Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Chi ha avuto l'impetigine??
Il medico ha ordinato soltanto una pomata antibiotica da dare sulle "escoriazioni" (3 in totale) in quanto tempo si guarisce?
Preciso una escoriazione ha già perso la crosta, una seconda ha la crosta e la terza è ancora piccola a forma di vescica.
3 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
io l' ho avuta ma la cura è stata diversa, antibiotico per ben 15 giorni, sai mi spiegava il dottore che è un' infezione batterica dura da debellare, in più pomate antibiotiche locali, infine bisogna bollire e sterilizzare tutti gli indumenti venuti a contatto con la parte infettata, un vero e proprio incubo.............
io l' ho presa a mare, non ti dico sono dovuta tornare prima per curarmi........comunque tutto sommato ci vuole del tempo per guarire ma poi con la terapia giusta tutto passa...............
bacioni e se ti servono altre indicazioni io sono qui........
- ?Lv 57 years ago
Ciao! ti consiglio questo articolo: "Impetigine: cos'è, come si prende e cosa fare" http://goo.gl/vVydSu
- 1 decade ago
L'antibiotico è giusto perché l'impetigine è causata da batteri. Stai attenta perché è molto contagiosa!
Devi frizionare delicatamente le parti colpite con acqua e sapone neutro, rompendo le vesciche e rimuovendo tutte le croste. Se questa operazione fosse difficile fare precedere un impacco con acqua tiepida.
Lavati le mani in modo molto scrupoloso dopo aver compiuto questa operazione: c'è il rischio di diffondere l'infezione ad altre parti del corpo in particolare agli occhi.
Lava anche la biancheria del letto, gli asciugamani e i vestiti venuti a contatto delle croste e non usare in comune con altre persone asciugamani o lenzuola, fino a guarigione.
Tieni pulite le mani il più possibile e tieni le unghie corte, per evitare graffi che potrebbero infettarsi.
Si può tornare al lavoro o a scuola dopo 24 ore dall'inizio del trattamento con l'antibiotico.