Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
mi spiegate come ci si sente ad avere un attacco di panico?
ilaria ciao :) grazie mille per la tua risposta, e ringrazio anche l'altro utente. cmq io lo chiedo xk non so se ne soffro o meno. ho alcuni dei sintomi. piango, mi agito, mi batte forte il cuore...ma non ho sudorazione nè senso di oppressione...volevo vederci più chiaro.
3 Answers
- 8 years agoFavorite Answer
Ciao, io ne soffrivo (e ne soffro tutt'ora). Sai se dessi più dettagli potrei aiutarti, però per ora rispondo alla tua domanda: a me capita di iniziare a pensare solo a quello, non te lo togli dalla mente finché non passa, ti manca il respiro e senti solo il battito accelerato del tuo cuore. Mancanza di appetito (fortissima mancanza se capita prima o durante un pasto), sudorazione (ma neanche tanto), pianto improvviso (ti senti esplodere, come se tutto il mondo ti crollasse addosso, come se il pianto fosse la tua unica alternativa - una volta in classe sono scoppiata a piangere e tutti si sono preoccupati XD), FORTE SENSO DI OPPRESSIONE, che è la cosa peggiore e maggiore, purtroppo. Adesso ho imparato un po' a controllarli meglio, ma temo mi rimarranno per il resto della vita. Non so se tu ne soffri (non credo dalla tua domanda) comunque PARLARNE è la cosa che aiuta di più. Bhè potrei scrivere molto altro ma non voglio entrare nei dettagli e perdere coerenza. Ciao =)
Aggiungo un paio di cose per rispondere meglio:
Allora, all'inizio anche io ero confusa come te, però non mi sembra proprio che tu abbia attacchi veri e propri di panico. Non so quanti anni hai (io 13) però so che se tu avessi la mia stessa età, potrebbero essere semplicemente gli "ormoni" (me l'hanno detto in tanti). Anche perché l'ansia, il panico, si basa sul senso di oppressione, quindi se non lo hai vai tranquilla: non soffri di attacchi di panico, ma di semplici "ormoni" (anche se sei un po' più grande di me capita). Un altro modo per capire più a fondo il tuo problema è analizzare sé stessi... ovvero: l'ansia (o il panico, è praticamente la stessa cosa dal mio punto di vista) ha luogo in seguito (generalmente) a eventi traumatici (esperienza personale) avvenuti su sé stessi o su persone care, o anche semplicemente che colpiscono particolarmente lo stato d'animo dell'individuo. Bene, tenendo conto di questo, tu credi di avere attacchi di panico? Spero sinceramente che tu non ne abbia, e ti auguro ogni bene =) A presto.
Source(s): Me stessa - Anonymous8 years ago
tachicardia, difficoltà a respirare, pianto incontrollato, forte sensazione di oppressione e voglia di scappare, sudorazione elevatissima e perdita dell'orientamento, occasionalmente (nei casi più gravi) svenimento
Source(s): Avevo una compagna di classe che ne soffriva... Mamma che cosa brutta poverina... - 8 years ago
Allora il panico é paura di pensare a dopo. Ad esempio se lo faccio potrà accadere questo( qualcosa che non ti piace). Oppure aiuto sto cadendo ed ti viene un'ansia fortissima da vomitare!
Io mi Sto arrivando! Che ci soffro! :(. Vabbè lo controllo bene. Va bene benino. Ma è brutto!
Source(s): Spero che hai capito. Se no non dire che non si capisce nulla, ma che non sono stata chiara.