Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Ferita su uno scoglio?!?

Ciao a tutti

andando a mare sugli scogli mi sono fatta 2 piccoli tagli sulla coscia. La zona bruciava, si è arrossata e gonfiata. Dopo, non avendo la possibilità di disinfettare, ho messo acqua fredda e ghiaccio. A casa dopo la doccia ho disinfettato e messo del gel d'aloe. Adesso direi che la situazione è un pò migliorata ma la zona è ancora gonfia. Che cosa consigliate di fare?

3 Answers

Rating
  • Anonymous
    9 years ago
    Favorite Answer

    mh! innanzi tutto non mettere alcool per disinfettare, come seconda cosa, leggo che ti sei fatta due tagli sulla coscia, quindi escluderei che sia un osso lischiato, o addirittura fratturato, evidentemente hai preso un infezione, i scogli non sono pulitissimi, prova a disinfettare con acqua ossigenata benda la gamba nel limite del possibile per evitare che prenda ulteriore infiammazione e appena puoi falla guardare da un medico, da una guardia medica o al primo soccorso.

    Source(s): operatore primo soccorso
  • È normale che si sia gonfiata, il gonfiore è dovuto all'edema che si forma dopo un'infiammazione dovuto alla fuoriuscita di liquido dalle pareti dei vasi, niente, non è grave, se non sono tagli profondi li lasci stare e non li tocchi con le mani "sporche" altrimenti rischi di infettarli sul serio, ti consiglierei solo di disinfettare magari con amuchina diluita al 3% o con acqua ossigenata e li lasci così. Passano quasi subito e se noti segni di infezione magari ci metti una crema con dell'antibiotico tipo gentamicina.

  • 9 years ago

    Fatto vedere da un dottore che magari si è infettata e devi mettere qualcosa apposta

Still have questions? Get your answers by asking now.