Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Quale è la vostra birra artigianale preferita?
Sono in lombardia dunque consigliatemi qualcosa di reperibile qui... visto che nei supermercati non ci sono, voi dove le bevete? Oltre che al pub dico, se le trovate e in che negozi?
@vitto weizen scura mai provata! mi ispirano!
7 Answers
- Anonymous8 years agoFavorite Answer
Ciao,
finalmente un amante della birra artigianale!
Io adoro la birra Miloud del Birrificio Lariano
Aroma: Birra ad alta fermentazione. Aroma di luppolo moderatamente intenso, aromi fruttati e agrumati.
Aspetto: Colore ramato.
Sapore: Il sapore è particolarmente amaro come stile vuole. Lievi sentori di malto e di fruttato dovuto al tipo di luppolo utilizzato. Il corpo medio-leggero la rende decisamente rinfrescante, sostenuto dall’aroma agrumato del luppolo e dal lieve contributo del malto. Beverina e dissetante.
Questo il sito del birrificio che è abbastanza famoso, quindi le sue birre sono molto diffuse nei pub e nelle birrerie della Lombardia, provincia di Como - Lecco
http://www.birrificiolariano.com/site/index.php/le...
Altrimenti fantastica la birra Vudù e la Fleurette del pluripremiato Birrificio Italiano di Limido Comasco:
Vudù:
Morbida, vellutata e profumata con fantastiche note di cioccolato, frutta e spezie.
Una interpretazione assolutamente unica di un classico bavarese.
Weizen scura doppio malto a 16°P e 6% vol. d'alcool.
Fleurette:
Aromatizzata con rose e violette, sciroppo di sambuco, pepe nero e miele d'arancio. Acidula, floreale e ricca, ideale per una siesta estiva o un aperitivo. Originalissima e imperdibile, dona leggerezza e toglie peso alle cose del mondo. Birra "Rosata" e leggera, 3,8 % vol.
Qui il sito del birrificio e quello dell'elenco dei pub che vendono la sua birra:
http://www.birrificio.it/produzione/
www.birrificio.it/produzione/map.html
Ciao!
- 8 years ago
Se vuoi una buona scelta ti conviene andare online. Io mi rifornisco su www.beer-shop.it
Di Italiano, spensierato la Zest di Extraomnes con una valanga di luppolo citra, si beve davvero facile.
Se ho voglia di qualcosa un p' più corporso vado sulla Nuce del Settimo.
Con amici apro quasi esclusivamente bottiglie di Toccalmatto: Re Hop o Zona Cesarini
Dopo cena, adoro la Roots in Wine di Menaresta (ma questa è impegnativa)
Source(s): www.beer-shop.it - PigrecoLv 78 years ago
Oltre al Birrificio Lariano, al Birrificio Italiano e al Lambrate, aggiungo il birrificio Menaresta, che si trova a Carate Brianza. Questo è il sito: http://www.birrificiomenaresta.com/
Puoi comprarle direttamente da loro. Poi, se ti allontani un po' (ma non troppo) dalla Lombardia, a Fidenza trovi il birrificio Toccalmatto, che ormai è famoso anche all'estero, e a Roncole Busseto il birrificio del Ducato, pluripremiato in tutta Europa.
Personalmente io adoro le birre a fermentazione spontanea del Belgio, non so se le conosci, sono di sapore decisamente "acido", o le ami o le odi.
Comunque, senza andare fino ai birrifici, sono sicura che a Milano ci sono degli ottimi beer shop, il posto migliore dove comprare la birra. Nei supermercati non conviene (parlo di birre artigianali, ovviamente) anche se ce le hanno, perché non sai mai come sono conservate da loro e da chi gliele porta. Invece nel beer shop sanno come tenerle. Le birre artigianali, infatti, come il vino, hanno bisogno di essere conservate alla temperatura giusta e nella posizione giusta. Sono sicura che se digiti su google "beer shop" Milano troverai quello che cerchi.
- ?Lv 78 years ago
Quando vado a Milano io faccio tappa obbligatoria al Birrificio Lambrate in Via Adelchi. Non mi hanno mai deluso e hanno anche una gamma ampia di stili.
Comunque non si può che concordare con le proposte di Vitto :-)
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous6 years ago
Molte delle risposte che cerchi le trovi su Amazon come ti hanno detti altri. Anche io ti consiglio di farti un giro li http://bit.ly/1C12vGZ Good luck
- 6 years ago
La birra artigianale in Italia è esplosa, trascinandosi dietro il sempre più crescente interesse verso l’homebrewing (o viceversa?! ;) ). Uno dei regali che, negli ultimi anni, ha avuto il maggior tasso di crescita è stato sicuramente il kit per far la birra in casa, ovvero uno scatolone contenente fermentatore (spesso e meglio due), tappatore, detergenti, tubi e via dicendo. Tutti i birrai casalinghi bene o male hanno iniziato con questo passaggio obbligato, salvo rare eccezioni. Io ho usato questo kit comprato su Amazon http://bit.ly/1C12xi0
e il risultato…. Grandioso davvero.