Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 179 points

?

Favorite Answers18%
Answers282
  • Aiutatemi... mi serve un po' di chiarezza. leggete questa storia?

    Ciao a tutti... lei mi dice che la sorella aveva abortito e che per questo non riusciva a sbloccarsi nel fare l'amore ( 6 anni di fidanzamento mai fatto l'amore) molte cose non combaciano, penso e ripenso, analizzo ogni cosa e decido di puntare il tutto e per tutto... le domando dove fosse accaduto e lei dice di non ricordarlo le chiedo quando e risponde allo stesso modo... alla fine crolla: ti ho raccontato una bugia... esco di testa,non la voglio vedere più... ma sono tormentato dal perché lei mi abbia invetato tutto questo... potete aiutarmi a fare un po' di chiarezza... perché si dovrebbe arrivare a questa bugia cosa grave?

    2 AnswersFidanzamento e matrimonio6 years ago
  • Ho scoperto che chattava con altri ragazzi...non ha saputo controbattere?

    Ciao a tutti... sono distrutto, sono entrata nel suo profilo ed ho scoperto si sentiva con altri... in un primo momento resisteva ma poi ha ceduto senza però dirmi il nome... in più mi ha confessato di avermi detto una bugia parecchio grave... sono sceso dai suoi e gli ho detto: Sua figlia si sente con altri ragazzi in più mi ha raccontato questa bugia! il padre sembrava disorientato. ho riportato tutto a lei è il padre mi ha detto: guarda che mia figlia mi ha detto che è una tua percezione... l'ho lasciata!... sei anni buttati al vento... sono distrutto... aiutatemi

    1 AnswerRelazioni e Famiglia- Altro6 years ago
  • Questo può essere considerato un tradimento...?

    Ciao a tutti... sono fidanzato da 6 anni con una ragazza 4 anni in meno di me... non abbiamo mai fatto l'amore perché dice che nel rapporto non c'è equilibrio... è una persona parecchio narcisista e dominatrice... cmq visto che molte volte lei ha controllato il mio profilo facebook, non trovando nulla perché io placco subito chi ci vuole provare con me dopo molto tempo, vado a controllare il suo. Penso che non se lo aspetta visto che non ho mai voluto controllare insieme a lei... cmq vengo a scoprire che: Ha un amico quasi del cuore che ci prova palesemente con lei, con cui condivide le foto etc... un amico zerbino che ci prova, le da consigli e la fa sentire sempre importante. In più vengo a scoprire che altri ci provano... e lei non dice mai: guarda che sono fidanzata o scusa ma sono impegnata.... vi dirò di più: lui: quando posso offrirti una cena qui a X... lei: Na sei cattivo lui: ma sono perfettibile lei: parti male, ma non mancherà occasione... ora... voi che cosa pensereste? Una ragazza che non dice è non blocca chi ci prova spudoratamente con lei, rispetta ed ama realmente il proprio ragazzo? Consigli, perché la vedo come un tradimento nei miei confronti?

    8 AnswersFidanzamento e matrimonio6 years ago
  • Secondo voi il tradimento virtuale è... ?

    Dare la possibilità ad altri di provarci... sentirsi con persone che ci provano spudoratamente e non chiudere subito o ricambiare il gesto?

    4 AnswersStudi di genere6 years ago
  • Una ragazza fidanzata che fa questo... merita di vivere un rapporto?

    Ciao a tutti... una ragazza fidanzata che è in contatto con conoscenti su facebook, che ci provano con: andiamo a prenderci un caffè, sei bella, etc e lei non taglia quel dialogo dicendo: sono fidanzata non mi rompere o semplicemente sono fidanzata... secondo voi ama realmente il proprio fidanzato? cioè se sei fidanzata non sarebbe opportuno evitare di dare la possibilità di provarci? Significa che evidentemente le piace essere rincorsa ma la mia domanda: è giusto nei confronti del fidanzato?

    P.S. Non dite per favore: Ma il fidanzato magari non le da le giuste attenzioni! Quindi il fidanzato allo stesso tempo dovrebbe fare lo stesso giusto?

    3 AnswersFidanzamento e matrimonio6 years ago
  • Esiste una bugia che non verrà mai scoperta? psicologia?

    Ciao a tutti.... ho la sensazione che la mia ragazza mi abbia raccontato una bugia... perché fa acqua da molte parti.... ma dall'altro lato, se fosse un bugia, sarebbe davvero malvagia perché prende un argomento davvero delicato... ora se vi trovaste al mio posto cosa fareste? Se avete avuto la sensazione che quell'argomento venisse preso troppo alla leggera e analizzandolo dal punto di vista razionale non reggesse... cosa fareste?

