Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Leggendo troppo... Anche a voi capita?
Più che una domanda è un confronto, che tra l'altro non credo di essere in grado di esprimere alla perfezione :/
Se leggo diversi libri di fila, capita che poi, anche se la storia cambia, a un certo punto leggo molto a rilento, come se mi fossi stancato di leggere... Ad esempio, nel giro di 2-3 settimane ho letto intorno alle 1500 pagine abbondanti, e ora ho iniziato un nuovo libro, che però sto leggendo poco alla volta perché, appunto, mi sento quasi "stanco" e di conseguenza la storia non mi "appassiona". Non so se sia una sorta di fenomeno "placebo", ma è capitato anche diverse volte in passato...
E voi, invece? Cosa vi succede/come vi sentite quando leggete "troppo"?
2 Answers
- 8 years agoFavorite Answer
In genere leggo troppo quando mi fanno male gli occi o il corpo non ne può più di stare fermo.
Circa l'interesse alla lettuea, dipende cosa leggi, am e annoiano quasi tutte le letture, ma lo stesso mosso dalla curiosità e dalla fiducia di trovare qualche fiore di cui innamorarmi in mezzo all'immenso prato vede di pagine sfogliate. Per fortuna trovo frasi e concetti interessanti. Insomam a me l'interesse per la lettura non diminuisce in base al numero di pagine lette, ma di pi in proporzione a quanto è noiosa la lettura e quanto è stanco il mio corpo di stare fermo.. anzichè magari saltare stupidamente di gioia senza per fortuna dovermi sentire intelligente.
- FrancisLv 58 years ago
si capita anche a me. ci sono periodi in cui leggo moltissimo e altri in cui mi accorgo di non riuscirci, o di riuscirci di meno. ma non lo vivo come un problema. la passione per la lettura dopo un po' mi torna spontaneamente. cerco anzi di non forzare. aspetto che torni da sè.