Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Foto su facebook altamente offensive?
Un utente di facebook, non mio amico, in quanto account fasullo usato solo per i gioki, ma di cui conosco l'identità a cui sono risalito dopo varie indagini, ha postato sulla bacheca di una mia EX amica e che avevamo in comune, una mia foto con commenti offensivi e volgari. Cosa posso fare per far si che non lo faccia più? Sarei tentato di denunciarlo ma non so se verrei preso in considerazione, dato che ci sono problemi ben più gravi a cui la polizia postale deve badare. Grazie per la vostra risposta.
4 Answers
- AlexLv 41 decade agoFavorite Answer
Tutti gli organi di polizia (locale, postale, di stato, stradale) sono pagati dai nostri soldi e hanno un lavoro da fare, che non riguarda solo furti, stupri e passaggi col rosso, ma qualsiasi comportamento sanzionabile in base alla legge. . Ti consiglio vivamente di denunciarli, voglio inoltre chiarirti qualche aspetto legale.
Nel tuo caso si è configurato un reato penale, ovvero la diffamazione. Il tuo diritto all'onore sancito dall'articolo 595 C.P. è stato violato.
L'articolo è molto chiaro
"chiunque, fuori dai casi di ingiuria, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, é punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032,00 €. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena é della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065,00 €".
Nel tuo caso parliamo di ingiuria perché non sei stato offeso direttamente. Comunque, ti consiglio prima di fare un reclamo a Facebook (scrivendo che un tuo diritto è stato violato configurandosi il reato previsto dall'articolo 595 c.p.) e poi denuncia il fatto alla polizia.
Hai la tua dignità e la devi difendere.
Se hai altre domande chiedi pure!
Ciao e buon anno!
- Anonymous1 decade ago
Puoi segnalare i commenti come offensivi a facebook e penso che verrebbe se non cancellato, almeno "sgridato". Se poi lo rifà , allora lo tolgono di mezzo.
- Anonymous1 decade ago
o fai finta di niente oppure lo denunci se lo fa ancora, o meglio lo minacci di denunciarlo se non la smette.
- Anonymous1 decade ago
Bloccatelo cosi non vi trova proprio più su facebook