Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Mister Boh asked in SportCorsa · 7 years ago

Tempi atletica?? entrate?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni che non ha mai preso in considerazione l'idea di fare atletica, un ragazzo di 28 anni che è preparatore atletico vedendomi correre mi ha fatto iniziare degli allenamenti su pista mirati alla velocità (in cui vado decisamente meglio rispetto alle prove che prevedono distanze più lunghe)

Per ora a fine allenamento mi sono stati cronometrati solo 3 tempi ovvero sui 200m, sui 60 e sui 30m, martedì proverò i 100.

I risultati sono stati questi:

30 metri: 3,84 secondi (con scarpe da corsa ma non chiodate, senza blocco)

60 metri: 6,90 secondi (idem, sempre senza blocco)

200 metri: 22,77 secondi (con scarpe da calcetto) infatti devo riprovarli a breve con le scarpe adatte..

Abbino la corsa alla palestra (quindi anche potenziamento delle gambe con squat ecc.) e fino a 1 anno e mezzo fa giocavo a calcio, detto questo, sono tempi "entusiasmanti" o normali? Grazie a chi risponderà!!

4 Answers

Rating
  • 7 years ago
    Favorite Answer

    quelli sui 30 e sui 60 sono tempi davvero buoni!

    il tuo tempo sui 200 è buono ma "più scarso" rispetto a quelli delle altre due prove.. c'è anche da dire però che per fare un buon 200 bisogna allenare oltre che la velocità anche la tenuta della velocità stessa e quindi fare dei lavori lattacidi mirati, mentre per i 30 e i 60 la tenuta della velocità diciamo che conta meno perchè sono distanze più corte.

    Sicuramente con le scarpe giuste cali qualche decimo, ma devi fare le prove coi blocchi di partenza perchè c'è chi senza va più forte

    Source(s): Faccio atletica leggera da 7 anni
  • 7 years ago

    se la persona che ti ha cronometrato è attendibile sono tempi veramente buoni anche per una persona allenata soprattutto nei 60 metri, una cosa di cui bisogna tenere conto è che il cronometraggio è manuale e quindi devi aggiungere 24 centesimi di secondo come margine. (che in gare distanze come i 30 e 60 metri fanno molto la differenza).

  • 7 years ago

    Grandissimo!! Vai cosi:))))))

  • Anonymous
    7 years ago

    Dato che li hai fatti senza chiodate secondo me sono dei tempi davvero buoni e con le scarpe giuste puoi fare anche 3-4 decimi in meno nei 200

Still have questions? Get your answers by asking now.