Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Curiosità scema: ma quando sognate vi capita mai?
di non essere voi? Ad esempio di cambiare sesso, o età, o altro. Anche personalità.
Io nei sogni sono di tutto, un uomo di 50 anni, una nonna, un bimbo, un gatto, una volta sono stata Jessica Fletcher, e avevo esattamente la sua personalità. Inoltre nei sogni ammazzo tonnellate di persone senza rimorsi. Beh, molto spesso sono nazisti.
Tra l'altro faccio dei sogni degni di un film di Tim Burton, Tarantino e Spielberg messi assieme.
Se i sogni sono una finestra verso l'inconscio per me sono cassi amari :))
Devo preoccuparmi? Capita anche a voi?
Lo posto qui perché è la mia categoria di riferimento.
MIlord, ho sognato di essere etero (uomo etero, donna etero) varie volte... Ma i sogni sono sogni, non ti preoccupare, SE vogliono dire qualcosa è qualcosa di ben distante dal significato apparente.
Babudemi... ci siamo capite!
Se è come dice Sarah dentro di noi c'è troppa gente.
16 Answers
- Anonymous9 years agoFavorite Answer
Ciao Zima..
secondo la cabala sognare di essere un uomo é segno di desiderio di rigenerazione e anticipo di grande rinnovamento..la nonna é l archetipo che racchiude in se le quattro funzioni della mente: regole e potere, giovinezza, spiritualità e anticonformismo, aggressività e conoscenza segreta..il bambino rappresenta il desiderio d infanzia, ma anche la parte più primitiva e genuina priva di ipocrisia e paure, rappresenta soprattutto la promessa, l inizio della vita con le sue speranze e le sue attese..il gatto é indipendenza, libertà d azione e di pensiero, autonomia e autosufficienza..attenzione a nn fidarsi di lui, però..il suo affetto nn é eterno e la sua libertà prevarrà sempre sulla convenienza dei legami..uccidere é la materializzazione onirica dei nostri impulsi aggressivi..ma anche tendenza all autopunizione per sensi di colpa provocati dai dubbi della nostra coscienza morale..sogno dal duplice significato..sopprimere e rinascere che può sottolineare una fase edipica o la riscossa da uno stato di dipendenza e di rottura di legami..
Alla fine il tuo io cerca solo di informare la tua mente di ciò che succede o succederà..troppa gente infine significa pianto e la paura di essere feriti..
Nep
- 9 years ago
Assolutamente si.
Spesso mi sogno ma diversa da come sono esteticamente. So che sono io ma non sono la me diurna.
Penso che questo però rispecchi un becero esaudimento di desiderio.
Una volta invece mi è capitato di sognarmi dell'altro sesso.
Ero un uomo molto alto di cui non ricordo le fattezze. Mi trovavo in un'immensa stanza vuota con finestroni enormi da cui entrava tantissima luce.
E per mano tenevo un bambino e camminavo per la stanza non so verso quale meta.
Direi che non c'è da preoccuparsi. Sono solo le diverse parti di noi che prendono la parola e diventano di volta in volta protagoniste del nostro teatro interiore. Ed è assolutamente funzionale.
- DemiLv 69 years ago
Ahah si, non ne parliamo. xD
Una volta ho sognato di essere un membro del governo in giacca e cravatta che andava a firmare un contratto negli emirati arabi. o.O
Poi ho sognato di essere un uomo etero che praticava sesso orale ad una donna di 80 anni dentro ad una vasca da bagno.
NO COMMENT.
Mi fermo qui ma potrei andare avanti per ore. ;)
- ?Lv 79 years ago
ahahahah cambiare persona no forse qualche volta ho cambiato sesso ma niente di che,di solito faccio solo incubi a dire la verità spero di non capitare mai nei tuoi sogni magari mi ammazzi :(
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- True #Stella#Lv 69 years ago
ho sognato di essere un neonato, Adolf Hitler in fuga e chissà che altro.. ora non ricordo
Comunque non ho mai ucciso nessuno, piuttosto sono sempre io la vittima e mi tocca fuggire per tutto il sogno.. insomma potrei essere donna, uomo, bimbo, anziana, nulla importa ma una cosa è certa: ho un fiato da maratoneta :)
- Anonymous9 years ago
No, purtroppo mai. Ma dovrebbe essere interessante!
- 9 years ago
Io ricordo raramente ciò che sogno...comunque non c'è mai da preoccuparsi perchè il sogno è frutto della rielaborazione, da parte del cervello, di ricordi,desideri,paure,e altri elementi dell'inconscio...se sono sogni così originali e li ricordi..posso consigliarti di scriverli chissà che non ne esca fuori un romanzo o la sceneggiatura di un film XD
- 9 years ago
Io faccio due tipi di sogni principalmente...
Il primo tipo è quello che si avvicina alla realtà , che mi complica tutto quando mi sveglio poi...
Il secondo è quello più strano, sono una guerriera anzi un'eroina.. Cioè sono sempre io ma sono tipo una spia che scappa, vengo inseguita da criminali.. anzi da chiunque... La cosa brutta è che finisco sempre male cado sempre da un grattacielo... E sento la presenza del vetro (che non vedo).. Baaaah strani noi esseri umani oh yes xD
- milordLv 69 years ago
Forse perchè sono troppo razionale anche quando dormo,ma non ho mai sognato di essere un altro o un animale,ne di ammazzare gente.
Solo un sogno strano che mi capitò tempo fa,sognai di essere eterosessuale.
Credimi non ti sto prendendo in giro,sognai di essere etero e che dovevo anche sposarmi.Cosa che mi mandò anche un po in crisi,poichè sono sempre stato consapevole di essere gay,e mi sono sempre accettato,ma non ho mai capito perchè feci questo sogno..
Uomo etero...Ho sognato me stesso,ma nel sogno vivevo una vita da eterosessuale