Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Problema con l'ex....?
Ho lasciato il mio ex 2 mesi fa, e abbiamo cercato di rimanere in contatto; sì, lo so, è una cosa impossibile, ma dato che nel corso della nostra storia ( durata 3 anni e mezzo ) ci siamo lasciati diverse volte, l'ultima e definitiva, in qualche modo ci siamo realmente accorti che tra noi non poteva andare ( probabilmente più io che lui, ma credetemi che non l'ha presa troppo male) e abbiamo deciso di rimanere in contatto! Ci vediamo circa una volta ogni 2 settimane! All'inizio lui stava tutto il giorno chiuso in casa a deprimersi e a giocare ai videogame, ma fortunatamente ora si sta riprendendo e lo vedo più felice! quando ci vediamo siamo spensierati e non tiriamo fuori niente del passato ( anche perché poi si litigherebbe )! Il problema è che lui ultimamente a volte ( sottolineo a volte, cioè, non è una cosa che avviene spesso ) contatta miei amici o gli condivide link scherzosi sulla bacheca fb; amici che lui conosce ma con cui non ha mai stretto rapporti! Perché questa cosa mi da fastidio? Non capisco, però non la tollero! Anche io sto cercando di ricostruirmi una vita uscendo con le vecchie amicizie e creandomene di nuove, perchè lui deve essere in contesti che non lo riguardano più?? Come devo muovermi? Dirglielo? Il problema è che lui non ha un granchè di amicizie, e non voglio farlo soffrire! Non capisco se il problema sono io o lui....aiuto! :S
2 Answers
- ?Lv 78 years agoFavorite Answer
il problema è che state cercando di mantenere un'amicizia che in realtà non esiste, e forse non esisterà mai. è finita, avete preso coscienza del fatto che non potete più stare insieme e che è meglio lasciarsi...quindi ora fatelo: lasciatevi. non sentitevi, non vedetevi, non uscite insieme...fra un po' di mesi forse se ne potrà riparlare, ma adesso avete bisogno di lasciarvi andare, di voltare pagina e passare oltre.
dici che lui non ha tanti amici, e non è positivo, ma non è un problema tuo, e fidati, è molto peggio stare in contatto con lui, permettergli di stare in contatto con i tuoi amici (con cui non c'è un vero rapporto, coi quali quindi non c'è alcun motivo per stare in contatto, perchè poi di fatto sono amici tuoi, non suoi, e non lo aiuteranno a riprendersi dalla vostra rottura).
lascialo andare. se poi +è destino che riusciate a trovare il modo di restare amici meglio, ma non sarà oggi, né domani, né tra una settimana...so che è difficile accettare che una persona che fino a ieri faceva attivamente parte della tua vita di colpo sparisca e non ci sia più, ma se non potete stare insieme allora è inutile fingere di poter diventare grandi amici (anche perchè non ci sarà mai totale sincerità: se dovessi conoscere un altro glielo dirai? forse si, ma lui come la prenderà? di certo non come un comune amico. o se verranno fuori cose che riguardano il passato, come farete a discuterne? anche qui, sarà quasi impossibile. con gli amici deve esserci la possibilità di parlare di tutto, e con lui almeno per ora non è possibile).