Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Avete fantasia e ironia?
Guardando vari film al cinema e alla televisione, ho potuto notare che non vi è scena che non contiene esagerazioni e situazioni inverosimili. Dai film d'azione ai film horror fino ai film romantici: ognuno contiene scene che spesso non riescono a fare trattenere qualche risata. Voi se avreste la possibilità di girare un film tipo Scary Movie, quali scene mettereste nel vostro film e perchè?
Per esempio nel mio film metterei qualche scena d'azione tratta dai film di Steven Seagal o Jackie Chan, dove i nemici girano allegramente intorno ai protagonisti affrontandoli ad uno ad uno invece di attaccare tutti insieme. I nemici potrebbero essere 10,100,1000, ma i protagonisti saprebbero sempre cavarsela. Se si feriscono non sentono nulla, perchè sono indistruttibili. Se invece vengono curati provano dolore per qualche punto....
O che dire dei film horror? La protagonista è (quasi) sempre una donna in minigonna che a parte il primo incontro con il "mostro", poi non ha più paura di niente. Prende la prima arma a portata di tiro (di solito una mazza da baseball- ma chi ha una mazza da baseball in casa, normalmente?-) e incomincia a suonargliele di santa ragione.
E perchè a morire nei film è sempre quel poliziotto a 3 giorni dalla pensione? Ha fatto una vita contro i criminali e a pochi giorni dall'agognata pensione muore...
Un altra scena che veramente mi sembra impossibile sono gli inseguimenti in auto: è facile per loro sfuggire! non c'è mai traffico!Chilometri e chilometri di strade senza una macchina!
Adesso tocca a voi! Quale scena dei film ritenete troppo esagerata e inverosimile?
troppa fatica leggere, vero?
@ Tadao: già...il morto non-morto è una costante...muore svariate volte ma si rialza sempre. Poi però muore in un modo eccessivamente spettacolare.
@ Ely B: giusto! " segua quella macchina". Non penso proprio che un tassista che vede un uomo con una pistola in mano e grondante di sudore e che dice "segua quella macchina" faccia come ha detto. E poi quale macchina? Ah già, le strade sono deserte, c'è solo quella!
@ Guglie78: hai ragione mi ero proprio dimenticato del particolare della "cantina". Un solo killer contro 10 ragazzi. Basterebbe che rimanessero uniti. E invece no! Bisogna dividersi e andare in luoghi bui! ahah
@ sitting duck: ahah, vero! Mi ero dimenticato dei film romantici! Il ricco che non dice che è ricco, ma nonostante poi si scopra l'imbroglio lei lo ama lo stesso...
Per quanto riguarda la signora in Giallo, Poirot, Maigret, Colombo etc... io non vivrei mai dove vivono loro. La popolazione a Cabot Cove è diminuita del 350% per fare un esempio. O sei vittima o sei un assassino da quelle parti!
@ Ely B. Hai ragione, le macchine che esplodono di propria volontà sono un classico degli inseguimenti. Il protagonista non riga neanche la sua macchina, invece quelle dei cattivi basta un colpo ed esplodono o fanno salti di diversi chilometri. Anche se si sparasse di proposito al serbatoio non succederebbe nulla, è provato. Invece nei film basta un moscerino sul parabrezza per far saltare in aria i nemici
@»-єяιкιтα ø ¤ ¿ © † ♡ -« ∂яєαм. L'ho visto pure io The Protector! ha sconfitto 3 miliardi di nemici e non era neanche stanco, nè sudato! E poi verso la fine del film addirittura l'accoltellano e riesce comunque a lottare contro altri nemici!
è vero, i poliziotti hanno computer talmente veloci che risolvono da soli i casi! Fanno una scansione delle impronte digitali e ta-ta-ta-ta trovato! che idiozie...
Comunque non solo nei film di ballo accade lo "spareggio". In un qualsiasi film c'è una squadra, i protagonisti fanno parte di quella squadra diroccata e incompetente che non riesce a sfondare. Quando partecipano poi ad una finale, tutto si decide all'ultimo, grazie proprio al membro più inutile che guarda caso nasconde doti inimmaginabili!
@ Ely B. Hai veramente ragione riguardo il tuo punto n°7. I protagonisti guariscono in poche ore! Ho visto recentemente un film: Shooter. Vi risparmio la trama, ma il protagonista veniva colpito da 2 (neanche una, 2) pallottole. Ebbene, riesce ad arrivare da una ragazza che non essendo neanche medico, riesce a togliere le pallottole, suturare e disinfettare le ferite. Dopo l"intervento" il nostro eroe è subito pronto per uccidere i nemici!
