Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

glitter asked in Animali da compagniaCani · 8 years ago

sondaggio: cinofobi e canemuniti?

Ho una domanda per tutte e due le categorie. A chi date ragione nel seguente caso?

100 persone, di cui 1x cinofobo, 2x canemuniti (cani grandi entrambi, e che quindi possono fare paura), 97x persone indifferenti.

1x canemunito ha il cane che tira e ringhia verso l'altro cane, le lui e non fa attenzione. L'altra canemunita sta indietreggiando chiamando all'attenzione la situazione al canemunito 1. Dietro c'è la cinofoba, ma c'è un marciapiede larghissimo... La signora, una volta che sta quasi toccando il secondo cane inizia a urlare. segue questo dialogo fra canemunita (CM) e cinofoba (CF) mentre il canemunito se ne scappa:

CM: "Chiedo scusa Signora, non l'ho vista e stavo cercando di evitare l'altro cane".

CF: "Eh ma non doveva venire addosso a me! Che schifo!"

CM: "Ma signora, stavo di spalle, come vedeva..."

CF: "Non importa quello che vedo io, sei tu che hai il cane e devi evitare me!

CM: "Signora, con tutto rispetto il cane è visibile la sua fobia non lo è. Se non dice qualcosa..."

CF: "Deve evitare la gente, ok? Vattene a fare questo show patetico da un'altra parte!"

Il canemunito 1 è un cafone che non controllava il cane. OK. Ma fra la canemunita e la signora cinofoba invece???

Update:

OK, togliendo la questione "educazione"? Un cinofobo deve avvertire un canemunito della sua paura, o un canemunito deve evitare tutti per paura che possono avere paura?

Update 2:

Ok, vi svelo: Mi è successo oggi, proprio così. Poi all'ultima risposta di CF le ho dato "la tipica perfettina patetica che pensa di essere la regina Elisabetta" e me ne sono andata, arrabbiatissima, sborbottando sul fatto di non essere mica claroveggente. Ho sbagliato, lo so benissimo. Ma qui a Salerno succede una volta al mese un discorso del genere, e mi fa venire da piangere dalla rabbia... Ditemi a distanza "scusi, si tenga il cane, ho paura" e attraverso anche la strada, non c'è problema, ma non vi aspettate che io capisca da lontano e mi metto il cane in testa per evitare che vi annusi!

6 Answers

Rating
  • Balrog
    Lv 7
    8 years ago
    Favorite Answer

    La presunta cinofoba e' in realta una bastarda. Intanto di "cinofobi" veri ce ne sono pochi e sono normalmente bravissime persone che sanno di avere un problema e che non si divertono a dare fastidio agli altri. E un vero cinofobo in un caso come quello da te descritto si sarebbe allontanato velocemente al vedere indietreggiare un cane verso di lui (lei). Anche perche una fobia e' una fobia ed e' piu forte di tutto il resto (soprattutto molto piu forte della voglia di litigare). Ma tu ti sei imbattutta in una povera deficiente che cinofoba non lo e' affatto, essendo piuttosto una bastarda che finge una fobia per dare fastidio agli altri. Un vero cinofobo in una situazione del genere non litigherebbe con lucidita, perche si troverebbe in una crisi di panico e l' unica cosa da fare sarebbe allontanare il cane scusandosi. Ma frasi come <non doveva venire addosso a me>, <sei tu che hai il cane e devi evitare me>, <Vattene a fare questo show patetico da un'altra parte> denotano una lucidita che nessun fobico in preda a una crisi di panico avrebbe mai. Un vero fobico piuttosto inizierebbe a strillare frasi del tipo <ALLONTANALO!!!! HO PAURA!!!!! PAURA!!!! ALLONTANALOOOO!!!!! NOOOOO!!!!! VATTENEEEE!!!!> Al limite la persona del tuo esempio ha semplicemente paura dei cani ma non si tratta assolutamente di cinofobia. Purtroppo ci sono in giro troppi imbecilli che si sentono padroni del mondo e con loro funzionerebbe solo una cosa, la sterilizzazione retroattiva delle loro madri.

  • Anonymous
    8 years ago

    canemunita ha ragione perchè non era colpa sua e la signora cinofoba dovrebbe badare a come parla perchè con i suoi modi maleducati è passata dalla parte del torto.

