Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

amae asked in Gravidanza e genitoriAdozione · 1 decade ago

Com'è la vostra esperienza sull'adozione?

Mio marito ed io desideriamo adottare un bambino, ma la burocrazia ha bloccato la nostra domanda per la seconda volta,ora perchè nel frattempo è nato un bambino e questo è ancora molto piccolo. Noi siamo comunque molto determinati a fare questo passo, ma tutti cercano di convincerci a non farlo. Conoscete qualcuno che ha fatto questa esperienza? Com'è stata? Dura, ma positiva o dura e negativa? Che consigliate? Aspetto i vostri suggerimenti e i vostri racconti. Grazie

5 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Ciao...io sn stato adottato ma per i mii nn è stato facile....hanno dovuto fare avanti e in dietro tra i tribunali di milano per poter avere tt le carte in regola. Poi hanno trovato un' associazione ke proponeva loro di adottare dei bamibini brasiliani. Così hanno preso l'aereo e sono partiti per S. Salvador....una volta li si sn dovuti adattare all'ambiente e a fare il giro dell'oca per i tribunali per fare capire loro ke era tt ok....la permanenza in brasile doveva essere di soli 2 mesi ma l'orfanotrifio nn si decideva a scegliere il bambino....allora sn stati li tre mesi e mi hanno detto ke l'ultimo mese erano davvero preoccupati perchè nn avevano abba $....poi alla fine mi hanno consegnato nelle mani dei iei genitori e siamo tronati tt e 3 in Italia accolti dai nostri parenti e amici.....Ogni volta penso ke sia stata una gran faticaccia la mia adozione ma loro dicono ke ne è valsa la pena....Anzi....sn felicissimi!!!! Ti consiglio di lottare con i denti per adottare un bimbo ( anke se nn è + facile cm 1 vlt) e di non arrenderti!!! se i miei potessero adottrebbero tt i bambini del omdo ke nn sn stati fortunati cm me....cmq sappi ke per andare a vanti e superare qst ostacoli burocratici la cosa unica e migliore è crederci fino in fondo!!!! qiundi.....nn perdetevi d'animo e BUONA FORTUNA!!!!

  • 1 decade ago

    io sono figlio adottato

    se adotti un bambino gli darai occasione di crescere in una famiglia amata, di renderai l' infanzia felice, e gli evitarai un casino di sofferenze in quei cavolo di orfanotrofi, dove i bambini sono mostrati come bistecche al supermercato.

    Nell' adozione non c' è niente di negativo: se non potete avere figli naturalmente e desiderate avere una discendenza è giusto che riversiate il vostroo amore su una creatura non vostra, ma che con il tempo lo diverrà a tutti gli effetti.

    Effettivamente la legislazione italiana ha stabilito che figli adottivi e naturali hannno gli stessi diritti.

    Naturalmente i benpensanti (noti anche come gran teste di *****) non mancano mai; quando i miei adottarono me i miei fratelli tutti dicevano: ma non sono figli tuoi, che gli adottate a fare?

    oppure: se gli adotterete, non avrete + una discendenza (dal punto di vista genetico, dato che non sono figli biologici).

    Oggi, a distanza di anni, quella gente ha accettato me e i miei fratelli come facenti parte naturale della famiglia:

    IPOCRITI FIGLI DI *******!!

    Non state a sentire queste critiche, non fatevi smontare da persone invidiose e arretrate coi tempi: se volete adottarlo, adotattelo!

    E se qualcuno vi discrimina, rispondetegli x le rime: ancora oggi qualcuno mi "accusa" di non essere un figlio naturale, mi verrebbe da rispondergli: scusa se i miei genitori biologici sono entrambi morti!

    FATELO FATELO FATELO! Nell' adozione non ci sono controindicazioni o effetti collaterali!

    Salvate quel bambino dall' orfanotrofio (e dalla gente meschina che ci sta dentro), donategli tutto il vostro amore, fatelo sentire uno della famiglia, e se alla fine, a distanza di anni avrete ancora il desiderio di allargare la famiglia, prendetene un altro!

    Se lo fai tu e tuo marito siete i genitori migliori di questo mondo!

    Auguri e un abbraccio

  • Anonymous
    1 decade ago

    Probabilmente le persone che vi sconsigliano di farlo pensano che avendo un figlio proprio non si può amarne uno adottato!

    Io non la penso così, i bambini meritano di essere amati tutti allo stesso modo, i figli sn di chi gli vuole bene non di chi li fa e poi li getta nel cassonetto!!!

    Penso che adottando un bambino darete un grande esempio di uno stupendo atto di amore e generosità al vostro figlio naturale.

    State attenti xò alle persone che pensano che non si può volere bene a un figlio adottato tanto qnt a uno naturale, il bambino potrebbe sentirsi da meno, specie se sn molto vicini come nonni o zii, xkè anche loro dovranno amare e accettare qst bambino e non fare differenze con quello che avete concepito tu e tuo marito!

    Complimenti e buona fortuna!!!

    P.S.=rigollegandomi a Giediset una mia amica che ha adottato 2 bambine boliviane, mi ha raccontato di una conoscente che aveva adottato un bambino nero, un giorno una signora che passava x strada si è fermata x fare i complimenti xkè era bellissimo ad un certo punto se ne viene fuori con "ma lo sa che qnd cresce si ritrova un ne*ro in casa?!!!"

    Ci sono anche persone così purtroppo che non puoi eliminare, l'unica cosa che puoi fare è non prendertela e rispondere a tono a qst domande di ***** POI VATTENE X LA TUA STRADA che tnt la loro non porta da nessuna parte!!

  • 1 decade ago

    sai io ne ho fatta una a distanza... ed è stato molto bello!

    secondo me non dovete mollare...è una cosa talmente bella!! adottare un bimbo che altrimenti si ritroverebbe solo in orfanotrofio! poi i legami non sono solo di sangue, spesso sono più forti altri legami!

    non demordete.

    un bacio.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    http://s10.bitefight.it/c.php?uid=34972

    qui trovera tt quello ke ti serve...ciao

Still have questions? Get your answers by asking now.