Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

pieleon asked in AmbientePreservazione · 1 decade ago

E'una vergogna , in un momento in cui dovremmo aver piu' cura dell'ambiente e di conseguenza di noi stessi?

Non è raro che succedano queste cose,anzi il delirio collettivo della gente la sua ferma intenzione a volersi autodistruggere, intensifica tali incoscienti e criminali massacri collettivi e questo solo perchè questa comunità vive da sempre di questa pesca e non gli è sembrato vero di approfittare dell'impossibilità di questa comunità di cetacei che intrappolati dai ghiacci polari che gl'impedivano di prendere il largo e quindi di conseguenza sfuggire al massacro.

Le incredibili immagini che non vi posso allegare ma che sono visibili all'indirizzo u.r.l. che ho qui di seguito scritto , non hanno bisogno di essere commentate e sono di un'orrore indescrivibile.

Credo che quando si parli di riformazione professionale , questo non debba valere solo per chi in fabbrica rischia di perdere il lavoro e quindi deve doverosamente rimettersi in gioco ma secondo me dovrebbe valere anche per chi da secoli , millenni , vive ancora come fosse all'età della pietra volutamente ignorando quelle che sono le necessità di un mondo civile preferendole a quelle di una ignota e ristretta comunità di pescatori.Ciao a tutti PieLeon.

://www.italianbloggers.it/il-massacro-dei-delfini/ Categorie: Ambiente e Tecnologia , Scienze ,

Update:

Vi prego di accendere ognuno di voi una stella non fosse altro per rispetto a quegli esserivi viventi così barbaramente ed inutilmente uccisi.Grazie PieLeon.

4 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Una volta c'era la bene e amata caccia per la sussistenza, ovvero si cacciava per sopravvivere, ma adesso è diventata per piacere... se proprio servono all'industria alimentare i cetacei dovrebero indire brevi battute di caccia in periodi molto limitati dell'anno, insomma sono animali in via di estinzione... e magari aspettare anche quanche anno prima di riniziare la caccia, ma oltre ai cetacei ci sono anche animali terricoli in pericolo e poi, diciamoci la verità, di cacciatori ce ne sonoe nonv edono l'ora di sparare, io sono pro a farli andare in zone magari dove gli animali danneggiano le colture degli agricltori ecc... ma non farli andare allo sbaraglio linciando quelle due o tre lepri che sono rimaste a spasso in una zona o cose così... insomma.... ci vuole anche un pò di criterio...

    Un pòò di creiterio anche nel'usare gli oggetti e non buttarli nella prima buca o fosso o pozza o semplicemente posto che capita...

    Insomma... l'educazione anche è andata a farsi friggere e sono sempre meno quelli che magari ci guardano....

    Trovo che se si avesse vero rispetto di noi e di cosa e chi ci circonda saremo epr lomeno un atitmino più attenti a fare certe cazzate.. ciau

  • 1 decade ago

    Purtroppo viviamo in una società dove un Poliziotto spara un colpo in autostrada e uccide UNA PERSONA senza per fortuna provocare altre morti e il scudetto Poliziotto è ancora libero esercitando la sua funzione. Se non si ha rispetto per la vita Umana, purtroppo e sottolineo Purtroppo se ne ha ancora di meno per quella Animale ...

  • 1 decade ago

    che si ****. nessuno si salva in questo mondo per colpa dei nostri capricci.

  • gio
    Lv 5
    1 decade ago

    Mi commuove la tua generosità verso la vita naturale...Sai, è una rarità in questo pianeta popolato da"animali" su due piedi, che dovrebbero avere anche cervello e sensibilità naturale???. Quello che dici è sacrosanta verità. Ma non basta, poiché il genere umano, oggi più di ieri, specula su quanto di naturale ha ricevuto in dono dalla stessa natura, pur di guadagnare qualche centesimo in più rispetto ai suoi simili e ai suoi stessi posteri...che si troveranno dilapidati dal patrimonio universale . Chiedi rispetto per pesci e cetacei..Che dire, quando l' uomo non ha ancora capito che deve innanzitutto avere rispetto di se stesso, e poi, non meno, dei suoi simili e degli animali in genere..

Still have questions? Get your answers by asking now.