Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Tre ipotesi fantapolitiche. Quale la peggiore?

Tre ipotesi fantapolitiche. Se una di queste dovesse avverarsi, quale sarebbe secondo voi la peggiore ? Ovviamente, secondo le leggi di Murphy, la peggiore è quella con più probabilità di avverarsi

Ipotesi 1:

Appaiono altre testimonianze e foto imbarazzanti, sempre a sfondo nazional-popolare e sessuale. Berlusconi si dimette (attorno al G8)

Il governo cade, il PDL sembra spaccarsi (vedere le dichiarazioni di Ferrara di oggi, e si va a nuove elezioni, con una sinistra divisa e totalmente impreparata.

Verso la fine della campagna elettorale, notizia col botto: le foto sarde frono taroccate, Topolanek è un ex agente del KGB con licenza di esibizionismo, la tizia barese ritratta dicendo che le visite a palazzo erano per motivi politico amministrativi e qualcuno l'aveva ricattata minacciando di pubblicare alcune sue vecchie foto. La Brembilla soffre di sindrome di tourette e non ha fatto saluti romani. Il papa elogia la religiosità del duce

Vittoria del PDL con epurazioni interne. La maggioranza è tale da permettere revisioni della costituzione, B si avvia a essere il presidente di una repubblica presidenziale

Tutto organizzato da esperti di comunicazione vicini a publitalia

Ipotesi 2:

come sopra, cade il governo, ma il paese è di destra. Fini si candida alla guida del Pdl, attirando anche UDC e margheriti , e forse parte dell'IDV stomacata dall'atteggiamento del PD, in un' alleanza in difesa delle istituzioni.

Sinistra sempre confusa e impreparata, Fini vince le elezioni e si prepara a una successiva candidatura alla presidenza.... di una nuova repubblica presidenziale, perchè nel frattempo Fini ha rinunciato alla maschera di difensore delle istituzioni ed è ritornato il fascistone d'un tempo. Fiore ministro dell'interno

Ipotesi 3:

Berlusconi si dimette, come nell'ipotesi 1, si va alle elezioni. Sinistra sempre divisa e impreparata

Berlusconi spiega il complotto (Murdoch, Soros, D'Alema, le potenze demoplutogiudaicomassoniche e il Dalai Lama)

Gli italiani lo votano, non perchè gli credano, ma perchè gli piace e perchè sicuramente con un tipo del genere con tutti I poteri lo scialo, il puttanismo, l'evasione , l'irresponsabilità, l'arrivismo diverranno icone di stato, piaceri alla portata di tutti

Come nell'ipotesi 1, vittoria del PDL con epurazioni interne. La maggioranza è tale da permettere revisioni della costituzione, B si avvia a essere il presidente di una repubblica presidenziale

Update:

--------------------

Eh, Zaphod, un'ipotesi fantascientifica deve contenere qualche elemento di orrore e disperazione, se no....

E fino a quando non sarai tu (presidente di livello ben maggiore) luce e guida della Sinistra, temo che la confusione continuerà a imperare (In alternativa espellerei Rutelli e la Binetti)

Update 2:

--------------------

Eh, Zaphod, un'ipotesi fantascientifica deve contenere qualche elemento di orrore e disperazione, se no....

E fino a quando non sarai tu (presidente di livello ben maggiore) luce e guida della Sinistra, temo che la confusione continuerà a imperare (In alternativa espellerei Rutelli e la Binetti)

--------

Andrea G: per me qualsiasi ipotesi è PEGGIO di un governo della sinistra, che sarebbe certo MEGLIO degli attuali pagliacci (intesi nel senso di IT, libro di S. King, che non è un politologo)

Update 3:

---

Cortomaltese: le tue ipotesi sono, più che altro, dati di fatto. Troppo poco fantapolitiche. Ti regalo questo pdf fatto da un' istituzione capitalista (World Economic Forum) ma peraltro inquietante (global risks 2009) http://www.box.net/shared/static/rr7ygf1gae.pdf

Update 4:

kuz89xp: le prime due ipotesi rappresentano golpe di tipo moderno.

Un golpe classico, con militari medagliati, non funzionerebbe perchè

- Non sarebbe consentito nè dalla UE nè dagli americani

- L'ultimo tentativo in tal senso si trasformò in una pochade con i golpisti della forestale multati dai vigili perchè orinavano in un parco, e prodi militari che si persero nei sotterranei del ministero degli interni

- Il piano di rinascita della P2 è molto più orientato verso una soluzione "moderna"

- Quale militare, oggi, in Italia, avrebbe l'immagine necessaria per guidare una cosa del genere?

Update 5:

----

Blinky: nel primo caso, Mr B ha bisogno di una campagna di comunicazione a favore, gli elettori hanno ancora un residuo di capacità critica. Nel terzo caso, invece, sono assuefatti al nuovo modello culturale: gli piace.

La seconda deriva dai miei dubbi sulla sincerità di Fini come difensore delle istituzioni: e se fosse un gioco delle parti?

