Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Bush, chi e' questo animale?

Bush pone il veto sulla decisione del Congresso di ampliare il programma ( 35 miliardi di dollari) per la tutela della salute dei bambini statunitensi piu' bisognosi, definendo questa legge "un pericoloso passo verso un sistema sanitario pubblico". Tutto cio' perche' sa che ci sarebbe gente della classe media che rinuncerebbe volentieri all'assicurazione obbligatoria per rivolgersi alla sanita' pubblica, che e' gratuita e usa il veto come scusa per ridurre le spese, quando, finora, ha buttato centinaia di miliardi per la guerra in Iraq...e' l'unico paese al mondo, a non avere la copertura sanitaria garantita per tutti. E questa sarebbe la potenza mondiale che esporta la democrazia, quando non ha nemmeno uno straccio di stato sociale

Update:

per Poeta x: non ho ancora visto il film ma il discorso su Cuba lo avevo gia' sentito, grazie

4 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    L'ultimo film girato da Micheal Moore parla proprio di questo.

    E inoltre ho scoperto che l' Italia e' al secondo posto nella classifica mondiale della sanita'. Primo posto:Francia.

    Tra l'altro nel film, Moore porta alcuni malati gravi (che le assicurazioni USA non volevano far curare) con una barca, a Cuba, dove gli storici nemici, li accolgono d'urgenza nei loro ospedali, li curano con tutto il riguardo possibile (tra l'altro attrezzati delle piu' moderne tecnologie) e infine, la', i pazienti, trovano gli stessi farmaci che in America avrebbero pagato centinaia di dollari, a non piu' di qualche dollaro cubano.

  • 1 decade ago

    già e quello che mi fa un po' arrabbiare è che l'America è additata dai più quale esempio di democrazia, di modernità, di civiltà... sì, la civiltà del più forte! Altro che sogno americano!

  • 1 decade ago

    E' un benemerito cre**tino, d'altronde da un petroliere defi**ciente che ci si può aspettare, non certo la tutela dei più bisognosi, bambini compresi.

  • 1 decade ago

    Troppo giusto! Se ancora vi fosse il minimo dubbio su Bush, ora sarebbe definitivamente fugato: è un essere immondo! Qui non è neanche più questione di democrazia, ma di civiltà!

Still have questions? Get your answers by asking now.