Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Chi ricorda "i bei vecchi tempi" della sezione?

Rompo il mio naturale ultraterreno distacco. Ricordate quando c’era Dolcissima timidissima A Taralla a fare domande tutte uguali: “Vi piacciono i taralli??” Passato un periodo di incomprensione è stata adottata dalla sezione (era timidamente sboccatissima).

C’era anche un altro troll simpaticissimo che diceva sempre a tutti che avrebbe vomitato!!! Il suo contributo era tutto qui, ma ci teneva allegri.

Erano troll mascotte di sezione, come Franca Mannini e Guendalina l’oca (prima che rinascesse come Andrea). Non vedo differenze tra ieri e oggi.

Poi c’era il mito 2009 della sezione: una ragazza di nome Shane Paulie, quando se ne è andata tutti hanno dedicato mille domande alla faccenda, addirittura dopo molti mesi arrivava gente a chiedere di lei.

Dopo Shane ricordo altre star, come Nene, e la grandissima Meg dalle battute fulminanti, e poi Ophelia, amatissima, sempre miglior risposta. Persone che non vengono più, e che avevano il carisma di Nuur, per intenderci. Ce n’è sempre almeno una, in ogni periodo. Spesso sono donne, non so perché. Non vedo differenze tra ieri e oggi.

Come dimenticare i matrimoni di sezione? Era tutto un fidanzamento costante. Domande per dichiararsi, per rispondere. Domande per allestire la migliore festa di nozze. Tutti a linkare torte, canzoni, vestiti bianchi, anelli. Pagine e pagine così. Non vedo differenze tra ieri e oggi.

E l’Eye’s day? Chi se lo ricorda? C’era anche il giorno dedicato ai portafortuna. E molto altro.

Poi non sono mai tramontati i sondaggi su qualsiasi argomento. Le dediche di canzoni. Le richieste che nulla hanno a che vedere con l’LGBT. Non vedo differenze tra ieri e oggi.

Avevamo anche troll molestissimi, altro che Franca Mannini… vi ricordate le mille incarnazioni di Icardio Icas?? Per fortuna lui no, non c’è più.

Certo, YA LGBT è u po’ noioso, per quanto mi riguarda il motivo è questo: sono stufa di leggere mille volte le stesse domande: aiuto ho paura di essere gay, non so come capire se la ragazza che mi piace è lesbica, siete pro o contro adozioni, matrimoni, pride, gay effemminati, ecc ecc, cosa sono “I” trans, ma i bisex sono traditori….

Per fortuna che il calore umano degli utenti affezionati mi fa venire voglia di tornare. Gli utenti di ieri e di oggi. Anche Nep, anche Claudio. E così mentre leggo una storia a puntate o altro mi viene spontaneo anche passare a dare una mano a chi ha bisogno veramente di un consiglio, se ho qualcosa di sensato da dire. E così le finte domande oliano il motore e lo fanno girare. Da sempre.

La sezione è sempre stata un esperimento sociale, esattamente come gli altri social network. Prendiamo persone diverse, mescoliamole assieme, stabiliamo regole rigide (niente spam, chat, insulti…) e poi vediamo cosa ne viene fuori.

Ho sempre trovato molto interessante il modo in cui da quando esiste YA Lgbt i naturali limiti del “mezzo” sono stati bypassati mille volte, e sempre per creare comunità. E dove c’è comunità c’è anche sostegno. Perché la persona con cui scherzo e a cui mi affeziono magari è la stessa che mi da una mano quando sono nei guai, anche meglio di uno sconosciuto totale.

Se abbiamo bisogno di risposte asettiche, in fondo, andiamo su Wikipedia.

Detto questo: non mi piace il clima che si è creato qua dentro ora. In questo sì, vedo differenze tra ieri e oggi. Per me Lgbt è una piacevole consuetudine, come il caffè dopo pranzo, perché guastarlo? Non penso che una mia risposta salverà il mondo. Eppure di aiuti ne ho dati, mi sembra.

Da che mondo e mondo c’è gente che se ne è andata quando si è stufata, o quando non ha più trovato i suoi contatti preferiti con cui fare bisboccia. Le critiche ci sono sempre state, ma non sono mai degenerate in guerre. Il ricambio qui è abbastanza veloce. Altrimenti si resta e si partecipa meno. Nessuno è mai stato padrone della sezione.

