Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 58,988 points

Smanfro_is_back

Favorite Answers28%
Answers1,499

il mio blog:http://www.manfrosapiens.altervista.org/ Sono del '90. Appassionato di Fisica, Matematica, Scienze e tutte le novità in campo tecnologico-scientifico. Sono abbastanza socievole; mi piace intrattenere gli altri e spesso so divertire. Testardo, difficilmente gli altri mi fanno cambiare idea, ma ammetto i miei errori quando sbaglio

  • Lo scontrino fiscale offre una garanzia di 2 anni?

    Salve a tutti.

    Vi spiego brevemente: a Febbraio dell'anno scorso ho acquistato un tv lcd presso un centro commerciale. Oggi (sfortunatamente e inspiegabilmente) si è guastato. Ho ancora con me lo scontrino dell'acquisto, ma non ho più l'imballaggio del televisore. Pur non avendo l'imballaggio, ho diritto alla sostituzione o alla riparazione del televisore?

    2 AnswersTV10 years ago
  • Videogioco strategico in tempo reale,riuscite a ricordarvi il nome?

    Salve a tutti, parecchi anni fa, credo nel 2007 acquistai un videogioco per pc, strategico in tempo reale, dove il giocatore poteva scegliere se appartenere alla fazione dei nani,dei demoni,degli orchi e così via. Nei vari scenari ci si poteva imbattere nei nidi delle arpie, era possibile creare Titani, sconfiggendo vari boss potevi ottenere armi e protezioni per migliorare il personaggio principale. Qualcuno sa il nome? vi dico subito che non è world of warcraft, credo che il titolo contenesse la parola "Lord" ma potrei anche sbagliarmi.

    3 AnswersVideogiochi1 decade ago
  • Può un dettaglio cambiare una giornata?

    Buonasera, colgo l'occasione di un periodo di tristezza per porre la seguente domanda: esiste qualcosa, un metodo, una barzelletta (?), un elemento in grado di risollevare il morale e non pensare a situazioni spiacevoli? Vorrei un vostro parere, magari potete scrivere qualcosa che ha reso triste voi e magari ritorna il buonumore confrontando ciò che è accaduto a voi...non so...

    2 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro1 decade ago
  • Facoltà di Ingegneria Aerospaziale, consigli, suggerimenti e informazioni?

    Salve a tutti! Volevo qualche informazione sulla facoltà di Ingegneria Aerospaziale:ad esempio le possibilità di lavoro dopo la laurea e la specializzazione (dove è possibile trovare lavoro e se ne vale la pena data la difficoltà del corso di laurea).

    Volevo sapere anche qualche consiglio o suggerimento da chi ha intrapreso questa scelta universitaria, magari da chi frequenta il Politecnico di Torino (poichè ho intenzione di inscrivermi proprio a Torino).

    Grazie in anticipo per le vs. risposte.

    2 AnswersUniversità1 decade ago
  • Qual'è il futuro delle pubblicità?

    Una volta le pubblicità duravano 20 minuti in tutto l'arco della giornata. Oggi le pubblicità durano 5 minuti ogni 10 di programmazione televisiva. Come se non bastasse, vi sono pubblicità anche durante i programmi (sono visibili per pochi secondi in basso nel teleschermo). Pubblicità anche durante gli eventi sportivi, momenti durante i quali è possibile che accadano momenti irripetibili o importanti per un tifoso...

    Siamo sommersi dalla pubblicità, ognuna più stupida di un'altra...Ma dove andremo a finire?

    I programmi dureranno 20 minuti in tutta la giornata?

    Gli spettacoli televisivi diventeranno un'interruzione della pubblicità?

    Secondo voi cos'altro si inventeranno per rendere più stupide, insulse e fastidiose le pubblicità?

    4 AnswersTelevisione - Altro1 decade ago
  • Come richiedere un arretrato+allegato?

    Salve a tutti! Volevo acquistare il numero di Settembre 2008 di "The Games Machine", ma essendo già Ottobre, le edicole non dispongono più di questo numero.

    Come posso avere il gioco allegato (Empire Earth II) e la rivista? Conoscete un metodo? Devo chiedere all'edicolante?

