Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Sarà mai possibilie sistemare i conti in passivo dei paesi U.E. e per primo del nostro paese ?
Sicuramente sì ! Innanzitutto utilizzando al meglio il danario proveniente dall'erario,piano piano diminuendo pressione fisxale la nostra è ormai ai massimi,sintomo di qualcosa che non va,combattendo SERIAMENTE CORRUZIONE E CRIMINALITA' ORGANIZZATA,aprendo a emigranti ma facendoli emergere dal SOMMERSO,assicurando ricongiungimenti ma solo quando le condizioni economiche possa permetterlo dando così a tutti un lavoro onesto ed una pensione futura.COMBATTENDO L'EVASIONE FISCALE ...SMETTENDOLA DI FARE PROPAGANDA POLITICA PROMETTENDO NUOVI POSTI DI LAVORO ED ABBASSAMENTO DELLE TASSE SE QUESTO NON E' POSSIBILE MA PROMETTENDO INVECE UN USO DIVERSO,PIU' MORIGERATO E PARSIMONIOSO DI QUESTE,ELIMININANDO INTERMEDIARI CHE SUBBALTANO E DI NUOVO SUBBALPATANO GRANDI OPERE DEL NOSTRO PAESE,INVESTENDO NELLA RICERCA E NELL'ISTRUZIONE,RAZIONALIZZANDO MA MIGLIORANDO SANITA' E SERVIZI A COLORO CHE HANNO FAMILIARI DISABILI ASSISTITI DA SEMPRE NELLE FAMIGLIE.PER ULTIMO AVENDO RISCRITTO SALARI E CONTRATTI DEI LAVORATORI,RITOCCHEREI ANCHE STIPENDI E PENSIONI A TUTTI COLORO CHE CHIAMATI A SEDERE SUI PIU' ALTI SCRANNI ISTITUZIONALI SONO ORMAI FUORI DA OGNI POSSIBILE PARAGONE CON CHI VERAMENTE LAVORA E RISCHIA IN PRIMA PERSONA,STIPENDIO E VITA ,GIORNALMENTE, CI VUOLE TANTO ???
Daccordissimo con Marco 619, con Daniele magari si potrebbe evitare una guerra civile,semplicemente stimolando di più partiti epartecipando maggiormente alla vita sociale e politica del nostro stesso paese,infatti chi delega rinuncia ai propri diritti in primis quelli costituzionali vedi lodo Schifani ed Alfano e non sempre si può sperare ad un Presidente come fu Ciampi che rifiuta di firmare una legge palesemente anticostituzionale , rimandandola alle Camere che gurda caso durante il suo mandato non la riproposero ma la riproposero con quello di Napolitano. Perc hè ?? Quindi meno viaggetti a Capri etc etc e può presenza di corpo e di spirito in Quirinale se non ce nè in Parlamento.
Facciamo quindi funzionare meglio l'Agenzia dell'entrate , i suoi uffici edi i suoi funzionari,impiegati ed anche la Guardia di Finanza , dato che ad ogni concorso sono esattamente il doppio gli allievi della G.d.F. rispetto a quelli della Benemerita e della Pubblica Sicurezza,affianchiamo nei controlli
di nuovo com'era prima le guardie municipali ( Vigili Urbani ) reistitituiamo il paniere e togliamoci da dentro il tanga e la parabola e mettiamoci , pane pasta uova carne olio .