Update 6:

proxima: anche le fantasie sono spesso serie (a volte si usano per passare "notizie" che non si possono dire)

Per un answersaluto direi 再见 zài jiàn

Per Mr B mi piacerebbe fosse un 告别

Update 7:

-----

Rita L: si (dimissioni, per ora, escluse) e a me pare la peggiore, perchè significa che non servono complotti e macchinazioni: un profittatore affetto da priapismo, volgare e bonapartista è davvero quel che piace alla maggioranza degli italiani

14 Answers

Rating
  • ?
    Lv 6
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Ma... a parte le dimissioni, l'ipotesi numero 3 non è quella che si sta verificando proprio ora?

    ____

    In effetti, non ho risposto alla domanda originale: oltre che la più 'familiare' la 3 sembra anche a me la peggiore. :P

  • 1 decade ago

    mi consenta la consiglerò per il ruolo di kapò!!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Agghiaccianti. Tutte e tre, ma la prima di più.

    Un' altra ipotesi? B. viene fermato mentre si "esibisce" davanti ad una scuola media con addosso la maschera di Di Pietro. Smentisce di essere se stesso e tenta di corrompere il giudice offrendo gnocca a volontà, ma il gip é gay e lo sbatte tra gli ubriachi dopodiché non si hanno più sue notizie.

    Bossi ne approfitta, nottetempo fa scavare un canyon da Livorno a Rimini e lo riempie di ronde padane tenute a digiuno per giorni. Quindi proclama Pavia capitale della padania e vi fa trasportare il castello sforzesco come sede del governo. Pretende che ognuno parli esclusivamente il dialetto del suo quartiere, vesta abiti verdi e chiami il primogenito Borghezio.

    Maroni, in un momento di lucidità, uccide Bossi, obbligandolo ad ascoltare Apicella.

    La lega si dissolve.

    Fini si toglie la maschera e dietro c'é Grillini che, con un colpo di stato, instaura un governo omocratico in cui io diventerò presidente, così l'Italia risorgerà.

  • ?
    Lv 7
    1 decade ago

    Scelgo la busta numero 3... ma confesso che non capisco l'uso del prefisso 'fanta-' dinanzi al sostantivo 'politica'...la Politica è una cosa seria!

    喂 oppure 餵 ... boh =)

    Source(s): LOL
  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    berlusconi non si dimetterà MAI!!

    se si dimettesse finirebbe in galera x il resto dei suoi giorni.

    io sarei più per un colpo di stato con successivo governo tecnico che riscriva tutte le varie leggi (tipo quella sul conflitto di interessi) in modo che una persona tipo berlusconi non potrà più fare nemmeno l'assessore in un comune di montagna. e che inoltre rimetta in sesto questa italia, ormai distrutta.

    ma è solo un sogno

  • 1 decade ago

    Bisogna escludere subito il fatto che berlusconi si dimetta perché se lo facesse finirebbe male tipo ucciso mentre andava in giro senza le sue guardie del corpo governative o finirebbe finalmente in galera il posto che gli spetta di diritto dopo tutti i reati e i soprusi che ha commesso in tutti questi anni di vita!..è probabile che se si debba avverare una di quelle ipotesi si avveri la tre! Ormai il popolo italiano fa di berlusconi un icona..non da ammirare però..

  • 1 decade ago

    ...una grave crisi mediorientale fomentata e sponsorizzata dall'occidente non basta a mettere l'Iran nell'angolo e quindi non permetterà di andare a ficcare le mani nella marmellata....nel frattempo andata deserta un asta di bond emessi da una delle repubbliche baltiche e data l'esposizione di molte banche scandinave,est europee ed italiane per centinaia di milioni di euro,l'onda della crisi arriverà sui mercati a luglio spazzando un altro pò di quello che lasciò la prima...volendo andare oltre ritengo probabile quindi che la situazione interna arriverà ad un punto tragico,disoccupazione e perdita di potere d'acquisto saranno le note più dolenti, l'indebitamento del paese salirà ai massimi storici dopo il dopoguerra,cosa farà il governo?Non credo sarà possibile raccontare altre barzellette...ma anche se cadrà non vedo barzellettieri in grado di raccontarne di più allegre...signori stiamo per assistere all'epiloghe della farsa....e saranno dolori!!

    Dimenticavo....questa è la mia previsione migliore!!

  • 1 decade ago

    Ma, insomma! Questa sinistra è sempre e comunque divisa e impreparata?

  • blinky
    Lv 6
    1 decade ago

    Non ho ben colto le differenze, che sicuramente ci sono, tra la prima e la terza ipotesi. La seconda mi sembra andare ben oltre la fantapolitica invece...

    Che fini in questo momento stia in standby non c'è dubbio...se la carica istituzionale porterà bene a lui e alla componente aenne del pdl...boh?

  • 1 decade ago

    Colpo di stato di qualcuno? L'hai dimenticato.

Still have questions? Get your answers by asking now.