    3 AnswersPsicologia6 years ago
  • Questione delicata sull'aborto?

    Salve a tutti.primo desidero iniziare dicendo che io non giudico nessuno ok? Seconda cosa.Vi racconto la mia storia: Sono fidanzato da sei anni,da sei anni non ha mai voluto fare l'amore,quest'anno dopo che i momenti di tensione aumentano mi dice: non voglio farlo perché ho paura di rimanere incinta, mia sorella ha abortito 4 anni fa!mi racconta la storia della scoperta di come lei abbia lasciato il suo ex perché le aveva nascosto molte cose e che non voleva avere il bambino perché non voleva fare questo regalo al suo ex rimango disorientato ed irritato perché me lo viene a dire dopo tutto questo tempo e mi fa promettere di non prenderessolutamente il discorso con mia cognata perché lo sanno solo lei e i suoi genitori,ok.

    5 AnswersFidanzamento e matrimonio6 years ago
  • Paura di partire per una nuova terra, come la si affronta?

    Ciao a tutti. Verso metà maggio andrò a lavorare nel Regno Unito... ancora non sento la tensione della partenza perché è ancora distante... ma sento che quando arriverà sarà tremendo... vedere la propria fidanzata e famiglia che cercano di trattenere le lacrime e mi salutano... andrò da solo... nessun amico, da solo in una terra con altra cultura, lingua e persone... come posso affrontare tutto positivamente... voi cosa fareste? Avete dei consigli? Paura del nuovo paura di non essere all'altezza...grazie

    2 AnswersPsicologia6 years ago
  • Se il Nobel fosse nato con l'uomo?

    Ciao a tutti... se il Nobel fosse nato con l'uomo, quali dei grandi della storia l'avrebbero vinto?

    2 AnswersStoria6 years ago
  • Perché Dio non ha deciso di farsi donna piuttosto che uomo?

    Ciao a tutti... secondo voi perché? Non vi sembra un po' troppo maschilista come concezione? Cioè in tutte le grandi religioni l'uomo ha sempre avuto un posto di primo piano. Invece immaginate cosa sarebbe potuto accadere se al posto di Gesù fosse nata una donna... sicuramente il messaggio avrebbe avuto una rilevanza maggiore, si sarebbero potuti evitare molte dei problemi legati al maschilismo e magari oggi la donna all'interno della Chiesa avrebbe pure avuto un posto di rilievo. Premetto, io non credo alle religioni... sono deista infatti tutte le religioni mi sembrano parecchio "umane" e per nulla divine. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti.

    11 AnswersReligione e spiritualità6 years ago
  • Perché andare dallo psicologo viene visto così male?

    Ciao a tutti... vado dallo psicologo da più di sei mesi, fortunatamente ho solo problemi legati all'autostima, prima di andarci pensavo di essere pazzo ma ho avuto la notizia che sono l'uomo più normale della terra... ma la mia domanda è perché se dico di andare dallo psicologo tutti saltano in aria? Mi sembra molto oscurantista questo ragionamento come se andare dallo psicologo fosse inutile... in un primo momento devo ammetterlo ero molto reticente perché mi sarei sentito debole... a dir il vero una parte di me la vede come una sorta di sconfitta ma almeno sto affrontando le mie paure... perché invece altre persone si fermano prima? é un problema culturale o altro? Grazie a tutti

    5 AnswersPsicologia6 years ago
  • Vi sentite non capiti dal mondo intero? Io sempre!?

    Ciao a tutti... mi sento costantemente non capito da nessuno... nè genitori, nè amici. nè ragazza... mi sento preso in giro da loro, perché non cercano di capire... l'altra volta ho commesso l'errore di aprirmi con la sorella della mia fidanzata dicendogli che vado dallo psicologo da più di sei mesi... mi ha riempito di belle parole poi invece, quando si tratta di dare ragione alla mia ragazza lo fa perché è sua sorella... la stessa cosa fanno gli amici di lei, prima mi riempiono di buone parole, dicono che ho ragione io e invece poi danno sempre ragione alla mia ragazza... un esempio... è da sei anni che non facciamo sesso, mai fatto, più volte ho affrontato questo argomento con lei che mi dice che ha dei blocchi... le ho detto di affrontare il problema con lo psicologo e non vuole perché la reputa una cosa inutile... non mi sento amato, nè desiderato... inoltre sua sorella corre in suo soccorso dicendole che se deve fare questo passo deve essere sicura... cioè dopo 6 anni deve essere ancora sicura? Voglio semplicemente capire se sbaglio io, se sono così diverso dal mondo... costantemente sono buttato in basso da queste cose... la mia domanda è: dopo sei anni di fidanzamento, è naturale non voler fare l'amore con la persona che si dice di amare? Voi al posto mio come vi sentireste? Adesso sono arrivato ad un certo punto in cui non mi fido di nessuno... voglio solo rimanere solo... perché sento che il mondo intero remi contro di me?

