Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Qualcuno ha tagliato i baffi al mio gatto!!?

Quando oggi pomeriggio il mio gatto è arrivato a casa, aveva i baffi evidentemente tagliati! Non sappiamo chi sia stato! Di certo non uno della famiglia, ma chi? Come si può fare una cosa del genere?? Di solito lui, quando arriva qualcuno a casa, si nasconde subito non da confidenza... Ma allora come hanno fatto a tagliarglieli? Perché? Lui non è un gatto che infastidisce il vicinato, ha circa un anno e non miagola mai...

Escludo che possa essere accaduto in un altro modo, si vede: quasi tutti i baffi sinistri sono lunghi circa 3 cm, al contrario degli altri di 7/8! Non vedo come sia potuto accadere in un altro modo.

Secondo voi, come può essere successo? È stato qualcuno volontariamente? Ma soprattutto perché?

Inoltre so che tagliare i baffi ad un gatto non è una buona cosa per lui. Quali potrebbero essere le conseguenze?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

6 Answers

Rating
  • Anonymous
    7 years ago

    Le conseguenze sono che perde il senso dell'orientamento Povero cucciolo :(

  • Anonymous
    7 years ago

    No ma guarda ke nn glieli hanno tagliati!!! Anke il mio ke tengo sempre sul terrazzo e quindi non esce e nessuno puo tagliarli quando era piccolo era rimasto senza baffi!!! Mi sono spaventata e l ho portato dalla veterinaria e mi ha detto di stare tranquilla ke se li sarà spezzati giocando o strofinandosi da qualche parte!!! Gli cresceranno tranquilla!!! Ora e passato un po' di tempo e ha dei baffoni lunghissimi :) ciao ciao :)

  • 7 years ago

    Poverino! Tienilo d'occhio, magari la prossima volta potrà capitargli di peggio. Ci sono molte persone cattive in giro, e spesso se la prendono con gli animali, soprattutto gatti, li odiano in tanti. Ne ho conosciute diverse di persone becere ed ignoranti del genere, ne sono uscite battute infelici del tipo:

    "Se mi capita che attraversa la strada, l'ammazzo." solo perchè il gatto in questione era nero. Gentaglia del genere dovrebbe essere rinchiusa. Spero non sia il tuo caso.

  • Anonymous
    7 years ago

    Ci rimango troppo male a leggere ste cose..

    Che infami!

    Perchè esiste gente così al mondo?

    Non lo capirò mai

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 7 years ago

    Sono stati gli zingari

  • 7 years ago

    sarà un po' disorientato e un gatto che vive in natura,fa fatica a trovare cibo,ma poi li ricrescono

    quando avevo 3-4 anni gli ho fatto la stessa cosa al mio gatto,perché pensavo gli dessero fastidio :) nn succede niente di che

Still have questions? Get your answers by asking now.