Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Dedicato a chi considera il pride una carnevalata?

E' un atto di rivendicazione

e una festa!

Qui potete vedere un video del pride nazionale di Palermo, attenzione, sono immagini ben diverse da quelle televisive. E' tutto vero, tranne l'effetto di slow motion. Soprattutto, è vero che al pride la gente sorride, è visibilmente contenta, è questo che colpisce chi partecipa. Tenete questo video da parte, e linkatelo quando parte la solita lamentela sul pride...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedd...

Update:

@Albertu Einstein, diciamo che prima di commentare bisognerebbe guardare il video... hai capito abbastanza alla rovescia

Update 2:

Sono d'accordo @Boss, è solo che tanti delegittimano il pride con il pretesto che è pieno di uomini nudi e chissà cos'altro.

Update 3:

PER I PIU' DISATTENTI, la domanda è relativa al link!

9 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favorite Answer

    Sì, questo lo sappiamo noi, ma sarebbe bene divulgare il video nelle altre sezioni, su Fb, su Twitter se si può (non ce l'ho, non so come funzioni) e su ogni piattaforma, dato che purtroppo in realtà quello che passa realmente e che la gente vede, è tutt'altro (come al solito).

    Non trovo più il link che girava su Fb, che è poi quello che realmente vede la gente, ed era la solita foto di due cùli nudi e pelosi che manifestavano a favore delle adozioni, e vi lascio solo immaginare i commenti (sopratutto ragazzini che crescono già tarati e omofobi).

    E' un peccato che non trovi più il link, se no passo per il solito bastàrdo, ma la realtà che vedono tutti era quella foto e non questo bel video che dovrebbe essere al contrario quello che tutti dovrebbero vedere.

    Che si fa allora?

    Far girare questo video ovunque per mostrare con mano che il GP non è una carnevalata. Non tutto almeno.

    (sì ditemi pure che Fb è una mèrda, ma la gente sta lì e non qui, perciò fanno 2+2 con le foto-carnevale che girano di là..)

  • ?
    Lv 7
    8 years ago

    In ogni caso, io non ho nulla contro le carnevalate. Anzi, nell'antichità il Carnevale era l'unico momento in cui gli oppressi potevano dire cosa pensavano degli oppressori senza rischiare di essere impiccati.

  • Anonymous
    8 years ago

    onestamente pur rispettando i gay a me il gaypride sembra davvero una manifestazione insulsa..si può essere gay e rivendicare i diritti (e su questo la questione sarebbe più lunga) in modo differente

  • Skilla
    Lv 5
    8 years ago

    Non sanno che significa. Non sanno il perché.

    E' aria e colore. E' vita. Basterebbe guardare e non semplicemente vedere.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 8 years ago

    Mi è stato detto che le manifestazioni femministe erano decisamente più sconce e soprattutto, le critiche sono le stesse.

  • Anonymous
    8 years ago

    Grazie!

  • Anonymous
    8 years ago

    anche il Carnevale è una festa di rivendicazione, una delle poche che ci sono rimaste...

  • Anonymous
    8 years ago

    Magari bastasse a convincere chi continua a parlare per "sentito dire"... e che non ha mai avuto il coraggio di manifestare al Pride..

  • C'è bisogno di fare tutto quel casino e mettersi in ridicolo davanti a tutto "esibendosi" la gay pride?

Still have questions? Get your answers by asking now.