Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
qualcuno soffre di emicranie a grappolo?
3 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Io ne soffro, ma si chiama Cefalea a grappolo, soffro anche mi emicrania con aura.
La cefalea a grappolo è brutta, prende metà testa, o l'emisfero sinistro o quello destro, e quando mi vengono gli attacchi sto malissimo, il dolore mi parte da circa metà cranio fino all'occhio compreso, sembra che mi esploda da come pulsa. In più mi prende pure la nausea forte.
Di solito mi chiudo in camera al buio, al silenzio completo e non mangio mai niente perchè se no vomito mi da fastidio tutto, i sapori, i rumori..In genere questo tipo di mal di testa mi dura anche 4 /5 giorni.
Sono stata ricoverata in un centro cefalee, ma non ci sono cure che possano far passare questa patologia, mi hanno dato delle pastglie a base di cortisone da prendere solo in casi estremi, se non mi passa entro 2 giorni.
@ Maggie, anche io ne soffro da quando ho 10 anni ora ne ho 25 ma ne soffro ancora.!!!
@Maggie, caspita se hai ragione, chi non ha questo problema non capisce, sai quante volte mi sono sentita dire che esageravo e che per un mal di testa non dovevo fare così. Non sai che rabbia. La mia molto probabilmente è una cosa ereditaria perchè ne soffre anche mia madre, quindi un po in famiglia sono avantaggiata perchè hanno capito che questo non è un mal di testa normale quindi quando mi vengono gli attacchi sanno come comportarsi.
Io sono in cura in un centro cefalee, perchè a me viene sia quella a grappolo che l'emicrania con aura. Spero che si attenui u n po perchè me ne vengono un paio al mese.
- Maggie SimpsonLv 61 decade ago
Anche a me succedono tutti i sintomi che ti ha spiegato rhodesian.
Io ne soffro da quando ho 10 anni (quindi da 17, sigh), a me funziona che prima di tutto perdo la vista da una parte, poi dopo una ventina di minuti torna e parte il mal di testa dalla parte opposta. Per i primi 10 anni era un supplizio, dovunque fossi dovevo tornare a casa e mettermi a letto (prendevo il Brexin, fino a che non ne sono stata completamente assuefatta e l'ho smesso), nausea, vomito e persino una paresi all parte destra del corpo (due volte).
Adesso va molto meglio, purtroppo quello della perdita della vista è un problema fastidioso, ma ci convivo. Non prendo più niente, perchè ho provato di tutto, fatto esami su esami e non ci salto fuori. Quelle poche volte che il mal di testa è davvero insopportabile prendo un Aulin.
Ho provato con le intolleranze, con l'agopuntura, tutti i tipi di terapia e consulti a centri cefalee. C'è poco da fare purtroppo. Nel mio caso è un insieme di fattori che causano l'attacco, sbalzi repentini di clima, vento, situazioni di tensione emotiva.
@rhodesian: capisco molto bene, purtroppo, la mia (diciamo) fortuna è che con gli anni si è evoluta e ha perso di intensità . Ma ogni 5-6 mesi ci dà dentro e mi costringe a casa con le braccia e la faccia informicolate, tanto da non riuscire nemmeno a parlare. Ci sono due cose di tutto ciò che mi fanno veramente arrabbiare: la prima è che come dici tu, non ci sono cure mirate o veramente efficaci, solo paliativi che riducono i dolori, e la seconda è che la gente che non ne soffre non capisce, e spesso io mi sono sentita molto emarginata a causa di questo problema! Non se è così anche per te, ma ti auguro di no... E ti auguro cha anche a te col tempo un po' alla volta si affievolisca un pochino! :-)
Source(s): 17 anni di convivenza con emicrania con aura e cefalea a grappolo.