@ mcsl6705: quanto c'hai ragione! ahahah. Sangue dappertutto, ferite, ma la camicia è sempre pulita e intonsa!
E che dire della chiave sotto lo zerbino??? Ma se tutti adottassero questo metodo ci sarebbero tutte le case svaligiate!
@ Margo: Trovano parcheggio perchè non c'è nessuno in giro per strada (vedi -inseguimenti)! E non hanno neanche divieti di sosta! Solo parchimetri, ma i protagonisti sono talmente impegnati che non possono perdere tempo a pagare parchimetri.
E sempre per quanto riguarda le auto, gli inseguimenti durano esattamente il pieno del serbatoio, perchè non fanno mai rifornimento!
@ Tadao. Per quanto riguarda il discorso chiavi: non solo riescono a trovarle al primo colpo, ma spesso solo all'ultimo momento per aumentare la suspance. Come quando nei film horror il protagonista deve scappare a bordo di un auto e l'auto non si accende (nonostante l'hanno usata precedentemente e funzionava benissimo). Quando il killer lo sta per raggiungere, sta aprendo lo sportello e....SI! Finalmente la macchina è partita!
@ Ely B. -Il malvagio che racconta le sue malefatte-. Il bello è che dice cosa ha intenzione di fare quando ha catturato il protagonista! E non lo uccide subito! Lo deve uccidere in modo tale che il protagonista ha il tempo di scappare, sventare il losco piano e pure riesce ad arrestare/uccidere il nemico.
Basterebbe che l'antagonista non dicesse nulla dei suoi piani o che lo uccidesse subito. Invece non lo uccide quando ne ha occasione, ma è talmente sicuro della riuscita del suo "marchingegno della morte", che addirittura può concedersi il lusso di andarsene e non vedere se è morto o meno....
@ The Crow. è verissimo il punto 3! Sempre gli Stati Uniti! E ogni volta il presidente deve intervenire dalla Casa Bianca, perchè i presidenti degli altri Paesi non sono neanche minimamente interessati alla vicenda.
Il tuo punto 4 è interessante. perchè non solo lasciano le auto aperte, ma chiunque sa come farle partire (si intreccia il filo blu con quello giallo, vero?).
Il punto n°10 è estremamente vero! Per quanto a lungo e per quanto veloce si corra, si potrebbe battere il record mondiale dei 100 metri, ma gli zombie con il loro incedere lento e costante riescono sempre a raggiungerli
@ The Crow. è verissimo il punto 3! Sempre gli Stati Uniti! E ogni volta il presidente deve intervenire dalla Casa Bianca, perchè i presidenti degli altri Paesi non sono neanche minimamente interessati alla vicenda.
Il tuo punto 4 è interessante. perchè non solo lasciano le auto aperte, ma chiunque sa come farle partire (si intreccia il filo blu con quello giallo, vero?).
Il punto n°10 è estremamente vero! Per quanto a lungo e per quanto veloce si corra, si potrebbe battere il record mondiale dei 100 metri, ma gli zombie con il loro incedere lento e costante riescono sempre a raggiungerli
Aggiornamento: Per quanto un uomo sia distrutto dalla perdita della moglie o dei suoi figli, sarà sempre disposto a farsi una nuova famiglia con la propria collega, che sarà bellissima ovviamente
14 Answers
- Ely B (p.a.f.)Lv 61 decade agoFavorite Answer
allora le scene inverosimili che però mi fano scompisciare dalle risate per cui le inserirei nei miei film o nellle mie storie?.
1)le scene splatter alla tarantino,rodriguez, praticamente quando uno spara che viene colpito perde tutti e 5 litri di sangue che ha in corpo...
2)le scene in cui prima si vede il protagonista che viene sollevato in aria da un' espolosione catastrofica, viene gettato a terra e poi si rialza senza un graffio
3)poi ogni tanto penso che vorrei quelle pistole che sembrano avere dentro 8 milioni di colpi!!..non sono un'esperta du armi ma ci sono delle scene in cui c'è una sparatoria che dura tipo tre/quattro minuti, vedi cadere bossoli da ogni parte e nessuno che ricarica!!
