iperattivo.. purtroppo non sempre le maestre riescono a tenerlo a bada e quindi a volte mi si avvicina.. anche da dietro.. senza k me ne accorga e mi alza le mani o mi tira i giochi.. solo che io non so come comportarmi.. non riesco a sgridarlo perchè questo provocherebbe una reazione in lui ancora più pericolosa.. più che allontanarmi e dirlo alle maestre.. cosa dovrei fare?

    secondo voi il fatto che è iperattivo può dipendere anche dall'educazione che riceve dai genitori (educazione con la più totale mancanza di regole) o è solo un fattore genetico? ha pure l'orecchino..

    5 AnswersPsicologia10 years ago
  • Mi consigliate dei libri da leggere x l'estate?

    che parlano di argomenti come: anoressia, mutismo, timidezza.. o semplicemente di psicologia. sono molto interessata a questi argomenti.. e non ho avuto occasione di leggere molti libri a riguardo.. sapete consigliarmene qualcuno? :)

    6 AnswersLibri ed autori10 years ago
  • Perchè non riesco ad accettarmi e a stare in pace con me stessa?

    Tutto quello che faccio mi sembra sbagliato, mi sento inutile..e spesso mi paragono agli altri.. lo so che non dovrei.. ma lo faccio.. non mi sento mai completamente tranquilla, rilassata e felice.. anche quando tutto sembra andare bene c'è sempre qualcosa che mi turba..e mi fa innervosire..

    5 AnswersPsicologia10 years ago
  • chi non ha amici o esce poco deve x forza essere etichettato come sfigato?

    non può essere semplicemente una sua scelta quella di non uscire tanto o magari di dedicarsi maggiormente agli hobby che agli amici? e poi secondo voi è così fondamentale uscire il sabato sera?

    5 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro1 decade ago
  • Quando studio non so mai dove tenere le mani.. e così finisco o per grattarmi il viso o la schiena..?

    così facendo la mia schiena farà spavento!! come posso fare?? Lo studio mi agita e spesso mi distraggo così x mantenere la concentrazione mi gratto.. lo so k è stupido ma mi viene in automatico!!

    4 AnswersSalute - Altro1 decade ago
  • A me facebook fa venire nervosa!! capita mai anche a voi?

    un pò xkè a volte non funziona (si blocca sempre, gli aggiornamenti fanno schifo ecc..) un pò xkè sembra che tutti abbiano una vita xfetta (tanti amici, feste, uscite, fidanzati...) quando tutto questo potrebbe essere vero ma fino a un certo punto.. un pò xkè magari leggi uno stato spiacevole o qualcuno che conosci pubblica un link che ti fa stare male.. . cosa ne pensate? a voi facebook nn fa mai innervosire?

    6 AnswersFacebook1 decade ago
  • ditemi.. ma secondo voi...?

    secondo voi eliminare o bloccare una xsona su facebook del tipo.. un ex.. o un ragazzo k vi ha fatto soffrire ma nn potete fare a meno di andare sul suo profilo.. è da infantili?

    1 AnswerFacebook1 decade ago
  • Problema cn un ragazzo?

    tre mesi fa ho conosciuto un ragazzo (Marco).. siamo usciti diverse volte insieme.. un giorno lui ha provato a baciarmi e io mi sono scansata.. nn ero ancora pronta per baciarlo.. Però ogni volta che uscivamo.. sì mi piaceva stare in sua compagnia.. mi divertivo.. solo che a guardarlo bene, lo vedevo più come un amico che come un possibile ragazzo.. fatto sta che ci scrivevamo sempre, almeno x sms.. (non molti.. anche solo la buona notte).. solo che lui nn aveva mai avuto una ragazza prima xkè era solito farsele e basta.. e quindi nn prendeva mai l'iniziativa x uscire cn me.. dopo 1 pò mi sn stufata.. e gliene ho parlato.. ma lui n ha cambiato atteggiamento.. anzi, è diventato più distante.. Tre settimane fa sono andata a sentirlo suonare.. nn avevo con chi andare, allora ci sn andata cn il mio vicino di casa.. sembrava andare tutto bene ma quando sono iniziate le vacanze marco nn si è fatto più sentire.. ho provato a scrivergli più sms dicendogli che stavo male ma a lui n importava.. ebbene sto male da quasi una settimana.. piango diverse volte.. nn ero innamorata di lui.. ci conoscevamo da poco.. ma com'è possibile che da 1 giorno all'altro lui abbia smesso di scrivermi? forse nn gliene mai importato niente di me.. cme devo comportarmi?

    4 AnswersSingle e appuntamenti1 decade ago
  • libri ad alta voce su radio rai3?

    cm faccio x ascoltare le puntate dei libri ad alta voce su radio rai3 (il terzo anello)? Qual è il programma k dv scaricare x poterle aprire e visualizzare???

    1 AnswerLibri ed autori1 decade ago