20 Answers

Rating
  • Skilla
    Lv 5
    10 years ago
    Favorite Answer

    Io sono l'unica a non essermi sposata qua dentro credo...ahahaha, scherzi a parte mi hai fatto commuovere. Non è da molto che sono qui, qualcuno lo ricordo e sono dispiaciuta che non ci sia più. Spero solo che non abbiano lasciato a causa di qualcuno qui ma per faccende loro, al di fuori di questo.

    Io so solo che la cattiveria non va alimentata, che ci sarà sempre qualcuno che metterà i bastoni tra le ruote, qualcuno ci strappa anche un sorriso, qualcuno invece fa male davvero senza capire le conseguenze. Fa male non solo al diretto interessato, a tutto ciò che ci gira attorno.

  • 10 years ago

    ricordo A Taralla, Icardio Icas, Sigismondo V, mille altri troll, gli/le utenti/esse che erano dei "miti" Nene, Meg, ShaDe, Shaina, DMM (che è apparso giorni fa), Leone Bestia, i matrimoni di sezione, le coppie che si erano create nel mondo reale, gli eye's day, la tua bussola, le mille domande ripetute a raffica e tutto ciò nel bene o nel male fa parte di lgbt answer..

    una cosa c'è da dire, negli ultimi tempi ho letto domande interessantissime sull'omogenitorialità, su quanto possono infastidire le congetture altrui che riguardano il proprio orientamento sessuale. qualcuno (come ai vecchi tempi) ha tentato di proporre in altre categorie delle domande sui rapporti tra genitori e figli omosessuali, è nato un cineforum, Vertigo ha fatto il nuovo collage degli occhi ed ha organizzato (con una vagonata di pazienza) un mega sondaggione per preparare il video della sezione, ci siamo "scambiati" libri in un bookcrossing virtuale, ci siamo alleati per evitare di avere Icardio come DOC (aveva architettato un piano maligno)

    e detto ciò.. auguro buona serata a tutti quanti

    ciao Zima

  • Anonymous
    10 years ago

    Che bella questa domanda..e con piacere vedo di essere stata nominata più volten *_*

    Ophelia me la ricordo pure io eh! Ma dovè?? A me sembra di aver letto qualche sua risposta...spero non sia morta..

    Comunque ai tempi che furono io ancora non c'ero in sezione. Infatti,non per vantarmi,sono una veterana di Salute Mentale,quando,credo due anni fa o più,era la vera "movida" di yahoo answers! Praticamente tutti i troll in voga erano li ed anche io postavo le mie domandine sulle mie prime esperienze con mia zia e le mie cugine. Poi la sezione ha cominciato lentamente a morire,tutta di un botto,e mi sono trasferita su adolescenza. [Mi ricordo che addirittura c'erano i cosiddetti "salutisti",mebri di Salute Mentale che erano un vero e proprio gruppo compatto di gente..tra cui faceva parte anche Luca22 non so se lo conosci..] Anche su adolescenza avevo fatto strada...se cerchi Franca Mannini su yahoo ci sono alcune domande dei miei fans ed haters postate su adolescenza :)

    Poi,molto meno di un anno fa,in sezione sono venute altre zoccolè (come Katiusa Matislava e Tettà Eccitata),e allora ho capito che il mio compito li era finito...ero ormai al termine della mia carriera (su adolescenza)...ecco una domanda che segna l'apice della mia carriera:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

    Ecco un'altra bella domandina che ho trovato:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

    Poi ho deciso di trasferirmi quì...ho visto da subito che eravate molto uniti ed ho cercato di scandalizzarvi con le mie domande osè...che presto sono diventate il vostro pene..ehm pane quotidiano...

    -------

    Ah si Dolcissima Taralla me la ricordo pure io....devo dire che in un certo senso è stata la mia musa ispiratrice!! Ahaha si lo ammetto ahahah

    Infatti una volta,quando bazzicavo in salute mentale, Taralla ha postato una domanda su Salute dell'uomo:

    "Vi sputo sul caxxo! Kissss"

    Sono stata tre ore a ridereeeeeeee ahahahaha e ovviamente ho cercato di postare domande simili pure io (tutte eliminate ovviamente)...

    Vediamo se la trovo ma ne dubito...

