Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Facoltà di Ingegneria Aerospaziale, consigli, suggerimenti e informazioni?
Salve a tutti! Volevo qualche informazione sulla facoltà di Ingegneria Aerospaziale:ad esempio le possibilità di lavoro dopo la laurea e la specializzazione (dove è possibile trovare lavoro e se ne vale la pena data la difficoltà del corso di laurea).
Volevo sapere anche qualche consiglio o suggerimento da chi ha intrapreso questa scelta universitaria, magari da chi frequenta il Politecnico di Torino (poichè ho intenzione di inscrivermi proprio a Torino).
Grazie in anticipo per le vs. risposte.
Si, il sito del Politecnico l'ho già visionato. Volevo informazioni riguardo il dopo laurea, suggerimenti da chi ha frequentato questo corso di laurea.
2 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
ciao,
quest'anno io ho frequentato il primo anno di ingegneria aerospaziale al politecnico di torino e devo dire che è un corso di laurea molto interessante. il primo anno in particolare è molto faticoso e non bisogna prenderlo alla leggera, soprattutto se si hanno lacune in matematica, fisica e chimica. ma cmq studiando e impegnandosi si riesce a passare gli esami abbastanza tranquillamente. i primi due anni il programma è quasi identico ad ingegneria meccanica e soltanto al terzo anno ci saranno esami specifici del campo. fare la specialistica è consigliabile, sia per il lavoro e sia x la conoscenza nel campo.
X quanto riguarda il lavoro ci sono moltissime possibilità, sia in italia sia all'estero ed è uno dei corsi che trovi lavoro praticamente da subito.
Il politecnico di torino è una grande università (la migliore x me) e ti offre tantissime possibilità, dv incontri professori molto preparati, ma a parte questo sei tu che con il tuo impegno e le tue capacità a fare la differenza e se sei davvero determinato ad andare avanti questo è proprio l'ambiente che fa per te.
in bocca al lupo e chissà che nn ci si vede all'interno del politecnico :)