Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

pieleon asked in Politica e governoGoverno · 1 decade ago

Oggi ho sentito alla radio riguardo la fuga di radioattività in Francia dei giorni scorsi?

In seguito al quale sono stati contaminati 100 dipendenti della centrale nucleare , per l'occasione ho sentito parlare il Prof. Lamberto Antoniozzi responsabile per l'A.PA.T. dell'attività di controllo nucleare sul territorio , che interlouiva con la famosa giornalista Emanuela Falcetti di Italia istruzioni per l'uso , radio 1 ed il presidente del CO.DA.CONS. avv. Carlo Rienzi , una discussione a tre abbastanza concitata , avvalorata dal fatto che ad un certo punto della relazione del Prof.Lamberto Antoniozzi , incalzato dai tempi ristretti della trasmissione , dalla conduttrice e dall'Avv. Carlo Rienzi , ammetteva che nessun rilevamento era stato effettuato nè ai confini e quantomeno in terittorio francese poichè si sarebbe trattato di un comportamento di ingerenza nei confronti di un paese straniero . Stiamo scherzando ???? Lo stesso continuava la sua relazione sull'avvenimento dicendo che neanche i verticin governmativi francesi o quelli della stessa centrale avevano rilasciato

Update:

dichiarazioni ufficiali in merito se non agli organi di stampa e che da questi provenivano le notizie di cui lui e la sua agenzia erano in possesso. Incredibile !!!! Un'agenzia governativa pagata con denaro dei contribuenti che dovrebbe tutelarci , verificando di prima persona gli avvenimenti , riceve e diffonde notizie pervenute loro da settori non propriamente specializzati in merito se non nel settore dell'informazione giornalistica , quindi passibili di imperfezioni nel riferire quanto accaduto .Vorrei solo far notare che quando c'è stato bisogno siamo andati in IRAQ perchè fonti governative inglesi avevano diffuso notizie,peraltro infondate, di armi batteriologiche di sterminio di massa . Quella non era ingerenza nei confronti di un paese straniero ????????

Update 2:

Vorrei proprio che mi deste un vostro parere in merito.

Io ritengo che la pubblica amministrazione DEBBA e POSSA , FUNZIONARE CON COSTI ENORMEMENTE PIU' BASSI e che non debba ridursi ad un semplice , scusatemi , scambio di favori e di poltrone come mi sembra sia nella stragarande maggioranza dei casi e poi sulla questione della salute pubblica

non tollero scuse ed inattività come queste.Ciao a tutti PIeLeon.

Update 3:

Caro Dottore sono anch'io e per ovvii motivi motivi d'accordo con quanto da te dichiarato ed aggiungo che per quanto riguarda il fotovoltaico , dove l'Italia potrebbe fare ed avere molto , "chisto è o paese do sole ......chisto è o paese do mare ...." ;ancora oggi volontariamente malgrado buoni propositi si continua a predicare e razzolare male , proponendo installazioni e costi impossibili per un privato , dai 20 ai 30 mila euri , malgrado le sovvenzioni ventilate del 55 percento statali.Ciao PieLeon.

3 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Sono in accordo con te. Sul tema del nucleare leggevo delle riviste scientifiche che negli USA non costruiscono piu da tempo centrali nucleari mentre nel deserto (loro hanno spazio) stanno costruendo una enorme centrale fotovoltaica ed eolica di progettazione e costruzione Italiana. Si proprio così : noi andiamo a costruire all'estero centrali ad energia verde mentre in Italia ci ripropongono ancora il Nucleare nonostante un referendum contrario. Abbiamo problemi nel trovare siti per la spazzatura di Napoli immaginate se si può trovare un posto per le centrali nucleari e le scorie radiattive annesse.

    Pensate se ogni tetto d'Italia fosse fotovoltaico!! Avremo risolto parte del nostro fabbisogno energetico senza problemi di scorie e di pericoli annessi al nucleare.

    Mha!! forse ci sono i soliti poteri occulti pronti a mettere le mani sui capitali pubblici per costruire mausolei di cui si conosce il giorno di posa della prima pietra (sono tutti lì per le fotografie di rito) e non se ne vede mai la fine!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Quelli di destra difendono la vita solo quando fa comodo a loro. Però sono contrari alle canni, benché favorevoli alla cocaina.

  • 1 decade ago

    non sarà il nucleare a rappresentare il futuro energetico della Terra nemmeno con i nuovi reattori di fissione di IV generazione

Still have questions? Get your answers by asking now.