    -------------------------------

    Oddiooo ho trovato una domanda vecchissima fatta col mio vecchio avatar:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

  • Liɐ
    Lv 6
    10 years ago

    eh io me li ricordo eccome... :)

    nene, ophelia, helena, tu, saturno, shaina, leonebestia, over, crogiolo dei mondi, e vabeh alexb, sarah, DMM, sassa, true stella, ascilto, bimba che ancora resistono e ogni tanto riappaiono. l'elenco sarebbe lunghissimo.

    beh la differenza a dire il vero si nota un pò.

    o perlomeno di alcuni utenti si sente molto la mancanza... in più l'età media si è abbassata notevolmente, quindi è chiaro che questo si rifletta sia sulle domande che sulle risposte.

    però in fondo answer è uno svago, un punto di incontro, una pausa. un momento per cazzeggiare o buttare giù una riflessione a casaccio. se ci si annoia basta passare oltre e aspettare una domanda che stimoli la voglia di rispondere.

    di persone interessanti che hanno qualcosa da dire ne sono passate e ne passano una marea. e quelle bastano ad alimentare l'interesse a partecipare.

    i ragazzetti in fondo se la cantano e se la suonano da soli.

    -----

    ah, io l'eye day non l'ho dimenticato. :p

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 10 years ago

    Pantarei. Come il resto del mondo, anche answer sta cambiando in peggio invece che in meglio...cmq anche ai tempi di Ophelia, forse sì è vero, era molto meglio di adesso, ma lo shard di y!a era già calato di parecchio...prima avevo un altro account ma seguivo senza mai scrivere, era vecchissimo lo usavo per giocare a biliardo xD quando decisi di inziare a intervenire attivamente, feci questo account...ma cmq trovo sempre di stimolo poter dare un'opinione/parere/aiuto/critica anche sulle cose più banali e ripetute...è cmq un modo per collaborare a tenere attiva la sezione e magari provare a riportarla allo spendore di un tempo...

  • 10 years ago

    Io ricordo che arrivai qui nel periodo di un matrimonio, naturalmente non mi immischiai perché ero nuovo, però lo trovai carino.

    La taralla invece l' ho conosciuta tardi, quando ormai stava sparendo XD

    Però ricordo (forse tu no) che tu sei stata la prima persona con cui ho scambiato mail in questo sito =)

    Ciò che rende bello questa sezione è che cambiamo, si ci sono periodi meno allegri ma poi torniamo sempre con nuove idee e nove storie.

    Per l' eye day ce ne è stato un altro quest' estate e si possono sempre fare altri "day" XD

    Comunque non capisco perché "lamentarsi" quando il sito è aperto a tutti e se si vuole fare qualcosa non si hanno limitazioni e si può agire da soli =)

    (poi qualche giorno fa rileggevo una mia vecchia domanda e ho visto la risposta di Nene, peccato non ci sia più, ho detto lei ma ne potrei nominare altri 100 ^_^)

  • 23
    Lv 6
    10 years ago

    No. Io non lo ricordo i vecchi tempi, non c'ero e se c'ero dormivo

    Tutti sono utili e nessuno è indispensabile.

    Tutto si trasforma.

    Ti dico una cosa sola: chi ha la capacità di cambiare la realtà in cui ai trova anche senza volerlo avrà sempre difficoltà a farsi accettare.

    Ricordiamo che il padrone qui non si impone ma viene scelto in democrazia, sempre che sto padrone ci sia (e per me non c'è)

    Detto questo che dire. Mai paura testa alta e tega dura. La vita non è qui dentro. I vecchi tempi sono andati e il futuro è in mano nostra.

    Notte.

  • Certo che mi ricordo di quei tempi e di quelle utenti.

    E' vero che qui come nella vita nessuno è indispensabile però alcune punte di diamante quando spariscono fanno sentire la loro mancanza. E di questi tempi non mancano di sicuro e rendono più leggere le reiterate domande monotone.

    Ed è anche vero che yalgbt non è solo uno spazio dove trovare pareri e consigli, è un luogo dove puoi trovare/ritrovare un sorriso, dove sentire calore (per quanto paradossale sia).

    E' a un po' che lo frequento meno... una volta davo molte risposte al giorno, ora poche la settimana.

    I motivi sono quelli che elenchi tu. E forse il mio latitare mi ha fatto perdere il climache qui si stava creando. Non pensavo fossimo arrivati alla guerra. Ma guerra di che poi?

    Ansie di protagonismo o di anti protagonismo crescono?

    Bah...

