Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Perchè Yahoo!Answers -> Politica e Governo, è diventato così "duro","intollerante" e "pieno d'ira"?

Uno non fa in tempo a dire una sua opinione che gli arrivano in un secondo dai 4 ai 20 pollici versi.

Senza contare le continue offese gratuite e accuse di essere "fascisti", "nazisti", "razzisti", "mafiosi", tutto questo per cosa? Capisco i deficenti e i buontemponi, ma vedo soprattutto utenti "civili" finire con l'essere "soppressi" per via del loro punto di vista libero.

Non vedo difatti in molte risposte posizioni diverse da quelle che certa gente ha sempre sostenuto, eppure oggi tali affermazioni vengono bollate come addirittura offensive e criminose. Non capisco come mai si è arrivato ad un simile livello di scontro.... Non è infatti da oggi che le persone si sentono stufe di certi problemi, come l'immigrazione. Eppure oggigiorno queste affermazioni non vengono più accettate su Answers.

Come mai?

Come si è arrivati a ciò?

Si tornerà mai indetro?

Update:

Hai ragione Bandiera Rossa 5.. Anche quelli di "destra" hanno le loro responsabilità.

E Uolter è uno di quei buonteponi di cui scrivo nella mia domanda.... :-(

Update 2:

rem, hai ragione, non sto dicendo che è sbagliato criticare. Soprattutto quando il concetto di fondo è "criminoso" o offensivo.

La mia condanna, è nel modo in cui viene fatta la critica. Non sto dicendo che il dibattito non debba "accendersi". Semplicemente mi starebbe bene qualche parola in pià da parte di chi critica, e un pò meno slogan o sfoghi da stadio.

14 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    il problema che hai posto mi sembra che tu lo analizzi solo da un punto di vista, cioè il tuo (e quello degli utenti di destra)

    si può dissentire su molti argomenti, basterebbe parlarne in maniera civile,su questo siamo tutti d'accordo.

    i deficienti sono anche nel tuo schieramento, la maggiorparte degli insulti che ricevo sono a causa del mio nick, poi vengo invitato a prendermi un clandestino in casa o di andare a vivere in un campo rom.

    ci sono persone che sono stufe anche di questo, di essere additate come buoniste fino ad arrivare ai vari comunisti ............. e ................. e ancora..............

    il problema c'è da entrambe le parti,non solo dalla tua,e gli utenti a cui lo dobbiamo lo sappiamo tutti.

    io rispondo per le rime,anche perchè poi alla fine difficilmente mi mancano le argomentazioni, è molto più facile il contrario.

    ave.

  • 1 decade ago

    Il clima elettorale prima, il risultato favorevole alla destra poi, hanno innescato questo clima di intolleranza nei confronti degli avversari.

    Dovremmo fare un po' tutti un passo indietro ed isolare chi agita le acque solo per partito preso.

  • 1 decade ago

    Le etichette c'erano secondo me già prima, ma esiste evidentemente un nuovo approccio alla politica che assomiglia sempre più al tifo e forse ne ha superato alcuni aspetti.

    In alcuni casi però bisogna ammettere che essere accusati di fascismo e razzismo è una constatazione, mentre in altri effettivamente si esagera.

    Per il resto posso solo dire che c'è confusione tra quello che dovrebbe essere Yahoo!Answers, a mio parere un'idea utile e buona se usata correttamente, ed un forum.

    P.S. Proprio per le ragioni che illustri ho deciso di non rispondere alle accuse o usare i "pollici".

  • Anonymous
    1 decade ago

    Hai pienamente ragione... answer è l'emblema della non democrazia, indipendentemente dai vari buontemponi... anzi ti dirò che a me non pubblicano più domande, di nessun genere, e dopo qualche ore mi arriva l'avviso di violazione.... questo non può essere opera degli utenti, dato che le domande non vengono visualizzate, ma dei criceti...!!!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    Non lo, me lo sto chiedendo anch'io, tuttavia sono d'accordo con chi dice che i deficienti sono anche nello schieramento di destra, questo significa che afferma che ci sono in ambedue gli schieramenti.

    Non so se io faccio parte dei questo gruppo di deficienti di destra, so solo che da parte mia c'è la volontà di parlare in maniera civile ed è ovvio che ognuno di noi può dissentire o meno.

    Basterebbe un po' di buona volontà, ma forse prevalgono di più i ragazzini e i provocatori in cerca dello scontro a tutti i costi.

    P.S. proprio a causa delle ragioni che illustri, anche io ho deciso di non rispondere alle accuse o usare i "pollici", proprio come ha detto l'utente sopra.

    Purtroppo argomentare con alcuni utenti spesso non serve, perchè se lui dice A, tu devi dire A se invece dici B il dittatore ti prende di mira, ha ragione Cinzia.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Il motivo è che per tanta gente democrazia vuol dire che se io dico A tu devi dire A , se dici B sei da eliminare! A cuba c'è un dittatore da mezzo secolo , le elezioni sono una farsa (c'è un solo partito il cui simbolo è falce e martello) eppure c'è gente ( vedi Gianni Minà etc ) che esaltano questo regime! In Cina ci sono 10000 condanne a morte ogni anno e molte per motivi politici e nn c'è libertà di culto ( dite a Bertinotti che la gente lì lavora 14 ore al giorno ).Lo sapete tutti che da questi posti nn si può nemmeno partire!Alla faccia della libertà! Perchè c'è tanta differenza fra regimi? Hitler era pazzo ma Stalin , Mao etc nn erano buontemponi.Il totalitarismo è totalitarismo di qualunque matrice politica sia : punto e basta.E nn mi dite la barzelletta che il comunismo in Italia è diverso perchè chi si riconosce nell'ideologia di Marx ed Engels è comunista e basta. Meditate gente meditate! abbasso le dittature viva la LIBERTA'!

    Chi mette l pollice verso è un dittatore!

  • Anonymous
    1 decade ago

    perchè answers rispecchia nel suo piccolo la trasformazione della "cultura" italiana.

    scusa mi censurano:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

  • Anonymous
    1 decade ago

    A causa delle schifezze che fanno i nostri politici....

  • 1 decade ago

    Purtroppo non esiste tolleranza... pero quando si vedono inni alla violenza ....alla maleducazione e difficile porgere l'altra guancia

  • 1 decade ago

    Non so, ma la cosa strana è che domande corrette e rispettose come le mie vengono censurate o annullate, mentre domande offensive e violente sono pubblicate. Io non capisco proprio cosa stia succedendo...

Still have questions? Get your answers by asking now.