4)come dici tu-gli inseguimenti..ma ancora meglio quella del protagonista che entra in un taxi e dice "segua quella macchina"... cavolo grandi itaxi riescono a non farsi mai seminare nella bolgia del traffico...tu non sai quante volte mi è capitato che in carovana con gli amici pe ruscire a cena.. abbiamo perso qualcuno per strada!!....
@tadao..è vero l'eroe massacrato che resuscita...è un must...vi ricordate mel gibson in arma letale o bruce willis in trappola di cristallo!!!
5)le espolosioni di macchine...a volte capita che due macchine semplicemente si tocchino e c'è l'esplosione gigantesca altre in cui durante un inseguimento la macchina viene distrutta e non perde comunque nemmeno un filo d'olio!!!...ma che ovviamente esplode dieci secondi dopo che i protagonisti sono scesi!!
@sitting duck...hai ragione!1... e le frasi sempre negli horror in cui dicono..."dividiamoci così lo troveremo prima"... sottotitolo.. "dividiamoci così ci facciamo massacrare meglio!!"
6)...elemento sopratutto femminile...le tipe che riescono a correre con tacco a spillo 12...io mi ribalto a camiinare con un 8 !!!...e che cavolo!!! non si slogano nemmeno le caviglie!!!
7)la velocità di guarigione dei protagonista dei film e dei telefilm ha un che di miracoloso!!
8)e quando si lanciano dai ponti e riescono sempre a calcolare perfettamente il salto per cadere sul treno/camoin/chiatta di passaggio!!!...
9)sui film adolescenziali ma non solo...il classico della tipa che all'inizio è una sfigata qualunque ma poi diventa la più **** della scuola??
10)la bomba dsinnescata a 3 secondi dall'esplosione...dpo un continuo passaggio filo rosso filo blu...ma non ci sono altri colori?...hanno stancato...!!!...se capita a noi ci troviamo di sicuro il filo viola e quello verde!!
11) e poi il finale tipico del cattivo che racconta tutti i dettagli delle sue imprese malvagie...!! un must!!!
FUORI CONCORSO ma che merita solo questa 10 punti..ieri sera ho avuto la malsana idea di vedere heelboy!!... scena che è stata topica...
agente dell'F.B.I...incatentato con delle vecchie catene tipo quelle dei galeotto, accovacciato a terra..tenta di parlare e una tipa in piedi sopra di lui gli tira una martellata in faccia..si una martellata..e secondo voi il tipo sviene, muore , gli si crepa la faccia ?...no ha solo la forza di liberarsi dalle catene, ma anche di gambizzare la tipa prendere un rosario lanciarlo al protagonista che intanto si sta trasformando in diavolo e urlargli "puoi sempre scegliere"....
merito vero i dieci punti!!!!
p.s. vi faccio vedere anche il tipo di martello..
http://www.segnalidivita.com/foto_senza_copyright/...
immaginatevi cosa succederebbe alla vostra faccia se qualcuno vi colpisse con un'arma del genere!!!
Source(s): @smafro..mi vergongo ma shooter l'ho visto anch'io stavo proprio pensando a quel film per riferirmi a molti dei luogni comuni nel cinema!! @tadao è vero..il bacio di prima mattina...!!! - TadaoLv 61 decade ago
il morto...che sembra morto.....ma che ha la capacità di "resuscitare".....viene massacrato, sparato, bombardato....ma poi nn so come, si rialza!!!!......è un personaggio che appare in numerosi film...c'hai fatto caso????
P.s. questa è una condizione che capita sia all'eroe che al "cattivo" della storia....che quando meno te l'aspetti te lo ritrovi di nuovo alle spalle!!!! e pensi: < ma quanto cacchio ci mette a morire????>
-per nn parlare della classica scena , una coppia a letto, appena svegli che si parlano a 10cm di distanza per poi far partire il mega bacio.......una lavata di denti???
- avete visto il film REC?...la scena della ricerca della chiave per salire nell'appartamento sull'attico?? al buio...in una casa sconosciuta....dopo 2minuti trovano le benedette chiavi e mentre sono rincorsi sulle scale dagli "infetti" , tra le 40 chiavi che hanno in mano, trovano subito quella giusta per entrare nell'appartamento che li salva dall'assalto.......tutto credibile vero??
- 1 decade ago
parlando di film horror... ma perchè la tipa in minigonna con la mazza da baseball scende sempre in cantina (o sale sempre in soffitta, dipende) con una candela che si spegne o con la torcia che cade/si rompe? E poi perchè ci va se sa già che lì che il mostro/killer/maniaco che salta fuori da dietro la porta? che fantasia! ;-)
- Anonymous1 decade ago
Ciao, innanzitutto bella domanda!!!