  • Anonymous
    10 years ago

    bellissimo *______________________* una lettura davvero piacevole , in effetti adesso incomincio a notare anch' io questa specie di "astio, tensione etc.", ...............spero la situazione si sblocchi presto >.<

    Source(s): xoxo gossip boy
  • -___-
    Lv 7
    10 years ago

    che bello leggere la tua domanda :D

    oddio siii, la mitica Meg,come si fa a scordarla? :D

    o nene che io pensavo fosse uomo..

    quindi,non ero l'unico a notare che questi utenti "che si notano" erono sopratutto donne =)

    ----

    aggiungo che A taralla,era semplicemente.. anzi è semplicemente(ogni tanto sbica fuori) un MITO

    di risate maroo me ne ha strappate,ma tante,ma taante,ma tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Anonymous
    10 years ago

    anni fa scrivendo quasi quotidianamente, notavo comunque una maggior profondità in molte domande e risposte.

    Oggi di profondità ce n'è un bel pò di meno, parallelamente è anche aumentata la solitudine sociale e quindi anche questo sito è diventato un sito di incontri (più o meno virtuali) nei quali si cerca, più o meno goffamente di avere dei contatti umani. Si entra ogni giorno e si trovano quasi sempre gli stessi utenti.. gli stessi mezzi-troll e quell'atmosfera familiare riesce a distogliere la mente di certe persone dalla solitudine.

    Sul discorso SOLITUDINE aprii un pò di settimane una domanda apposita a cui moltissimi di voi risposero e da cui capii che molti di noi sono persone sole, in cerca di serenità e di contatto umano.

    (La domanda è visibile se volete andare a rivederla, stasera ho aperto le mie attività a tutti)

    Non tutti la pensano come me, e infatti molti utenti validi, forse più seriosi, non entrano più. Si sono stufati. Ophelia, Shade ed altri, che davano un contributo più impostato sul concetto domanda-risposta che sul puro divertimento che adesso è maggiormente presente in sezione.

    Ricordo il troll Costarom, tenace come l'erba cattiva che non muore mai, che si creava 12 account al giorno pur di poter postare milioni di volte i suoi copia-incolla omofobi, quasi divertenti, alla fine dichiarò che era gay e fece pure tenerezza..alla fine se n'e andato pure lui (meglio, no?)

    Sinceramente sarei affezionato a questo sito, anche se l'andazzo mi ha annoiato..o forse sono io ad essere annoiato, ho contribuito abbastanza, non so bene..

    il discorso è che: mentre nei vecchi tempi qui le domande erano in parte divertenti e c'era una buona parte di argomenti impegnati, adesso la maggior parte delle attività sono al limite della demenzialità e solo in minima parte noto della gente che da un contributo impegnato.

    Aggiungici i troll, i multi account, certi giorni apro la rubrica, vedo 14 domande tutte simili a da cui si intuisce chiaramente che c'è solo da cazzeggiare.. perlomeno io non ho stimolo a partecipare. Anche perché non essendo padrone della sezione non mi sono sposato nessuno e se partecipo è per svagarmi cercando di realizzare qualcosa di buono. O almeno di costruttivo.

    Una volta ero felice se riuscivo aiutare l'utente di 18 anni infelice perché si sentiva solo ed era sofferente perché preso dai suoi dubbi esistenziali. Oggi, entrando in sessione, non so che idea si farebbe lo stesso utente bisognoso di risposte. E' chiaro che se non entro perché qui non c'è più nulla da dirsi, tralascio di aiutare anche chi ha realmente bisogno di una mano.

    Paradossalmente ho scoperto che la sezione "Elettronica di consumo" è meno frustranti... almeno essendo un tecnico elettronico posso dare una mano a chi è in cerca di risposte tecniche.

    Vabbè non saranno argomenti esistenziali ma almeno non mi cascano le balle appena aperta la home page...

    Ma io non faccio testo: sono e rimango in fondo serioso, non molto in linea con il target quotidiano

    C'è ance chi ha suggerito di fare un salto in Religione & Spiritualità e Politica & Governo: roba da far accapponare la pelle. Una è piena di invasati di religione, repressi infelici terrorizzati dalla chiesa e dal razzinger... l'altra è stracolma di gente frustrata e avvelenata che sputa odio da tutti i pori per la politica e le condizioni dell'Italia. Gente che non muove un dito per cambiare la realtà. Come qui in Lgbt. Come ovunque

    Meglio Answers Lgbt, per quel pò di interesse che ancora mi suscita

Still have questions? Get your answers by asking now.