    A me purtroppo capita spesso di reagire come la signora..solo che io sarei la canemunita :)

  • 8 years ago

    canemuta ha ragione

  • 8 years ago

    Canemunito aveva ragione ed è anche stata/o molto garbata/o. Purtroppo la strada è di tutti, maleducati, cinofobi e persone civili. è normale che ogni tanto si incappi in scontri inutili. L'importante è seguire il buon senso e cercare di essere il più rispettosi possibile degli altri quando si è con il proprio cane (specie se è grande).

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 8 years ago

    scusami ma e' stata dura capire sono grandina e tonta forse, cmq sia se tu hai un cane al guinzaglio e incontri un altra persona con cane al gunzaglio di solito si parla a voce e si dice ,.. e' femmina.. o maschio,.. no non avvicinarti non va' d'accordo con il tal sesso, la signora dietro, che vedeva ma non capiva ovviamente niente a quanto pare, direi che non ha ragione ne torto, considerando che io con i cani al guinzaglio e vano la sera per strada e incontro pedoni come me e il mio cane, ma soli se il mio cane tira verso la persona sola o anche una compagnia di persone ragazzi, o anziani non lo faccio avvicinare, lo faccio solo se le persone mi dicono.. noo fallo venire quanto e' bello e gli fanno due carezze.. avvicinarsi a persone senza cane non va bene per un cane deve stare a una certa distanza cosa non facile se vai in zone pedonali trafficate ma in un certo senso si abitua alla gente e non le considera piu' , se il posto dove e' capitato tutto questo e' poco frequentato e cmq avendola dietro non ti sei accorta di lei , hai ragione tu non avendola vista e lei , lei ovvio doveva dire subito che aveva paura appena ti sei girata, questo vale per ogni persona che non vuole a che fare con un cane o si allontana di sua spontanea volonta' vedendoci arrivare, o lo dice, la bocca si usa anche per questo , quindi alla fine la signora essendo dietro e' stata sfigata visto che tu avevi a che fare con un altro cane che non era socievole, da come capisco, ma di solito se ti capita di incrociare persone che non hanno al guinzaglio cani e son tante, non fare si che il cane si avvicini altrimenti se urlano o fanno altro discuti o ti trovi che dicono cose non vere, una leccatina diventa un morso, se poi sporcano i vestiti , sei nei casini.. immagino che capiti m capita a me come a tutti quelli che hanno cani con persone a piedi ancora di piu' in auto , se sei a piedi non considerano che se stai attraversando devono fermarsi cmq anche se non avessi il cane ma in questi casi non conta arrivano e camminano e ti si fermano anche dicendo vai veloce con sto cane..!!! gli ingnoranti sono da tutte le parti ma siccome noi abbiamo il cane e lui alla fine ha sempre torto nella sfortuna evitare il piu' possibile discussioni o denuncie e' meglio

    ciao

  • Anonymous
    8 years ago

    1) la signora isterica può andare a farsi ******* da un israelita superdotato anziché rompere le palle.

    Perché se io ho un cane devo evitarti?

    Io sto camminando col mio cane, lo tengo al guinzaglio e quindi sono in regola, se non ti sta bene scendi dal marciappiede e mi eviti tu.

    per di più io non ti ho visto mentre indietreggiavo, quindi non cagasse il càzzo <3

    2) "non vi aspettate che io capisca da lontano e mi metto il cane in testa per evitare che vi annusi"

    Beh, questo è un po' diverso, innanzitutto per legge il cane deve stare a un metro e mezzo da te, quindi non dovrebbe esserci rischio che il cane si "allontani" per annusare, seconda cosa, io di solito scruto la persona, almeno io faccio così, e capisco in anticipo se a quella persona può dar fastidio che il mio cane si sta avvicinando, o se magari è indifferente o addirittura contenta; nel caso in cui vedo quei volti cupi e antipatici oppure timorosi al vedere il mio cane che sta per avvicinarsi, io provvedo a tirarmelo verso di me, prima che il cane possa annusarli. Questo è questione di rispetto, perché se l'altro non vuole farsi annusare dal cane, deve essere rispettato.

    Quindi devi stare attenta a non far annusare il tuo cane a persone che si capisce che non lo gradiscono.

Still have questions? Get your answers by asking now.