Poi mi sembra che non sia stato detto:
1 - cadono in acqua e la stessa camicia dopo 5 minuti non solo è asciutta (colpa del caldo forse) ma è anche bella stirata!!!
2 - Il trucco anche di notte non rimane mai sul cuscino ma attaccato alla faccia!!!
3 - Macchine e case le lasciano sempre aperte in quasi tutti i film, ma quando c'è da entrare in casa o rubare una macchina devono sempre scassinare!!!
4 - La polizia arriva sempre alla fine dei giochi!!!
5 - Nei film horror con tutto quell'urlare nessuno perde mai la voce!!! Se io faccio due strilli così ... !!!
6 - varie ed eventuali!!!
ciao
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
ciao! non so se hai seguito questi film:
1)I film famiglia ad esempio sai quei film dove c'è sempre la bella famigliola con 2 figli con occhioni stupendi eccetera... cioè il padre bellissimo, la madre bellissima e senza neanche una ruga, un brufolo niente! Una famiglia di modelli!
2) oggi ho visto un film che si chiama Crank e fa vedere che questo tizio ( Crank) appunto dev'essere ucciso no? dai suoi ex collaboratori e di mezzo ci va anche la fidanzata e che succede? Quando Crank la va ad avvisare e questa ragazza è così innaturale ... cioè se il mio ragazzo venisse da me e mi dicesse che devo fuggire perchè mi vogliono uccidere io scapperei subito e questa che fa? Si preoccupa di regolare l'orologio del micronde!
3) i film degli squali poi devono sempre avere il bell'imbusto coraggioso e che senza ti lui Tutti gli altri sono finiti
4) ahhhhhhhhhhh! un film di cui non ricordo il titolo che parla di 5 coccodrilli enormi allevati da una vecchia pazza .. è totalmente privo di sentimenti cioè c'è il renger ad esempio che vede morire tante persone e si mette tranquillamente a scherzare e quando muore un amico del figlio dice "almeno non sei tu!"
6) ieri sera ho visto un film che si chiama The Protector su Sky- parla ti un Thailandese che deve salvare due elefanti in Australia... non ti dico questo qui che lottava da SOLO con 5559954234723742375235 nemici tutto da solo e vinceva! e non era mai stanco
7) e non so se avete notato che in vari film (soprattutto quelli polizieschi) i poliziotti arrivano sempre alla fine!
8) nei film di ballo ad esempio capita Sempre o quasi che si arriva al pareggio delle 2 squadre nemiche (dove magari la squadra dei "cattivi" è risultata la migliore) devono sempre fare uno spareggio!
9) negli ultimi film adolescenziali non so se è stato notato lo scarso uso dei dialoghi e poi si vedono sempre le cucine con piatti sporchi di settimane. Ancora ho notato che montano tutti la lavatrice in modo strano (ho visto uno che c'è salito in piedi per chiuderla ma dai!). E i figli che sfidano le madri in un modo e loro dicono "dai tesoro non fare così" e quelli sbattono la porta ... cioè mio padre se facevo così non è che mi picchiava... mi gonfiava come una zampogna!
8) e nei distretti di polizia americani (i film) ho notato che hanno dei computer super veloci tecnologici... questa è anch'essa un'esagerazione
9) Un'altra cosa! Ho notato che in molti film quando gli attori si svegliano (soli e non ) basta che si strofinano un po' gli occhi e già sono pronti! Cioè io quando mi alzo al mattino..... STOP e non dico altro XD
10) in molti telefilm polizieschi poi ho notato che anche nei periodi "estivi" portano degli impermeabili di lana .... cioè li vedi con cappotti enormi...
11) e non solo Arma Letale! Nell'ultimo Die Hard ... cioè dico c'è Bruce che vola letteralmente giù da un ponte ed indovinate?? è vivo!
12) poi i MOltissimi film quelli che si devono buttare no? c'è sempre l'acqua di sotto!
13) Baby Birba (mi fa morire da ridere per carità).. m quando quei tre imbecilli cadono da un grattacielo.. sono Tutti vivi! un bambino poi che non riesce a farsi prendere da 3 adulti! ... e quella giornalista a cui le è caduto il microfono... quello con la telecamera doveva vederlo il bambino!
e naturalmente altre cose.. ciao!
ps ultima cosa!!!!!! quando uno bussa alla tua porta tu normalmente che fai? dici chi è ? oppure guardi dallo spioncino e nei film che succede? Aprono la porta come niente!