    2 AnswersPsicologia6 years ago
  • A me dicono una cosa alla mia ragazza un'altra?

    Ciao a tutti... oltre ai problemi all'interno della coppia se ne aggiungono altre... cerco di aprirmi con gli amici della mia ragazza e sua sorella... a me danno ragione poi vanno dalla mia fidanzata e danno ragione a lei... la mia ragazza mi dice che loro le danno ragione... quando le dico che voglio parlare con loro e capire a che gioco stanno giocando, allora sono una persona immatura!!!... vado dallo psicologo da più di sei mesi e queste cose mi fanno male, perché mi sento preso in giro da chi mi dice di aprirmi... mi sento solo... avete dei consigli per favore

    2 AnswersPsicologia6 years ago
  • Immaginate questa situazione di fidanzamento... voi cosa fareste?

    Ciao a tutti... dopo 6 anni di fidanzamento (io 28 lei 24) non si è mai fatto sesso... lei dice che il rapporto non ha un equilibrio (scusa assurda, banale, da immatura) premesso che l'argomento è stato più volte affrontato e lei dice quello che vi ho scritto su... adesso io da ragazzo posso aspettare 1,2,3,4 ma non sei anni se è questa la sua motivazione e se fosse la paura del dolore o altro sarebbe lo stesso stupido perché penso che se si ama realmente una persona si supera tutto... adesso sono arrivato ad un punto in cui non mi sento desiderato, è parecchio immatura e pensa solo a se stessa... vado dallo psicologo da 6 mesi e mi ha detto che non ho nulla di patologico anzi è sicuramente la mia fidanzata ad avere un problema... ora, io sono un ragazzo a cui è sempre stato detto di essere bello, attraente nell'estetica e nel modo di porgermi con gli altri... sono il classico bravo ragazzo che passa per stupido perché troppo buono... la mia domanda è: se la lasciassi, avrebbe perso una persona che non si trova no?(visto il rispetto che le ho dimostrato in questi 6 anni) e io invece cosa avrei perso? Grazie a tutti.... P.S. Mi sento poco amato perché penso che il rapporto fisico sia il coronamento di una relazione matura a me invece sembra di stare con una bambina, addirittura una volta voleva sapere da dove nascono i bambini... assurdo!!! L'argomento, ripeto, è stato sempre affrontato per lei il sesso è come un tabù ma stranamente non ha motivazioni religiose che la bloccano

    8 AnswersFidanzamento e matrimonio6 years ago
  • Dopo 6 anni di fidanzamento senza sesso... se tradiste, di chi sarebbe la colpa?

    Ciao a tutti... pongo questa domanda... sono fidanzato da 6 anni e la mia ragazza non ha mai voluto fare l'amore perché dice che non si è raggiunto un equilibrio nella coppia (giustificazione a mio parere stupida)... ora, a parte che il mio desiderio è calato parecchio e se in un attimo di sbandamento la tradissi, di chi sarebbe la colpa? Aiutatemi perché mi sento bruciare dentro e lei se ne fotte... penso che se si ama veramente le paure si affrontano, invece penso che lei mi abbia idealizzato o che aspetti ancora la persona giusta... grazie (io 28 anni lei 24)

    8 AnswersFidanzamento e matrimonio6 years ago
  • One of you O One part of you?

    Ciao a tutti... secondo voi quale di questi messaggi è più diretto/corretto: one of you ... o ... one part of you? Vorrei poter dire una parte di te o parte di te... grazie a tutti

    4 AnswersLingue6 years ago
  • Qualcuno conosce l'isola di man?

    Ciao a tutti... qualcuno ha mai visitato quest'isola? Ancora non riesco a capire se appartiene all'irlanda del nord o all'inghilterra. Dalle immagini sembra un bellissimo luogo. Grazie a tutti

    1 AnswerAltre destinazioni6 years ago
  • Perfezionarsi in tutto? é possibile?

    Ciao a tutti... vi è la possibilità che una persona possa raggiungere grandi obiettivi sia fisici ( perfezione del corpo, forza, potenza, resistenza, bellezza ecc.) e culturali/mentali (studio, intelligenza, continua ricerca del sapere, migliorarsi in ogni disciplina ecc.) vi può essere la possibilità che questo avvengo? O si riesce semplicemente a seguire una di queste due strade? Io sono molto ossessionato da questa cosa...Grazie a tutti

    3 AnswersScienze sociali - Altro6 years ago
  • Cos'è veramente importante nella nostra brevissima esistenza?

    Ciao a tutti... attenzione, non giudico chi va a divertirsi... ma perché penso che andare in discoteca, fare quello che fa la massa... trovare il vero senso della nostra esistenza nel divertirsi con ogni mezzo e in ogni luogo, mi sembra un obiettivo piuttosto vano. Cosa è allora, secondo voi, veramente importante per il raggiungimento della felicità? Per vivere appieno il nostro presente? La mia risposta è: il migliorarsi in tante cose...e voi? Cosa mi dite? Grazie a tutti

    7 AnswersPsicologia6 years ago