Facciamo veramente funzionare l'I.S.T.A.T. e cerchiamo di capire quale è l'economia reale e la reale inflazione.Ciao
Il nostro paese è un paese il cui lavoro è basato sull'agricoltura,pesca,pastorizia,turismo e qui ti voglio.Siamo il paese con le più grandi e preziose testimonianze di vestigia e culture lontane nei tempi , tali testimonianze architettoniche ci hanno salvato,a differenza di altre città come Berlino,dalla completa distruzione e solo nel caso di rarissimi casi come quella di Cassino,voluta a tutti i costi ostinatamente ed inutilmente dagl'inglesi e perpetrata a mezzo dei B17 ( Flyng fortresses ) americani , molte sono state le città d'arte risparmiate, ricordate il piano di Hitler di far saltare in aria Parigi ???? Ed allora incentiviamo questi settori , sopratutto il turismo fonte inesauribile di danaro e posti di lavoro , salvaguardando e non svendendo , d'accordo con i nss.amici d'oltralpe e non solo francesi i nostri gioielli più belli perchè di qui a poco, in Italia , tutto sarà privato ed in mano a chi hli affari li sa fare veramente ma non certo a favore nostro ma loro.Ciao PieLe
C....chio !!!!
Non è durata un pomeriggio un'argomento del genere di un'importanza del genere non è durato un pomeriggio.....due risposte.....forse di cortesia tanto x dire ....lo abbiamo fatto parlare,visto ??? Noi non siamo affatto i soliti censori arroganti e prepotenti .....epoi la domanda viene chiusa alle risposte.
Tutto ciò non è affato democratico !
Comunque qualora tutto ciò sia stato fatto apposta rimane il fatto che qualora qualche ns. emerito rappresentante politico se la senta di volerci finalmente e realmente rappresentare e facendolo farebbe anche gli interessi del paese , bene , se qualcuno ancora di questi signori crede ancora di sapere cosa sia l'onore ed il dovere di rappresentante politico , una traccia ora ce l'ha già e sa già quello che deve fare , poichè il panorama paventato da Daniele seppur , secondo me esagerato al momento , dipende solo dal grado di esasperazione a cui il cittadino è sottoposto e non scordiamoci che i tempi sono cambiati ora grazie allo S
ora grazie allo Stato la gente è istruita e consapevole delle situazioni pèolitico ed economiche che lo Sraro attraversa e di conseguenza sa trarre le debie conclusioni.
L'unica cosa quando arriverà il momento, dovrà fare ,sarà di prendere il coraggio a due mani e fare ciò che sarà meglio fare.
Ciao a tutti PieLeon.
2 Answers
- Marco619Lv 61 decade agoFavorite Answer
Il tuo ragionamento fila come l'olio. Oltre al magna-magna ti sei mai chiesto quale sia l'altro vero fattore limitante della politica italiana? L'evasione fiscale sull'imponibile. L'hai accennata, ma l'hai trattata quasi come un problema circostanziale, quando forse è la madre di tutti i problemi (oltre alla mentalità). La media nazionale raggiunge il 49%! Ti rendi conto!
I due estremi sono la Lombardia, più virtuosa, con un'evasione del 12% sull'imponibile, la Calabria, più furba, con un'evasione del 98% sull'imponibile. Ti lascio individuare da te le altre regioni che evadono/eludono alla grande....
Per questo la pressione fiscale è in continuo aumento, per questo avvengono di continuo tagli sulla spesa pubblica, per questo nonostante la pressione fiscale elevatissima non riusciamo a coprire le spese pubbliche nazionali. Il magna-magna è l'altro problema. Ma essendo i politici attuali i primi corrotti cosa puoi aspettare? Bisogna far pulizia. Una Terza Repubblica (la storia delle Seconda è tutta una farloccata mediatica), nuova struttura. La nostra repubblica è funzionale al dopoguerra, non al era post-industriale. Siamo conservatori perfino nel progresso, renditi conto!
- 1 decade ago
Bello come sogno, ora parliamo di cose serie?
Un esempio sono i costi al km delle linee ad alta velocità , in francia costavano 5 milioni al km, in spagna 7, in italia 17....
Questo nostro Paese è stato distrutto da gente che ha pensato ai propri interessi. In parlamento ci sono personaggi provenienti dalla prima repubblica. Andreotti per esempio è stato uno dei padri della repubblica, ma si può?
Secondo me l'Italia ha bisogno di una guerra civile seria, che faccia fuori un po' di marcio e ci dia la possibilità di ricominciare tutto da capo.