- Sitting DuckLv 71 decade ago
Come hai già scritto tu, non sopporto:
- Gli inseguimenti in macchina.
Per gli americani è un must, è una ciliegina sulla torta, se non c'è un inseguimento (e più è spettacolare più è noioso) non son contenti.
Di solito ne approfitto per andare in bagno
- Le scazzottate e i calci in bocca che nella realtà ucciderebbero un bisonte, e che si risolvono con una camicia spiegazzata.
- Il personaggio che nei film dell'orrore, quando c'è un mostro in giro che maciulla tutti, invece di rimanere assieme agli altri va a "controllare in cantina"
- il ricco che nelle commedie romantiche si vergogna di dire alla ragazza che è ricco
- il poliziotto che ha sempre un fallimento familiare per colpa del suo lavoro
- le frasi "E' una minaccia?" "No, un avvertimento!"
E ancora:
- La signora in giallo che dovunque vada muore sempre qualcuno
- Colombo che fa sempre finta di uscire e sulla porta si volta sempre a fare altre domande
- Gli episodi dell'Enterprise in cui il personaggio nuovo che sbarca sul pianeta a fianco del Capitano Kirk indossando una maglietta rossa muore SEMPRE
- Margo ChanningLv 61 decade ago
Avete scritto quasi tutto!
Per ora mi viene in mente solo
i parcheggi trovati sempre ovunque davanti a dove si deve andare
anche nell'ora di punta o di fronte a chiese, comuni, tribunali!!!
- 1 decade ago
Buongiorno a tutti!
Bellissima questa domanda! Peccato essere arrivato tardi.
Avete gia' detto tutto ma un paio di cose da aggiungere le avrei:
1) tutti, uomini e donne, come aperitivo bevono il Whisky o vodka e quando vogliono stare leggeri mettono qualche cubetto di ghiaccio. Pero' ai bambini, per cena, insieme ai maccheroni al formaggio fanno bere il latte.
2) al telefono quando si risponde non si dice mai pronto e quando si attacca non si saluta mai. Tutti i numeri di telefono in tutti gli Usa iniziano con 555 epoi quattro numeri.
3) quando gli alieni devono invadere la terra attaccano gli Usa, quando un meteorite sta per distruggere la terra attaccano gli Usa, squali, api, mostri, e chi piu' ne ha piu' ne metta impazziscono solo negli Usa.
4) le macchine non vengono mai chiuse a chiave
5) in Friends chiunque entra nella casa di chiunque senza bussare e senza usare le chiavi.
6) in qualsiasi paesino del mondo (russia,francia,cina,ecc.) c'e' sempre un polizziotto o un boss locale che parlano perfettamente l'americano anche se non si sono mai allontanati dal loro paese natale.
7) al mattino sono sempre tutti allegri (io quando mi sveglio x andare a lavorare sono talmente incavolato e assonnato che spaccherei qualsiasi cosa mi capita per le mani).
8) nei musical tutti hanno sempre voglia di ballare e cantare (pensate se capitasse anche nella realta', io avrei paura di uscire di casa).
9) nei film horror se qualcuno sente un rumore provenire da fuori deve x forza andare a vedere.
10) e' inutile quanto forte riesci a correre tanto gli zombi ti prendono comunque.
11) la squadra di football piu' scarsa che ci sia con l'incitamento giusto alla fine vinceranno il campionato.
Se mi vengono in mente altre cose le aggiungero'.......
Aggiornamento 11/09
- Qualcuno di voi a parlato delle bombe disinnescate, ogni volta il timer si ferma ad un secondo dallo scoppio, mai un minuto-5 minuti prima, sempre all'ultimo momento.
- Se un uomo e una donna entrambi polizziotti sono obbligati a collaborare tra loro e non si sopportano a vicenda, prima della fine del film si baceranno sicuramente.
Source(s): Scusate se x caso ho ripetuto qualcosa gia' detto da voi ma magari mi e' sfuggita qualche vostra frase. - ?Lv 44 years ago
Berlusconi e Mussolini, stesso modo di fare e un po' si somigliano. Rosi Bindi e "l. a. Cosa". Emilio Fede e Waylon Smithers, il segretario-servitore di mister Burns dei Simpson.