    Grazie in anticipo per la vostre risposte

    3 AnswersVideogiochi1 decade ago
  • Credete che le "tabelle dell'alcool" servano a qualcosa?

    Da qualche giorno è entrata in vigore una legge che obbliga i gestori di locali notturni nei quali vengono serviti alcolici di esporre una "tabella" che riporta il valore minimo e massimo consentito dalla legge prima di mettersi alla guida e indica il calcolo da effettuare per conoscere il livello di alcool nel sangue in base a diversi fattori (peso,altezza, numero di bicchieri bevuti,etc..)

    Domanda: secondo voi, questa (a mio parere inutile) tabella può davvero servire a diminuire gli incidenti al volante causati dall'alcool?

    Io credo che chi beve già lo sa è vietato mettersi alla guida, quindi questa tabella non può servire a niente! Chi la leggerebbe? E dopo che la si legge, cosa vieta agli ubriachi di mettersi al volante?

    Poi uno potrebbe pensare: "queste sono statistiche, io l'alcool lo reggo benissimo..." Quindi a cosa serve questa tabella?????

    Credo sia un'altra buffonata all'italiana...

    6 AnswersSicurezza1 decade ago
  • Domanda sull'etica e la morale.Voi cosa fareste? ?

    Mi è venuta in mente una situazione che metterà alla prova la vostra etica e la morale:

    Se una multinazionale vi offrisse milioni di euro per acquistare un prodotto creato da voi, ma piuttosto nocivo (come ad esempio un nuovo tipo di sigaretta), per commercializzarlo, voi accettereste i soldi (per la vostra felicità) o rifiutereste il commercio (per la felicità altrui)?

    Come vi comportereste? Specificate il perchè

    12 AnswersFilosofia1 decade ago
  • Applauso...da dove viene?

    Da dove viene l'usanza del battito di mani per manifestare approvazione? Quando è nata questa usanza?

    1 AnswerCuriosità1 decade ago
  • Avete fantasia e ironia?

    Guardando vari film al cinema e alla televisione, ho potuto notare che non vi è scena che non contiene esagerazioni e situazioni inverosimili. Dai film d'azione ai film horror fino ai film romantici: ognuno contiene scene che spesso non riescono a fare trattenere qualche risata. Voi se avreste la possibilità di girare un film tipo Scary Movie, quali scene mettereste nel vostro film e perchè?

    Per esempio nel mio film metterei qualche scena d'azione tratta dai film di Steven Seagal o Jackie Chan, dove i nemici girano allegramente intorno ai protagonisti affrontandoli ad uno ad uno invece di attaccare tutti insieme. I nemici potrebbero essere 10,100,1000, ma i protagonisti saprebbero sempre cavarsela. Se si feriscono non sentono nulla, perchè sono indistruttibili. Se invece vengono curati provano dolore per qualche punto....

    O che dire dei film horror? La protagonista è (quasi) sempre una donna in minigonna che a parte il primo incontro con il "mostro", poi non ha più paura di niente. Prende la prima arma a portata di tiro (di solito una mazza da baseball- ma chi ha una mazza da baseball in casa, normalmente?-) e incomincia a suonargliele di santa ragione.

    E perchè a morire nei film è sempre quel poliziotto a 3 giorni dalla pensione? Ha fatto una vita contro i criminali e a pochi giorni dall'agognata pensione muore...

    Un altra scena che veramente mi sembra impossibile sono gli inseguimenti in auto: è facile per loro sfuggire! non c'è mai traffico!Chilometri e chilometri di strade senza una macchina!

    Adesso tocca a voi! Quale scena dei film ritenete troppo esagerata e inverosimile?

    14 AnswersCinema1 decade ago
  • Il 10 settembre finirà answers?

    Piuttosto, dopo vari errori del correttore ortografico, lo staff in pausa, gente che mette codici per modificare la grandezza del carattere ortografico nelle domande e un certo utente che dice che è stato bannato e si vendica con un odioso messaggio che ad alcuni compare nello status....dopo tutto ciò, il sito di answers colliderà su se stesso? Implode? Criceti da tutte le parti? Ma quanto ci vuole a risolvere questi problemi???

