Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

pieleon asked in Politica e governoPolitici · 1 decade ago

Non credete ........?

Non credete che andando di questo passo l'economia nazionale ma anche europea e mondiale , rischi la recessione ???

Fonte media , quelle poche notizie che vengono date quando non vengono diffuse quelle sulla liberazione e la convalecsenza della betancourt oppure della ragazzai italiana , morta , purtroppo a seguito dell'omicidio perpetrato da "El gordo" , dicevo da fonte media , "CI SIAMO GIOCATI ORMAI IL BONUS DEL PASSAGGIO LIRA EURO" ; LA BENZINA AUMENTA ANCHE OGGI ED ANCHE IL PREZZO DEL GREGGIO AL BARILE anche se non se nen aumenta VOLUTAMENTE la produzione, luce e gas anche MA SI RAFFORZA L'EURO NEI CONFRONTI DEL DOLLARO.ù

Vengono ignorate le più elementari regole economiche.

Se si rafforza l'euro e se l'euro sfiora il raddoppio sul dollaro e se il dollaro è la valuta per l'acquisto di un barile di greggio , signfica che ne avrò un vantaggio oppure no ??? Invece si continua a pagare sempre di più il pieno delle nostre vetture , dallo scorso anno è aumentato di 20euri è tanto.

Update:

Veramente tanto troppo , tanto da far pensare che SIC..URAMENTE in un futuro immediato e non cito volutamente prossimo,i grandi esodi autostradali diventeranno un lusso per pochi come per pochi diventerà un lusso andare a mangiare al ristorante o trascorrere le proprie vacanze al mare od in montagna.

Ne godranno siouramente i più ricchi che vedranno finalmente appagate le loro preghiere , intraprendere un viaggio senza interminabili code ai caselli autostradali , senza il pericolo di autostrade bloccate e senza il rischio di non poter cenare o pranzare poichè il ristorante, superaffollato , non consente l'ingresso ad latri avventori ,

Update 2:

di poter prendere il jet privato , senza incocciare nello sciopero dei controllori del trafico aereo , essendo qu esti alle loro dipendenze. Noi rischieremo di tornare come la Polonia o la Russia ,subito dopo la fine dell'U.R.S.S. con le vetrine dei negozi stupendamente allestite e pien di ogni ben di Dio , mentre facce smunte , semi cadaveriche , guardano sognanti allìinterno di queste.

Oppure mentre ex proprietari di appartamenti si ritirano nelle fogne , calandosi nei tombini , cercando rifugio dall'inverno inclemente.

E'questo il, futuro che vogliamo per i nostri figli ??????

Update 3:

E' questo il futuro che vogliamo per noi ?????

Teniamo veramente all'Italia ed al nostro Paese oppure non ce ne importa niente ??????

Incominciamo a preparare la manifestazione di autunno , tra di noi ,. se i politici continuano a dormire , nessuno escluso , incominciamo a riprenderci il diritto di manifestare LIBERAMENTE il nostro pensiero e NON DELEGHIAMO ALTRI AD ESPRIMERLO.

Grazie

Update 4:

Con il passaggio dalla lira all'euro abbiamo rafforzato i nostri stipendi ma dimezzato gli acquisti , inoltre nessuno ripeto nessuno ha pensato di tenere sotto osservazione i prezzi al consumo come era una volta con il risultato che i commercianti hanno sostanzialmente cambiato le mille lire con un euro , dimezzando ulteriormente i nostri stipendi già fermi (Draghi Banca d'Italia ) al 1990 e per tale motivo le famiglie arrancano alla seconda settimana.Lo so anch'io e lo sai tu ma non solo tu che i proventi maggiori di arricchimento provengono dagli acquisti delle famkiglie ma sembra che questo non cambi il modo di commercializzare e vendere i prodotti delle grandi industrie e men che meno interessi ai nostri più esimi rappresentanti politici poichè beati loro guadagnano dieci o venti volte di più ,almeno , di un normale impiegato , senza contare i pre ari a 400 o 800 euri al mese.Un cane che si morde la coda senza riuscirci.Non credete ???

Update 5:

Inoltre non capisco perchè la domanda sia stata messa già ai voti dopo neanche un giorno

!!!! Spiegatemelo grazie !

3 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Concordo fino a un certo punto con la tua analisi, ma non sarei così catastrofista: se le persone comuni iniziassero - in massa - davvero a non avere più la possibilità di acquistare beni di prima necessità , alla fine anche i super ricchi ne pagherebbero le conseguenze, resterebbero aperti pochissimi ristoranti e sarebbero affollati lo stesso, per dire, ma soprattutto dato che le loro ricchezze si basano sugli acquisti delle masse, inevitabilmente finirebbero per perdere la loro fonte di guadagno.

    Insomma, d'accordissimo con la necessità anche di organizzarsi senza aspettare input "dall'alto", ma credo che si farà in modo da garantire un minimo di potere d'acquisto per la gente comune, anche se solo per continuare a alimentare le industrie.

  • Anonymous
    1 decade ago

    domanda troppo lunga

  • 1 decade ago

    Ma cos'è una domanda o un editoriale?

Still have questions? Get your answers by asking now.