Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
ehm gastrite. qualche medico mi spiega i sintomi?
primo: NON sto cercando una diagnosi qua, mi pare ovvio... sto solo facendo delle ricerche per capire...
secondo: non sono a casa quindi fino i primi di giugno non posso andare dal medico
terzo: non sto cosi male.
quindi:
io ho da un po' di tempo nausea la mattina, pensavo fosse solo taaaanto nervoso per via di un po' di casini... invece parlando con delle amiche è venuto fuori potrebbe essere gastrite.
nota: bevo caffelatte la mattina...
mi pare ovvio che farò dei test il prima possibile...
mi potreste spiegare sintomi/cure sulla gastrite???
cmq mi potreste aiutare a capire?
ah, non fumo.. mangio piuttosto sano e non sono incinta... (no rapporti da un po', ciclo regolare)
4 Answers
- securlineLv 71 decade agoFavorite Answer
è successo anche alla mia compagna.....si potrebbe essere gastrite....o sei incinta......comunque dovunque sei esistono i medici...anche solo quelli di guardia.....giusto per prendere qualcosa magari o capirci un po di piu....al posto del caffè la mattina prova il the .....La gastrite è un’infiammazione acuta o cronica della parete interna (mucosa) dello stomaco.
Può essere localizzata in un’area ristretta oppure interessare tutto lo stomaco.
Spesso i sintomi si presentano sotto forma di attacchi acuti, ma è assai frequente che evolvano in un disturbo cronico.
Gastrite acuta: sintomi
I sintomi più comuni della gastrite acuta sono rappresentati da:
* fastidio
* necessità di eruttazioni frequenti
* crampi o dolore
Spesso, il dolore è localizzato nella parte superiore sinistra dell’addome e in genere viene descritto come una sensazione di bruciore. A volte, il dolore avvertito allo stomaco può irradiarsi anche verso la schiena.
In genere i sintomi si acutizzano lontano dai pasti (dopo 1-5 ore) e possono essere attenuati da farmaci antiacidi, dall’ingestione di altro cibo, possibilmente secco (pane, pasta, ecc.) o, nei casi più severi, dal vomito che segue la nausea. da quanto scrivi se la tua è gastrite è molto leggera..o come ti dicevo sei incinta......
- Anonymous1 decade ago
Non sarò un medico, ma la gastrite ce l'ho e si ripresenta ogni periodo in cui supero un certo punto di stress...
io mi sento come se del fuoco mi bruciasse lo stomaco e il tubo che collega la bocca con lo stomaco, dolore che passa solo mangiando pane immerso nel latte (anche se la mia dottoressa mi ha sconsigliato il latte, poichè aiuta col dolore sul momento, ma poi lo fa tornare peggio di prima...ma anche un solo minuto di sollievo è la manna) e con delle pastiglie.
Una notte mi è capitato di aver così male che mi hanno somministrato dei potenti antidolorifici. Continuavo a cercare di vomitare, anche se nello stomaco non avevo più nulla, e il dolore non passava.
la cura è, solitamente, adottare un'alimentazione sana, evitare di mangiare e bere il più possibile acqua naturale. ridurre lo stress, poi, è fondamentale, così come smettere di fumare.
- 4 years ago
Questa una buona soluzione naturale per curare la sciatica definitivamente http://curarelasciatica.teres.info/?lD9n
La sciatica non deve essere considerata un disturbo a sé stante, ma è un sintomo di un problema a carico del nervo, ad esempio di un’ernia del disco
Source(s): http://curarelasciatica.teres.info/?lD9n - ?Lv 44 years ago
E' possibile controllare il panico grazie a questo programma http://sconfiggiansia.givitry.info/?EHy2
Nella vita è possibile sperimentare sensazioni destabilizzanti, e sentire dentro noi stessi una tale quantità di vuoto e irrequietezza da non sentirci più padroni del nostro corpo. Sembra impossibile detto cosi semplicemente a parole, ma non lo è. Chi soffre di attacchi di panico ed ansia sa quello che voglio descrivere, il vuoto più totale l’assenza di ogni stimolo e di ogni speranza; sono sensazioni legate all'impotenza che questi tipi di attacchi trasmettono a chi li subisce.
Source(s): http://sconfiggiansia.givitry.info/?EHy2