    11 AnswersYahoo Answers1 decade ago
  • Ma dove si vuole arrivare?

    Leggendo i quotidiani, ascoltando i telegiornali, non passa giorno che non vi sia un aumento di costo di un qualsiasi prodotto: benzina, libri scolastici, pane, pasta e latte,riscaldamento,affitti etc...Ma dove arriveremo di questo passo? A comprare un chilo di pane con "vagonate" di soldi? Bisogna fare una rivolta popolare per mettere freno a questi aumenti? Non se ne può più! Posso capire il riscaldamento, il gas-metano, la corrente elettrica aumentino perchè il petrolio costa di più, ma che aumentino anche il costo dei libri scolastici e il latte non mi va proprio giù! E cosa c'entrano gli affitti con il petrolio? A questo punto, mettiamo una tassa anche sull'aria che respiriamo, tanto c'è l'inflazione, a chi interessa?

    L'unica cosa positiva è che i surgelati sono aumentati SOLO del 2% (fonte: TG5)...tutti a mangiare surgelati il prossimo anno!

    Vorrei dei commenti a proposito; mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista riguardo il costo della vita...

    Siete pregati di non aggiungere commenti inopportuni e offensivi, grazie.

    6 AnswersAttualità1 decade ago
  • Problema con AVG 8.0. Potete aiutarmi?

    Ho avg free 8.0 da un po' di tempo. Qualche minuto fa mi da errore che non può eseguire l'aggiornamento perchè "manca un file .bin". Qualcuno sa come si risolve il problema?

    5 AnswersSicurezza1 decade ago
  • Perchè l'Europa ha scoperto l'America e non viceversa?

    Perchè l'Europa si è evoluta differentemente rispetto alle popolazioni americane? L'Europa è stata in grado di creare navi per attraversare gli oceani, macchine per arare i campi, automizzare il lavoro e secoli di storia dell'arte sono nati proprio in Europa. Perchè si sono evoluti più velocemente rispetto agli americani? (parlo ovviamente di prima della scoperta dell'America, ora è quasi il contrario!)

    30 AnswersStoria1 decade ago
  • Domanda per gli appassionati di serie televisive?

    Salve a tutti. Volevo chiedervi: dopo Grey's Anatomy, Dr. House, E.R. etc.. sentivate proprio il bisogno di un'altra serie televisiva sui medici (Terapia d'Urgenza) ? commentate!

    11 AnswersSerie (drammatici)1 decade ago
  • Qual è un buon metodo per togliere le zecche?

    Conoscete un metodo sicuro per togliere le zecche, senza che causino infezione? Ho due cani che vivono in giardino, se capitasse una cosa del genere, come si toglie una zecca che ha morso senza che "lasci la testa" attaccata alla pelle?

    20 AnswersCani1 decade ago
  • Vorrei un vostro parere su queste 5 auto?

    Quali tra le seguenti 5 auto valutereste come migliore e perché, per un neopatentato (quindi max 50 KW/t) ?

    Renault Twingo

    Citroen C1

    Peugeot 107

    Toyota Aygo

    Kia Picanto

    Ditemi la migliore e non dimenticate di dire il perchè per favore!Grazie!

    12 AnswersComprare e vendere1 decade ago
  • Curiosità sui giochi olimpici?

    Perchè il ''lancio del martello'' si chiama così nonostante non si lanci un "martello"?

    Se non sapete la risposta mi fareste un piacere accendendo qualche stella

    6 AnswersGiochi olimpici1 decade ago
  • Chi ha visto Superquark ieri? 14/08/2008?

    Ieri ho visto su rai uno superquark e nella pubblicità faceva riferimento ad un servizio che spiegava come facevano le compagnie low cost a proporre prezzi così bassi. Purtroppo ho perso questo servizio mentre facevo zapping (o forse non l'hanno trasmesso). Qualcuno conosce un sito dove potrei vedere questo documentario o che mi faccia un riassunto di come le compagnie low cost sono così competitive?

    1 AnswerTelevisione - Altro1 decade ago
  • Camerun-Italia.Pechino 2008.La state guardando?

    State guardando la partita di calcio dell'Italia contro il Camerun? Ma come non si vergognano a comportarsi così i camerunensi? Fanno un fallo dopo un altro e l'arbitro metà di essi neanche li considera. Ci voleva più di una espulsione, che ne dite? Che cosa dovrebbero trasmettere del calcio chi si comporta così? Proprio durante le olimpiadi!

    16 AnswersCalcio - Altro1 decade ago