Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Dolore alla coscia?!?

Faccio atletica e da un paio di settimane ho un dolore alla coscia quando faccio scatti, allunghi e comunque movimenti rapidi. Quando sto ferma normalmente in uno-due giorni passa tutto, ma come riprendo a fare scatti fa sempre più male. che potrebbe essere?

Update:

faccio atletica da 3 anni, penso di aver fatto qualche movimento a scuola senza riscaldamento visto che a scuola non si fa proprio ._.

Update 2:

non conosco i muscoli ma si trova sulla parte superiore della coscia

4 Answers

Rating
  • doctor
    Lv 6
    10 years ago
    Favorite Answer

    ciao claudia da quello che dici sembrerebbe essere un lieve stiramento muscolare...se la diagnosi è questa (fatti visiatre dallo specialista) purtroppo devi stare a riposo piu di 2 giorni almeno 10 fare del lavoro molto leggero e riprendere gradualmente gli scatti e gli allunghi e fare stretching...tuttavia essendo che 6 una sportiva la cosa migliore è farti seguire da un medico sportivo o un medico fisiatra, una visita con eventuale ecografia chiariranno la sede e l'entità del danno e in base a ciò si capisce se devi fare un pò di ultrasuoni o altro, se devi stare ferma o fare del lavoro aerobico leggero tanto x non perdere la forma tipo ciclette o altro e se devi fare esercizi muscolari...cmq non ti preoccupare sono infortuni noiosi ma si ritorna in perfetta forma

    Source(s): medico fisiatra
  • 10 years ago

    potrebbe essere uno stiramentino o elongazione però dovresti avere la cortesia di indicare il muscolo dolente o la zona dr simone sce medico e massagg sportivo

  • 10 years ago

    alora, inanzitutto dipende da quanto tempo fai atletica o sport se hai iniziato da poco allora è x quello, oppure potrebbe essere ke ti 6 sforzata tropppo oppure nuovi esercizi e il tuo metabolismo nn è ankora abituato(cm me oggi abbiamo fatto 40 addominali, stretching fessioni ascuola sn tornata a casa cn tutte le coscie dolenti) quindi magari è quello!oppure cm già detto hai stirato troppo!

    ciao ciao

    Source(s): io
  • Anonymous
    10 years ago

    Inserisci una forchetta nella coscia e passa tutto

Still have questions? Get your answers by asking now.